Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

#1 27-01-2009 06:53:29

Roy
Member

carte di credito revolving Barclays

Cari Colleghi vi risulta che Barclays abbia intenzione di ritirarsi con le  carte di credito revolving dal mercato italiano ?

l'altra cosa che vi volevo chiedere, sapete se Santander consumer Bank sta cambiando le politiche di credito alzando i tassi sui prestiti personali ?
grazie

Ultima modifica di Amministratore (27-01-2009 10:02:48)

Se si vuole conoscere
la vera natura di un uomo,
devi dargli un grande potere.
(Pittaco, I a. C.)

Non in linea

#2 27-01-2009 10:52:30

gabritrave
Ospite

Re: carte di credito revolving Barclays

la rsp a entrambe è si...motivo troppa insolvenza

#3 27-01-2009 12:59:20

Roy
Member

scusa gabritrave lo sai per certo ( hai avuto modo di costatarlo personalmente) o la tua risposta è stata affermativa in quanto è natuarale che ciò avvenga.
grazie

Se si vuole conoscere
(Pittaco, I a. C.)

Non in linea

#4 27-01-2009 15:28:35

gabritrave
Ospite

santander ce l'ho io...barclays le distribuisce una della finanziarie con cui collaboro l'hanno detto anche alcuni nostri colleghi qui sul forum.
io non le proprongo ai miei clienti le revolving...appunto lo dice la parola se le usi in modo sbagliato possono diventare pericolose come un revolver.

#5 28-01-2009 01:42:30

guaccount
Senior Member

si barclays sembra stia valutando l'uscita dal mondo prestiti (mediatori) carte comprese, infatti non fanno nuove convenzioni.
santander non h lzato i tassi .. semplicemente ha creato una finanziaria .. quindi ora hai due prodotti .. banca e finanziaria che permette un tasso + alto e un approvato decente (cmq la maglia santander lavora bene SOLO con il coobbligato e NON online via web!.. io ho fatto questo mese due pratiche da 50mila euro!!! spettacolo!)

Non in linea

#6 28-01-2009 03:06:43

Roy
Member

scusa guaccount, su quale canale lavori Finanziaria o banca, o c'è la possibilità di utilizzarle entrambre in funzione del profilo del cliente e quindi scegliere?
Hai una convenzione diretta come mediatore  con Santander o tramite gruppo o altro?
grazie guaccont

Se si vuole conoscere
(Pittaco, I a. C.)

Non in linea

#7 28-01-2009 03:52:40

guaccount
Senior Member

non sono + un free, sono un planetprestiti da dicembre ... si, scegli il prodotto in base al tasso.
lavorazione della pratica manuale (spettacolo perchè la puoi sempre discutere!!)
io parlo direttamente con il deliberante ma penso sia una deroga .. se ho capito bene gli altri parlano con il back office .... è in base alla produzione (quest'anno effettivamente mi sta andando bene anche sui prestiti... anzi sto facendo il giro di boa .. a gennaio ho fatto più prestiti che cqs e anche con una buona redditività .... speriamo che questi della planet non si rivelino una bufala e continuino così ..... aspetto almeno un semestre prima di giudicare e spendere parole)

Non in linea

#8 28-01-2009 06:18:49

gabritrave
Ospite

scusa guacco ma santander non è sempre stata una banca?a quanto so io è entrata nelle cessioni acquisendo unifin.fino a 50.000 euro per ristrutturazione casa.anche se io per importi superiori a 30000 euro consiglio sempre i mutui.poi bisogna fare sempre due conti.considerare che nel mutuo ci sono le commissioni di istruttoria ,l'assicurazione e gli oneri del notaio.

#9 28-01-2009 08:02:37

guaccount
Senior Member

no ora fa anche finanziaria.
il mutuo convinene se non metti ipoteca ... altrimenti è come un prestito (considera che anche nel prestito hai l'assicurazione e l'istruttoria) .... non cambia molto .. è + veloce

Non in linea

#10 28-01-2009 08:36:35

Franco Firenze
Advanced Member
da: Toscana

La santander fino a pochi anni fa curava il settore del credito al consumo, poi acquisendo la Unifin si è messa nelle cessioni............... hanno un buon rapporto di coefficiente, avendo comunque alle spalle persone della Unifin si stanno muovendo molto bene...............
Tanto che alcune 106 ne richiedono la plafonatura........................ e questo la dice lunga sul settore..............

