#1 28-01-2009 09:22:16
emendamento n. 20.0.9 al DDLn. 1078 riforma professione med cred.Ritengo giusto aprire una discussione su questo benedetto emendamento che è in esame in questi giorni alla Camera presso la 14esima commissione Senato che se ho ben capito rischia di far chiudere bottega all'80% di mediatori e Agenti che operano come ditta individuale e di porre dei limiti sul restante 20%. Se si vuole conoscere la vera natura di un uomo, devi dargli un grande potere. (Pittaco, I a. C.) Non in linea #2 28-01-2009 11:24:55
Re: emendamento n. 20.0.9 al DDLn. 1078 riforma professione med cred.bravo roy hai detto bene.non avverra mai! di che ti proccupi? al parlamento hanno da discutere di cose ben piu importanti... #3 28-01-2009 11:31:47
Re: emendamento n. 20.0.9 al DDLn. 1078 riforma professione med cred.Ho letto l'articolo................... Ultima modifica di Franco Firenze (28-01-2009 11:35:35) Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta. Franco Nocentini Non in linea #4 28-01-2009 12:01:42
Re: emendamento n. 20.0.9 al DDLn. 1078 riforma professione med cred.colleghi tranquilli che se riparlerà fra una decina d'anni.il parlamento ha appuntamenti più importanti nel calendario e berlusconi è stanco di aspettare:la riforma della giustizia,il federalismo fiscale,etc...forse se tornerà al governo Uoèlter se ne parlerà di nuovo.ma è un 'ipotesi molto molto lontana....io torno a ribadire la mia opinione...basterebbe introdurre un corso con prova finale come per gli agenti di commercio per aumentare la preparazione dei mediatori e abbassare la soglia massima di caricameto per le provvigioni.Se devono regolamentare le 106,se ne dovrebbe occupare la banca d'italia.perchè buttere nel pentolone anche i piccoli mediatori?a mio avviso la (invisibile)opposizione di sinistra come al solito sta agendo mostrando tutta la sua ostilità berso il popolo delle partite iva.dal momento che ci considera tutti evasori fiscali spera,con l'approvazione di questa riforma,di poter controllare meglio ai fini degli accertamenti fiscali noi piccoli mediatori.oppure c'è un disegno ancora più sinistro.questo non 'ho ancora capito.seguirò meglio al vicenda. Ultima modifica di gabritrave (28-01-2009 12:07:34) #5 28-01-2009 12:02:00
Re: emendamento n. 20.0.9 al DDLn. 1078 riforma professione med cred.E' giusto fare pulizia ma è altrettanto vero che non tutti hanno la possibilità di costituirsi in forma societaria... senza contare la pressione fiscale...... ma non bastano tutti i controlli che già vngono effettuati... ma via... Non in linea #6 28-01-2009 12:37:31
Re: emendamento n. 20.0.9 al DDLn. 1078 riforma professione med cred.Gioia è vero, ma si deve pur incominciare da qualche parte, ecco perchè io consiglio a molti di istituirsi in cartelli regionali e proporsi ad una 107..................... Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta. Franco Nocentini Non in linea #7 28-01-2009 13:06:51
Re: emendamento n. 20.0.9 al DDLn. 1078 riforma professione med cred.gioia ma non è solo una questione fiscale.diciamocela tutta,l'unione è vera fa la forza,però a mio parere oscura l'individuo.se ora tu sei gioiagatti per il pubblico ,domani sarai la prestienergia spa,per esempio.nessuno mette in dubbio che le energie che tu spendi adesso le metterai al servizio della società,ma rimarrai sempre nel'oscurità.sarai soltanto un ingranaggio di una catena più grande.varrai per la società solo in funzione della produzione e quindi del fatturato che le procurerai.scendere in campo in prima persna è tutta un altra.prendo l'esempio tuo,quante sono in italia in italia le ragazze che alla tua giovane età di 26 anni sono già imprenditrici?di solito a quell'età le ragazze sognano di fare le veline o di entrare nella vasa del grande fratello... non tutto è oro quello che luccisa e ve lo dimostrerò.proprio in questi giorni sto scrivendo un saggio sull'impatto nel sistema bancario della legge bersanic he pubblicherò sul mio sito web .vi dimostrerò come se c'è stata una flessione degli spread è