Prestiti bancApulia

Banca Apulia è l’istituto bancario appartenente al Gruppo Veneto Banca, che rappresenta uno dei più importanti gruppi bancari del nostro paese.

Un po’ di storia

Questo banca nasce nel 1924 con il nome di Banco di Torremaggiore e ottiene l’attuale denominazione solo nel 1996.

Fin dalla sua nascita l’obiettivo dell’istituto è stato quello di favorire lo sviluppo economico nella regione pugliese. Ricordiamo infatti che questa parte d’Italia è da sempre caratterizzata da un modesto tessuto industriale e da un efficiente comparto agricolo.  Per favorire la diffusione del primo e il consolidamento del secondo però, era necessario garantire agli imprenditori linee di credito accessibili in modo rapido: è proprio in tale contesto che va inquadrata la nascita di questa banca.

La situazione attuale

Oggi Banca Apulia, dopo l’incorporazione nel Gruppo Veneto Banca, conta ben 105 filiali, ed opera con successo non solo in Puglia, ma anche in Basilicata, Campania, Molise, Lazio ed Abruzzo.

In particolare la linea di credito è caratterizzata da semplicità, velocità e semplicità.

I principali prestiti offerti sono:

  • Energia Pulita
  • Happy Prestito
  • Orizzonte Scuola
  • Prestito PC, libri di testo e strumenti musicali
  • Cessione del Quinto

 

Tra tutti segnaliamo la convenienza di Happy Prestito che consente di ottenere fino a 75.000 euro, con la possibilità di personalizzare il rimborso.  In particolare il numero delle rate potrà arrivare fino a 84!

Altri Prestiti di bancApulia
Torna all'indice delle banche o finanziarie
Vai all' home