Dai mutui alla cessione del quinto: guida all’offerta Credipass

Le società che svolgono l’attività di mediatori creditizi sono cresciute di numero al pari delle aumentate necessità di finanziamenti da parte dei consumatori. Una delle società leader nella mediazione creditizia è Credipass con sede a Bergamo e una presenza in tutta Italia grazie ai numerosi Broker Family che svolgono l’attività per conto della società stessa.

Per conoscere l’agenzia più vicina si può chiamare il numero verde di Credipass (800944244) oppure usare il servizio presente sul sito. La distribuzione delle agenzie non è uguale (ad esempio a Roma ce ne sono diverse, una a Colleferro ma nulla nelle altre province laziali come ad esempio Frosinone) ma come detto è sempre possibile riferirsi ai Broker convenzionati che lavorano nella propria zona.

Prima di fare una panoramica dei prodotti collocati da questa società va sottolineato che non “vende” prodotti propri, ma colloca quelli di circa 20 banche, quindi se da una parte si può contare su una maggiore scelta, di contro si va sostenere dei costi medi più alti rispetto a quelli applicati dalle banche alla fonte.

Prodotti: prestiti, mutui e altro ancora

Trattandosi di un mediatore che svolge la propria attività in ambito finanziario è scontato che i prodotti di punta rientrino nella categoria dei prestiti e in quella dei mutui. Per quest’ultima tipologia si potranno trovare: mutui di acquisto casa, surroga e sostituzione, ma anche costruzione e ristrutturazione. Non legati agli immobili residenziali ci sono i mutui di acquisto dei locali commerciali oppure quelli di liquidità. Per i mutui di acquisto per la casa è prevista anche una copertura del 100% a seconda del prodotto scelto (vedi anche Prestito ristrutturazione casa).

Nella categoria dei prestiti troviamo quelli personali, con cifre fino a 50 mila e durata di rimborso fino a 120 rate. Per chi ha bisogno di importi più elevati per alleggerire la pressione dei debiti, c’è il mutuo consolidamento debiti. Come altri prodotti sono contemplate logicamente anche le cessioni del quinto (pensione o stipendio).

Inoltre ci sono alcuni servizi e prodotti pensati proprio per le aziende che possono riguardare finanziamenti tipo leasing, specifici per le Pmi, come per quelli agevolati, oppure il factoring, ecc. Inoltre è previsto anche un prestito che copre tutti i costi che vanno dalla progettazione fino alla riparazione dei veicoli. (Vedi anche Prestito senza cessione del quinto).

Conclusioni

Per dimensioni e diffusione è da considerarsi una delle società più solide in Italia nel settore specifico della mediazione. Ovviamente per definirne la convenienza in senso assoluto si deve rimandare alle varie situazioni caso per caso.

Elenco mediatori, finanziarie e banche online

Torna alla pagina principale Lista mediatori.