Prestiti Banca Regionale Europea (Gruppo UBI)

La Banca Regionale Europea è un istituto bancario che dal 2007 è entrato a far parte del Gruppo UBI, una delle realtà bancarie più rosee in Italia.

Un po’ di storia

Questa banca nasce dall’unione di due dei più importanti istituti di credito operanti in Lombardia e Piemonte: la Cassa di Risparmio di Cuneo e la Banca del Monte della Lombardia.

Queste banche hanno offerto un contributo importante alla rinascita del tessuto industriale italiano nel secondo dopo guerra: ricordiamo infatti che dopo il secondo conflitto mondiale il nostro paese si ritrova in una condizione di assoluta emergenza perché, da un lato le grandi industrie italiane praticamente non esistevano praticamente  più perché decimate dalla guerra, e dall’altro la classe imprenditoriale necessitava di un accesso al credito più agevole per finanziare i propri progetti .

Ed è proprio in questo contesto che le due banche sopracitate svolgono un ruolo di assolute protagoniste, in quanto garantiscono prestiti a condizioni agevolate ad  imprenditori e alle famiglie piemontesi e lombarde.

La situazione attuale

Come detto, dall’1 aprile del 2007 la Banca Regionale Europea ha aderito al Gruppo UBI, così da incrementare e migliorare la gamma dei servizi offerti.

In particolare l’offerta relativa ai finanziamenti privati conta i seguenti prodotti:

  •        Skatto: il servizio di leasing comodo e veloce
  •        ForzaSole: il finanziamento pensato per favorire la realizzazione di impianti fotovoltaici
  •        Creditopplà Relax: che consente di addebitare la rata del prestito direttamente sul cedolino della pensione
  •        Creditopplà Fisso: che offre al cliente la possibilità di ottenere fino a 75.000 euro rimborsabili con rate a tasso fisso
  •        Creditopplà Quinto: che permette di addebitare le rate di rimborso del finanziamento direttamente in busta paga
  •        Creditopplà Variabile: che consente ai clienti di godere dei vantaggi del prestito a tasso variabile
  •        Credito Sempre Light: che premia la regolarità nei pagamenti, offrendo rate a tasso decrescente nel tempo

Altri Prestiti di Banca Regionale Europea (Gruppo UBI)
Torna all'indice delle banche o finanziarie
Vai all' home