Difesa dei debitori: quali aiuti in caso di sovraindebitamento?

Il problema del sovraindebitamento ha allargato la platea di soggetti interessati a intervenire in un mercato, purtroppo, in forte ascesa: quello delle persone ‘schiacciate’ da un peso di debiti che difficilmente è sopportabile.

In questo contesto si inserisce la società Difesa dei Debitori Spa, che si presenta come un’agenzia con sede a Vicenza in via Brescia 31, dove lavorano esperti (tra cui avvocati, commercialisti ed ex funzionari di banca) che possono aiutare a trovare delle soluzioni in caso di difficoltà economiche.

Quali servizi offre?

Dal sito istituzionale si evince che Difesa Debitori svolge innanzitutto un’attività di consulenza: l’obiettivo infatti è quello di aiutare i propri assistiti ad uscire dalle situazioni di indebitamento nel modo meno gravoso possibile.

Sui forum di settore è possibile riscontrare alcuni pareri positivi di utenti (in particolare protestati e cattivi pagatori) che testimoniamo che sono riusciti a risolvere i propri problemi economici.

In particolare questa società svolge un lavoro di intermediazione con le banche, il Fisco, Equitalia, ecc, per ottenere delle rateizzazioni, delle rinegoziazioni delle condizioni e, dove possibile, il saldo e stralcio.

Nell’attività di consulenza ci sarebbe anche lo studio di eventuali situazioni legate all’ applicazione dei tassi di usura e lo studio di metodi per proteggere in modo legale il proprio patrimonio (quindi ad esempio case, terreni, auto o barche).

Mutuo con rata alta?

Tra gli ambiti di intervento evidenziamo la possibilità di poter rendere la rata del proprio mutuo più leggera grazie ad un team di professionisti che offriranno la soluzione più idonea in base alle esigenze del richiedente.

Così come si evince dal sito in media chi si rivolge a questa società può ottenere un risparmio sulle rate pagate per prestiti o mutui che varia dal 40% al 70%.

Conclusioni : conviene la consulenza?

Per avere un’idea chiara dei servizi offerti da questa società, bisognerà compilare l’apposito form presente sul sito ufficiale: in questo modo sarà possibile ottenere fin da subito una consulenza specializzata in merito alle proprie esigenze ( problemi con Equitalia, protesti e debiti con le banche).

In alternativa è prevista anche la possibilità di richiedere informazioni telefoniche, attraverso il numero verde gratuito 800621259, utilizzando le seguenti numerazioni 0444710601 – 0444264554 – 0444267244 oppure inviando un FAX al numero 0444264627.