Convenzioni militari e forze armate: caratteristiche generali

Le Forze Armate rappresentano una delle “mete” preferite dei negoziati per accaparrarsi una buon numero di clienti dietro alla concessione di condizioni migliori rispetto agli altri target di clientela, e proprio le convenzioni per militari sono quelle che si sono da sempre mostrate tra le più attive ed allo stesso tempo attente a particolari necessità specifiche.

Inoltre le convenzioni per sono anche le più numerose, anche se ciò è dovuto soprattutto all’elevato numero di reparti che, a loro volta, possono usufruire di convenzioni specificatamente dedicate, prime tra tutte quelle riservate all’Arma dei carabinieri.

Convenzioni esercito e militari generiche o specifiche?

Chiunque abbia la lungimiranza di dare il giusto peso all’importanza ed alla forza del ‘passa parola’ che anima lo scambio di consigli tra commilitoni non può non prendere in considerazione la creazione di una apposita convenzione. Ciò porta alla proliferazione di convenzioni di carattere nazionale (che spesso sono anche quelle meno tarate sulle esigenze di specifiche realtà territoriali o di reparto) e di carattere locale: queste ultime non andrebbero mai liquidate con troppa fretta, dal momento che un buon numero di “clienti” soddisfatti può essere vitale per l’esistenza e la sopravvivenza dell’attività stessa (dai ‘semplici’ prodotti offerti da un bar alle assicurazioni fino ai prestiti od i mutui).

La convenienza quindi va misurata sulla propria pelle nel senso che, solo ‘ad personam’, si può determinare quale sia il livello di convenienza del quale si potrà approfittare.

I tipi di convenzioni per esercito

Da questo punto di vista non ci sono davvero limitazioni: un bar o un ristorante vicino all’ufficio o alla caserma, la lavanderia o l’agenzia di assicurazioni, fino alla filiale di una banca, tutti hanno degli ottimi motivi per offrire delle convenzioni dedicate ai militari, e se non ci hanno pensato allora potrebbe essere un vantaggio per tutti paventare loro gli aspetti positivi che ne potrebbero derivare. In alcuni casi le convenzioni sono accessibili anche semplicemente online, soprattutto quando si tratta di finanziamenti e prestiti.

Esempi di prestiti esercito e militari

  • Italcredi con Megliocredi offre una lunga serie di convenzioni che vedono i militari tra i principali fruitori. Le convenzioni interessano: prestiti carabinieri, esercito, aeronautica, guarda costiera, marina, corpo forestale;
  • Bnl propone stabilmente tra i propri prestiti il finanziamento personale “Salary power militari e forze dell’ordine”. La durata del piano di ammortamento è fino a 120 rate e si tratta di una cessione del quinto o prestito con delega, che riserva tassi più bassi a coloro che appartengono alle categorie che beneficiano della convenzione.

Menù agevolazioni specifiche

Torna alla pagina principale Prestiti personali agevolati.