Vuoi acquistare una chitarra, pianoforte o un altro strumento musicale ma non hai i soldi necessari? Scopri i vantaggi dei prestiti senza busta paga

Per poter soddisfare il sogno di imparare a suonare uno strumento musicale, o poter coltivare il proprio talento, è necessario dotarsi degli strumenti più adatti, il che costituisce spesso un esborso abbastanza cospicuo.

In più bisogna considerare che la vita dell’artista alle prime armi non è certo economicamente florida, per cui può essere complicato riuscire ad ottenere le somme di denaro necessarie per poter acquistare il proprio strumento musicale, a meno che non si ricorra a un prestito finalizzato, ma la mancanza di redditi documentabili non semplifica la situazione.

Cercare i prestiti finalizzati senza busta paga

Generalmente riuscire ad ottenere un prestito senza poter esibire una busta paga o almeno un garante è molto complicato. Tuttavia ci sono alcune situazioni in cui è possibile riuscire ad avere la somma di cui si ha bisogno, anche se non si può trattare di importi molto elevati. Alcune soluzioni sono particolarmente flessibili in quanto sono attivabili direttamente on line, e hanno dei tempi di risposta molto stretti.

Non mancano anche banche che offrono delle soluzioni specifiche, con delle agevolazioni per quanto riguarda non tanto i tassi applicati (in linea con quelli dei prestiti personali) ma l’accesso al finanziamento stesso.

Alcuni esempi

  • Ci sono numerosi siti specializzati nella vendita di strumenti on line che sfruttano il servizio offerto da Consel.it, che con “rate in rete” permette di ottenere finanziamenti fino a 8 mila euro, a partire da 150 euro, anche cumulativi. Fino a mille euro inoltre non è richiesta alcuna busta paga. Serve però un conto corrente di appoggio per il pagamento delle rate che è obbligatoriamente tramite rid;
  • Banca Meridiana prevede un prestito specifico per l’acquisto degli strumenti musicali. I tassi sono buoni, la durata del piano di rimborso è in media fino a 24 rate. In questo caso però la somma del finanziamento (che va da 250 euro a 2 mila euro) viene accreditata sul conto corrente che deve essere obbligatoriamente aperto presso la stessa Banca Meridiana;
  • Bancapulia richiede le garanzie necessarie per l’erogazione del finanziamento destinato all’acquisto di strumenti musicali, con un rimborso fino a 12 rate per importi fino a 1500 euro, e fino a 17 mesi per importi fino a 2 mila euro. In questo caso, in più, si usufruisce di un finanziamento a tasso zero.

Altri articoli: Bonus stradivari.