Però ritengo che la migliore ancora oggi sia la Fineco................. è come dire la mamma delle finanziarie............. fa il bello e il cattivo tempo....................... e credo che tra poco pioverà............

Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta.

Franco Nocentini

Non in linea

#11 28-01-2009 12:16:44

gioiellina
Esperto
da: VT

Si è vero la Santander ha aumentato i tassi a seguito della creazione di una nuova finanziaria sopprimendo le tabelle più basse, ma è altrettanto vero che prima l'uso di queste era inutile in quanto le pratiche venivano sempre scartate.. ora la percentuale di appovazione è più alta..
le revolving di Barclays .. mah.. io ho un odio profondo per le carte revolving... non le commercializzo.
Sulla Fineco sono d'accordo con Franco anche pr chè la si può considerare una pioniera nel campo delle cessioni.

wink Sempre al tuo servizio

Non in linea

#12 28-01-2009 12:41:52

Franco Firenze
Advanced Member
da: Toscana

Concordo con Gioia anche io non ho mai fatto le revolving, che se non gestite bene diventano un revolver per il cliente........................

Gioia non una pioniera ma LA pioniera................ prima ICQ Cisalpina.................
io non sono avvezzo a trattare con una sola società, ma sarebbe l'unica società con il quale potrei trattare come commerciale.

E da quello che percepisco dai movimenti, tra poco pioverà di brutto................. qualcuno di un gruppo ha fatto e sta facendo troppo frastuono..................

Ultima modifica di Franco Firenze (28-01-2009 13:08:19)

Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta.

Franco Nocentini

Non in linea

#13 31-01-2009 14:15:17

lillte
Advanced Member

La Barclays si avvale in particolar modo di Electa per la distribuzione delle revolving....
Ma mi risulta che sono più le carte rifiutate che quelle accettate....
Electa non dichiara mai che il costo di una revolving si aggira intorno ad € 60,00 annui per un plafont di € 1500,00 e senza consenso o preavviso, ai richiedenti un finanziamento, chiede l'anticipo di € 1000,00 da versare sul conto corrente del cliente.
Questo comportamento non ha fatto altro che aumentare i reclami, gettando discredito sulla Barclays, la quale rischia di perdere molta credibilità

C'è sempre un limite!  sadsadsad
Troll Anche loro hanno un'anima?

Non in linea

#14 01-02-2009 10:05:12

Archimedes
New Member

Si, è giunta anche a me la notizia secondo cui Barclays stia valutando un ritiro; sicuramente uno dei motivi è il livello di insolvenza, non certo trascurabile ; ha poi sicuramente contribuito a creare una cattiva nomea dei prodotti Barclays il fatto che gran parte della distribuzione sia affidata alla Electa Spa...
In sintesi : già la revolving è una carta da vendere con estrema cautela, in considerazione dei tassi elevatissimi; se usata senza le dovute attenzioni, rischia di diventare una trappola dalla quale è difficile uscirne .
NOTA : il discorso vale ovviamente per tutte le revolving, non solo per le Barclays !!
Oltre a ciò, sicuramente ha inciso negativamente il fatto che la vendita delle Barclays presso i punti Electa sia spesso stata una vendita "forzata" o poco trasparente; in pasasto, addirittura veniva inclusa una "protezione assicurativa" complementare, offerta da Electa, il cui costo veniva detratto dal fido disponibile concesso sulla carta. Spesso i clienti non ne sapevano nulla, e già partivano con un debito prima ancora di aver usato la carta.
Barclay ha sicuramente avuto un vantaggio, dato da una capillare distribuzione.
Ma, con il tempo, tale vantaggio si sta trasformando in un'arma a doppio taglio.
E adesso Barclay inizia a fare un po' i conti con un'immagine che, a dispetto della buona tradizione che ha l'istituto, è stata messa in ombra da comportamenti poco ortodossi messi in atto da Electa (di cui penso sia inutile raccontare onori e disonori...)

Non in linea

#15 02-02-2009 08:33:40

lillte
Advanced Member

Barclays sta aprendo a mediatori esterni anche appartenenti a piccole realtà e sta ridimensionado il pacchetto provvigioni.
Comunque, come avete notato, ha avviato la nuova campagna per le revolving.... gratis per sempre

C'è sempre un limite!  sadsadsad
Troll Anche loro hanno un'anima?

Non in linea

Topic Simili Utente Data
Peppe_Me 14 01 2010
francesco981 17 12 2009
ansioso 22 01 2008
DANY75 20 01 2010
vinc 09 05 2008

Footer forum

Zonaprestiti.com