anche colpa delle liberalizzazioni bersani.sia perchè hanno limitato l'emissione dei covered bond,che rappresentano lo strumento ideale per la raccolta a lungo termine delle banche,sia perchè abolire la penale di estinzione ha significato per le banche non poter più coprire il rischio di rimborso anticipato,col risultato che le banche non potendo trasferire questo rischio sul mercato delle rmbs(titoli cartolarizzato)in qst periodo di instabilità finanziaria hanno tasferito il rischio su tutti i clienti.per dirla in breve,bersani si era illuso di aprire il mercato del credito alla concorrenza convinto che a benficiarne sarebbero stati i consumatori.ma si era scordato che siamo in italia dove la concorrenza si raggira facilemnte.infatti le banche hanno fatto cartello. #8 28-01-2009 13:17:44
Re: emendamento n. 20.0.9 al DDLn. 1078 riforma professione med cred.colleghi un attimo però perchè poi si rischia di fare tante confusioni,da me in primis.anzichè fare commenti improvvisati vi invito a cercare sul sito del senato la proposta di legge.la pubblichiamo qui cosi che tutti la possano leggere e commentare con la propria testa. grazie #9 28-01-2009 13:18:22
Re: emendamento n. 20.0.9 al DDLn. 1078 riforma professione med cred.Gabritrave scusa ma non è percaso che stai sbagliando mestiere? Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta. Franco Nocentini Non in linea #10 28-01-2009 13:32:28
Re: emendamento n. 20.0.9 al DDLn. 1078 riforma professione med cred.franco io ho fatto una scelta...di stare dalla parte del cittadino. #11 29-01-2009 06:28:09
Re: emendamento n. 20.0.9 al DDLn. 1078 riforma professione med cred.Un albo poco "Europeo"? LA "CIURMA" DEL FORUM SI E' TRASFERITA QUI: http://www.finanzaonline.com/forum/blog.php?b=1131 Non in linea #12 30-01-2009 08:20:20
Re: emendamento n. 20.0.9 al DDLn. 1078 riforma professione med cred.Leggete l'articolo su questo sito: http://new.bluerating.com/protagonisti/68-istituzioni/3450-assocred-risponde-a-fimec-fiaip-non-e-vero-che-l80-dei-mediatori-e-a-rischio.html. LA "CIURMA" DEL FORUM SI E' TRASFERITA QUI: http://www.finanzaonline.com/forum/blog.php?b=1131 Non in linea #13 30-01-2009 08:29:45
Re: emendamento n. 20.0.9 al DDLn. 1078 riforma professione med cred.emma peel finalmente una donna intelligente che la pensa come me. emma comunque il link come l'hai riportato tu non si apre riporto quello corretto http://new.bluerating.com/protagonisti/ … schio.html Ultima modifica di gabritrave (30-01-2009 08:53:10) #14 31-01-2009 13:08:00
Re: emendamento n. 20.0.9 al DDLn. 1078 riforma professione med cred.
Gabritrave............... e le altre donne del Forum???????????? Gioia, Lillte, Nella..............??????? Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta. Franco Nocentini Non in linea #15 31-01-2009 13:35:15
Re: emendamento n. 20.0.9 al DDLn. 1078 riforma professione med cred.Grazie Franco per avermi inserita fra quelle intelligenti....comunque io sto già correndo ai ripari....non intendo farmi trovare impreparata e dover regalare ad altri le convenzioni sottoscritte sia con gli enti eroganti sia con i collaboratori. Non in linea #16 02-02-2009 04:13:34
Re: emendamento n. 20.0.9 al DDLn. 1078 riforma professione med cred.Grazie gabritrave per il complimento. LA "CIURMA" DEL FORUM SI E' TRASFERITA QUI: http://www.finanzaonline.com/forum/blog.php?b=1131 Non in linea #17 03-02-2009 06:24:44
Re: emendamento n. 20.0.9 al DDLn. 1078 riforma professione med cred.avete letto che le retribuzioni a parità di mansione e anzianita delle done sono piu basse dei colleghi maschietti.l'altra sera ho visto un intervista a lili gruber su raitre ha detto che il problema della disparità uomo/donna esiste ancora,che servirebbe una legge sulle quote rosa ,e che sopratutto voi donne dovreste far sentire di più la vostra voce.c'è anche da dire che quesro governo tiene in scarsa considerazione le donne.non fatevi ingannare dal fatto che ha dato alla carfagna,alla gelmini e company qualche ministero.sono solo ministeri di facciata il veri manovratori restano i coleghi maschietti.se consideriamo poi che la gelmini è un pupazzo di tremonti e la carfagna è andata a letto col cavaliere(ci sono le intercettazioni telefoniche)per avere la poltrona,che bella considerazione hanno le donne... Ultima modifica di gabritrave (03-02-2009 06:30:33) #18 03-02-2009 09:31:55
