CreditExpress Quick Motor: l’assicurazione a rate ‘tasso zero’ di Unicredit

L’assicurazione auto collocata da Unicredit è una classica rc auto di tipo modulare, disponibile in tre versioni (da quella base a quella super accessoriata), che però offre due vantaggi: il primo è la possibilità di poter effettuare il pagamento tramite una rateizzazione a tasso zero fino a 12 mensilità (vedi Prestiti a tasso zero), e l’altro è che, per poter acquistare Guida Sicura (disponibile anche in una versione specifica moto), basta anche essere semplicemente intestatario di una Unicreditcard Genius.

Le caratteristiche del finanziamento assicurazione auto Unicredit: il pagamento a rate veramente a tasso zero

Per l’assicurazione auto o moto, Unicredit si presenta come collocatore, in quanto il venditore della polizza è CreditRas Assicurazioni S.p.A (come nel caso della Genius card protetta, la polizza sereno stabile, ecc). Perché converrebbe acquistare una assicurazione tramite Unicredit, tanto più che si presenta come semplice intermediario? Per la comodità di poter accendere un finanziamento (che si chiama CreditExpress Quick Motor) realmente a tasso zero, che permette di effettuare il pagamento della polizza acquistata in 12 rate mensili, senza dover veramente pagare nemmeno 1 euro di interesse, ma beneficiando di una copertura completa, fin dal momento della stipula della polizza stessa. L’unico svantaggio può stare nel fatto che chi non ha una buona situazione creditizia si vedrà rifiutato il prestito.

Come acquistare l’assicurazione auto Unicredit ed ottenere la rateizzazione?
I già clienti di Unicredit, che hanno un conto corrente con internet banking o sono titolari di una Genius card, possono procedere alla richiesta del preventivo della polizza auto, quindi acquistarla e gestirla, comodamente online. Gli altri possono svolgere le stesse operazioni tramite numero verde, oppure rivolgendosi direttamente a una filiale.

 

Condizioni per ottenere l’assicurazione auto Unicredit a rate

Ci sono due condizioni soggettive e una oggettiva. Le prime due sono: età massima di 75 anni e titolarità di un conto corrente o di una Genius card (tramite la quale pagare la rid mensile del finanziamento senza interessi e senza spese di incasso). La terza è rappresentata da una capacità di rimborso dimostrabile tramite certificazione reddituale o sulla base del patrimonio detenuto presso Unicredit stessa. Ovviamente i già clienti non sono sottoposti a pratiche di valutazione eccessivamente rigide, soprattutto in caso di rinnovo annuale. L’importo minimo finanziabile con CreditExpress Quick Motor è pari a 200 euro mentre il limite massimo è di 4.000 euro.

Guida

Approfondimenti

Torna alla pagina principale della sezione Prestiti auto.