Prestiti Banca Toscana (Gruppo MPS)

Banca Toscana è un istituto di credito che dal 2002 è entrata nell’orbita del Gruppo Bancario Montepaschi di Siena, e nel 2009 ne confluisce in modo definitivo.

Un po’ di storia

L’istituto nasce il 4 Aprile del 1904 come società cooperativa Piccolo Credito Toscano con l’obiettivo di fornire un accesso rapido al micro credito alle imprese operanti nel territorio.  

Tale carattere ha contribuito ad accrescere nell’arco di pochi anni lo sviluppo socio- economico della Toscana, con particolare attenzione al settore agricolo, da sempre punto di forza dell’economia della regione.

 Il legame con il territorio si evince anche dall’acquisizione dello storico stabile Portinari Salviati e della sua messa a nuovo.

La lunga storia di questa banca è segnata dall’acquisizione del Banco di Perugia e della Banca Popolare della Marsica.

Il 2002 l’istituto entra nell’orbita del Monte Paschi di Siena, comunque mantenendo la sua autonomia ed identità nell’ambito dei servizi bancari offerti in Toscana.

Nel 2009 invece la Banca Toscana è completamente inglobata nel Gruppo MPS.

Cosa offre oggi?

Attualmente uno dei rami finanziari più sviluppati da MPS è quello del finanziamento alle famiglie.

Ecco un breve elenco dei prestiti attualmente disponibili:

  • Tuttofare Natura
  • Tuttofare
  • Tuttofare Casa
  • Tuttofare Giovani
  • Tuttofare Una

 

Certamente uno dei più interessanti è Tuttofare Giovani, che consente ai ragazzi di età compresa tra i 18 ed i 35 al micro credito, di finanziare i propri studi.

Altri Prestiti di Banca Toscana (Gruppo MPS)
Torna all'indice delle banche o finanziarie
Vai all' home