Re: emendamento n. 20.0.9 al DDLn. 1078 riforma professione med cred.Secondo me poco importa chi c'è al governo... le donne nel mondo del lavoro occupano ancora un ruolo il serie B.. anche se ne svolgono uno di serie A... io l'ho provato sulla mia pelle....la gente non mi prende in serietà se all'atto della presentazione non introduco il mio collega uomo.... mah... Non in linea #19 03-02-2009 10:36:39
Re: emendamento n. 20.0.9 al DDLn. 1078 riforma professione med cred.forse perchè noi uomini siamo attratti solo dal lato sessuale delle donne...di sicuro il mostrare le donne con il seno da fuori in televisione induce noi maschietti ad apprezzarvi solo per gli attributi.ma vi rendete conto che noi maschietti andiamo matti per cristina la maggorata del grande fratello?quella papera senza cervello?solo perchè c'ha due meloni...pure falsi!la nostra società è allo sbando...avete sentito oggi al tg quel gruppetto di rgazzini che ha stuprato una compagna di classe?in questa società maschilista le donne valgono solo per quello che nascondono dentro la gonna...chissà dove andremoa finire. #20 03-02-2009 10:43:43
Re: emendamento n. 20.0.9 al DDLn. 1078 riforma professione med cred.Gabritrave................. se la Carfagna si sia approprinquata con il cavaliere.......... è un problema suo e comunque come si dice " la porta si apre dall'interno" Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta. Franco Nocentini Non in linea #21 03-02-2009 10:59:37
Re: emendamento n. 20.0.9 al DDLn. 1078 riforma professione med cred.franco d'accordo a metà con te...se facciamo il tuo ragionamento releghiamo le donne aolo e sempre al ruolo domestico invece dobbiamo favorire l'ingresso delle donne al lavoro e l'accesso alle cariche pubbliche.in merito a Gioia non credo che lei paghi l'inesperienza data dalla giovane età,ma paga la dolcezza e la generosità,qualità che si riscontrano di più nelle donne che in noi uomini.noi uomini siamo più abili negli affari,nel definire la parcella.ma questo è normale chi cacciava e affronatava il nemico era l'uomo primitivo,quindi diciamo è scritto un pò nel nostro codice genetico. #22 03-02-2009 11:13:50
Re: emendamento n. 20.0.9 al DDLn. 1078 riforma professione med cred.Vedi gabritrave quello che dice è vero solo se l'uomo non riconosce alla donna il ruolo importante nella famiglia...................... Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta. Franco Nocentini Non in linea #23 03-02-2009 11:17:07
Re: emendamento n. 20.0.9 al DDLn. 1078 riforma professione med cred.è vero per fare i manager bisogna saper mostare i denti quando occorre.ma dipende anche dal maschio che si ritrova davanti.io non potrei che apprezzare le qualità virtuose di una donna.altri maschietti invece ne approffitano #24 04-02-2009 09:31:27
Re: emendamento n. 20.0.9 al DDLn. 1078 riforma professione med cred.
------------------------------------------------------------------------------------------------------> Non in linea #25 04-02-2009 15:17:57
Re: emendamento n. 20.0.9 al DDLn. 1078 riforma professione med cred.Se lei è veramente chi dice di essere la ringrazio per l'intervento ma devo dire che proprio la sua società mi ha trattato a pesci in faccia quando ero agli inizi e non avevo produzione... cercavo solo un mandato per iniziare... anzi a dir la verità volevo soltanto confrontare i prodotti ma non me ne avete dato la possibilità.... ora che sono plurimandataria mi corteggiano per diventare agente.. ma perchè?!?!! No, no e ancora no! Non è questione di esame o altro, bensì di sapere fare il proprio mestiere e questo non è giudicable da una prova scritta, quindi cercate un altro modo e lasciateci lavorare in pace. Grazie Non in linea
|