Finanziamenti Expert: il prestito è anche online

Le grandi catene di prodotti tecnologici e di elettronica come Expert consentono di effettuare gli acquisti (spesso importanti come importi) anche tramite l’accensione di finanziamenti che, in certi periodi ed a titolo soprattutto promozionale, possono essere anche a tasso zero.

Rispetto però ad alcuni franchising concorrenti, ed anche a causa di una presenza sul territorio non omogenea ma fortemente concentrata soprattutto in alcune zone (come ad esempio la provincia di Napoli), e la corsia preferenziale riservata comunque all’e-commerce, si hanno due anime: quella del filone nazionale, che utilizza varie banche e finanziarie come partner, e quelle delle contingenze e necessità territoriali che danno spazio ad altre forme di finanziamento o dilazioni di pagamento, facendo ricorso ad esempio a Pagodil.

Per utilizzare il servizio di dilazione di pagamento (che quindi non è un finanziamento e pertanto non sono applicati interessi), basterà presentarsi alla cassa muniti di documento d’identità, codice fiscale e bancomat abilitato.

Esempi di conti onlinecon bancomat abilitato a Pagodil

I prestiti

La partnership con alcune finanziarie e banche come Agos e Findomestic può essere considerata storica. Ad esempio Agos propone la versione denominata proprio Expert di Cartaattiva, che riporta anche il noto logo arancione.

Questa revolving consente di effettuare gli acquisti con rateizzazione avendo in più la possibilità di scegliere gli importi che si desidera rateizzare nel rispetto del plafond disponibile.

Per chi ha bisogno di importi elevati, ben al di là di un qualsiasi plafond messo a disposizione da una carta revolving, rimane ovviamente le possibilità di poter richiedere, tramite l’apposito servizio disponibile presso i punti vendita un normale prestito. Qui le condizioni variano a seconda delle promozioni e campagne periodiche che animano gli accordi tra la nota finanziaria ed Expert stessa.

Conclusioni

Grazie ai partner utilizzati da Expert per gestire i finanziamenti, i tassi proposti sono solitamente medio-bassi (vedi anche Finanziamenti a tasso zero). In più, con l’alternativa di Cartaattiva.

Finanziamenti negozi convenzionati

La dilazione offerta dall’esercente è subordinata all’approvazione del servizio PAGODIL da parte di Cofidis S.p.A.