Finanziamento Trony od Euronics: il miglior prestito per i tuoi elettrodomestici?

Le grandi catene di elettrodomestici e prodotti tecnologici, se possiedono anche un canale di vendita come e-commerce, offrono la possibilità di ottenere finanziamenti per gli acquisti anche online, come nel caso di Euronics e Trony. Al pari delle altre catene più famose, offrono almeno due alternative per richiedere un finanziamento, che sono: Findomestic e Agos. La prima permette di procedere anche ad un finanziamento online al 100%, mentre con Agos l’accesso online, a livello procedurale, può subire alcuni problemi.

Finanziamento Euronics e Trony: stesse società, stessi finanziamenti online e non?

Le condizioni applicate da una banca come Findomestic e da una società finanziaria come Agos Ducato, dipendono dalla forza contrattuale dell’esercente. Per questa ragione i tassi di interesse sul finanziamento Euronics possono essere più vantaggiosi rispetto a quelli di Trony o viceversa.

La ragione delle differenze che nel corso del tempo cambiano, fino a capovolgere la situazione originaria, dipendono a loro volta dal tipo di accordo con il produttore o il distributore di alcuni marchi, generalmente individuabili tramite le offerte in volantino. Con Euronics, a differenza di Trony, ci possono essere delle differenze tra i vari volantini, per cui la ricerca del prodotto con il finanziamento più conveniente può essere un po più lunga, anche se aumentano le chance di trovare la condizione più economica in senso assoluto.

Importante
Il consiglio è quello di guardare i vari volantini e considerare che, per le richieste di finanziamento online, o per situazioni particolari (come le promozioni per studenti, o frutto di determinate convenzioni), il web può presentare alcune limitazioni.

 

Il tasso zero di Euronics o di Trony?

Entrambe le catene spesso fanno ricorso al tasso zero sia con Findomestic che con Agos (vedi Meglio Agos o Findomestic). Ovviamente si tratta di promozioni temporanee, soggette ad alcune restrizioni, soprattutto sui tipi di prodotto finanziabili alle migliori condizioni (che sono specificati in volantino, oppure online con la dicitura specifica dell’applicazione del tasso zero).

Tra le principali limitazioni e differenze bisogna considerare il fattore “tempo”, le cui condizioni, per essere conosciute, necessitano dell’informazione al momento dell’acquisto (in alcuni casi si parte da finanziamenti da un minimo di 3 mesi, mentre in altri si parte da un minimo di 10 mensilità).