Garante del Contribuente – Come risolvere le controversie con Equitalia e Ader

Il Gruppo Garante del Contribuente – MPOTrustee è una società che offre servizi di consulenza legale, fiscale e contabile per privati, imprenditori e aziende in tutta Italia. In particolare è specializzata nelle controversie relative ai procedimenti contro l’ex Equitalia e nella difesa del patrimonio (ad esempio contro ipoteche e pignoramenti) tramite lo strumento del Trust.

La situazione italiana

Secondo il sito ufficiale della società i debiti dei contribuenti nei confronti del fisco sono pari a circa 800 miliardi di Euro, per un totale di 22 milioni cartelle esattoriali in circolazione.

E’ proprio in questo contesto che vanno inquadrati i servizi di consulenza offerti da questa società: come spiega infatti Carlo Carmine (uno dei soci fondatori di CFC Legal – Garante del Contribuente, insieme a Simone Forte e Marco Cerrito) sul sito della società, in tanti casi è possibile difendersi contestando e annullando le cartelle esattoriali e le eventuali azioni intraprese dall’Ente Riscossione.

In molti casi i contribuenti nel momento in cui ricevono la notifica di una cartelle esattoriale si rivolgono al proprio commercialista, che il più delle volte offre come soluzione quella di pagare o al massimo di provare la rateizzazione del debito.

Invece in tanti casi è possibile, attraverso un’analisi approfondita delle cartelle esattoriali, ridurre o addirittura annullare il proprio debito con il Fisco e le relative azioni di rivalsa dell’Ente di Riscossione.

(fonte: sito ufficiale Garante del Contribuente – data rilevazione: 16/08/2018)

Pace Fiscale

In questi ultimi mesi si sente sempre più parlare di Pace Fiscale e della possibilità di risolvere a condizioni agevolate la propria situazione debitoria nei confronti del Fisco. Ecco un video pubblicato sul sito ufficiale Garante del Contribuente che spiega brevemente alcuni aspetti in merito a questa tipologia di provvedimento:

Quindi CFC Legale – Garante del Contribuente può offrire un valido servizio di consulenza anche in merito ai vantaggi di adesione alla Pace Fiscale.

Quali servizi offre?

La consulenza offerta da questa società riguarda in particolare:

  • Verifica della validità delle Cartelle Esattoriali
  • Analisi dell’Estratto di Ruolo
  • Verifica delle condizioni di rottamazione, rateizzazione delle cartelle esattoriali ed eventuali ricorsi
  • Analisi delle procedure ed azioni adottate dall’Ente di Riscossione (come ad esempio ipoteche, pignoramenti) al fine di constatare eventuali vizi di forma
  • Valutazione della Situazione Debitoria e pianificazione delle strategie legali da intraprendere.
  • Prevenzioni di attacchi contro il proprio patrimonio da parte di banche e creditori tramite i servizi di Trust per la difesa patrimoniale

Dove di trova?

La società CFC Legal – Garante del Contribuente ha la sua sede a Milano in zona San Babila – Galleria Strasburgo n.2

Come contattarli?

CFC Legal – Garante del Contribuente offre i propri servizi di consulenza su tutto il territorio nazionale grazie ad una folta rete di professionisti.

Per ottenere maggiori maggiori informazioni in merito ai servizi di consulenza offerti è possibile collegarsi al sito ufficiale e compilare l’apposito form.