Prestiti personali e carte revolving Creditis

La società finanziaria Creditis fa parte del gruppo Carige (sempre che il gruppo bancario in questione non dovesse riuscire a perfezionare la vendita al fondo di investimento Apollo), per cui non manca di una certa solidità, ed una buona distribuzione a livello territoriale.

Tipologie di prestito accessibili

Se si stanno cercando numerose alternative, allora non si troverà sicuramente la risposta ideale, in quanto con Creditis si possono ottenere solo due forme di prestito personale, con l’aggiunta del credito revolving concentrato nella carta Valea.

Per quanto riguarda le caratteristiche principali, bisogna distinguere tra:

  • Mysura: un solo prodotto capace di rispondere alle necessità dei più, sia lavoratori dipendenti (con almeno 3 mesi di contratto se cittadini italiani od Ue, altrimenti se non Ue di almeno 6 mesi) che autonomi (almeno 12 mesi di attività). Come requisiti è richiesta un’età minima coincidente con quanto stabilito dalla normativa italiana (18 anni) mentre l’età massima è ferma a 75 anni. Tra le opzioni accessibili, introdotte per aumentarne la flessibilità, troviamo il salta rata. La durata massima può essere di 120 mensilità, mentre sugli importi la determinazione avviene ad personam, valutate le varie situazioni che si dovranno portare all’attenzione del consulente dedicato. Abbinabile al prestito personale Mysura di Creditis c’è Lucky, polizza assicurativa di tipo facoltativo;
  • Dammilcinque è invece la cessione del quinto della pensione, aperta a tutti i pensionati che non abbiano superato, al momento della domanda di finanziamento, i 78 anni di età, mentre l’età massima alla scadenza del credito non può eccedere gli 80 anni;
  • Linea di credito rotativo disponibile anche sotto forma di Carta, con Valea: per chi vuole una riserva di liquidità sempre a portata di mano, e senza dover richiedere ogni volta un finanziamento, ma potendo accedere direttamente alla dilazione degli acquisti fatti. A differenza dei vari tipi di prestito, carta Valea può essere richiesta comodamente online (vedi anche Carta flexia Unicredit). Negli altri casi bisogna rivolgersi alle agenzie, oppure contattare l’apposito numero verde 800010909, quindi parlando con il centro servizi si possono ottenere informazioni o un primo contatto con un consulente.

Conclusioni

Salta subito all’occhio la modesta quantità di alternative. Di contro la struttura flessibile del prestito portante, ovvero quello di Mysura, riesce a sopperire a questo aspetto negativo. Sulla convenienza bisogna però valutare caso per caso.

Altri Prestiti Banche o finanziarie