Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

#1 02-02-2009 05:00:14

daniele986
Member

help!!!!!!!!!!!!sono un neofita

mi kiamo daniele  sono un neofita ma molto interessato ad intrapendere questo tipo di attivita ho  appena ricevuto il nunero di iscrizione per l'albo dei mediatori creditizi. da dove incomincio? potenziali clienti ne avrei. ma non so proprio da dove iniziare ho pensato di associarmi a fimec. graditi consigli pratici!!!!su come intraprende questa attivita al meglio dal primo contatto con il cliente alla conclusione dello stesso. documenti, provigioni, fatture, ecc... qualcuno sa dirmi qualcosa di 4credit?!

Non in linea

#2 02-02-2009 11:19:41

Franco Firenze
Advanced Member
da: Toscana

Re: help!!!!!!!!!!!!sono un neofita

4credit, società broker............................ niente di eccezionale tassi alti, anche perchè trattengono una buona parte di provvigioni, da quanto ho saputo da un loro ex collaboratore abbastanza alto, sono sempre alla ricerca di nuovi mediatori.

Praticamente stai chiedendo la Bibbia...............
Una domanda mi sovviene............... in questo settore ti ci sei messo perchè non sapevi cosa fare............ o proviene da questo settore in qualche modo?

Brutto periodo per iniziare.........................
Ti consiglio di entrare in una struttura organizzata, in modo che ti possa insegnare e successivamente capire se è quello che fa per te....................

Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta.

Franco Nocentini

Non in linea

#3 02-02-2009 14:22:27

piotarboa
Junior Member

Franco Firenze ha scritto:

4credit, società broker............................ niente di eccezionale tassi alti, anche perchè trattengono una buona parte di provvigioni, da quanto ho saputo da un loro ex collaboratore abbastanza alto, sono sempre alla ricerca di nuovi mediatori.

Praticamente stai chiedendo la Bibbia...............
Una domanda mi sovviene............... in questo settore ti ci sei messo perchè non sapevi cosa fare............ o proviene da questo settore in qualche modo?

Brutto periodo per iniziare.........................
Ti consiglio di entrare in una struttura organizzata, in modo che ti possa insegnare e successivamente capire se è quello che fa per te....................

Potresti dirci qualcosa in piu' su 4credit? Sembrano cosi' in gamba!!! Inoltre vorrei sapere a tua discrezione: se avessi un caro amico che vuole lavorare nel settore cosa e con chi lo faresti iniziare? Nomi e cognomi( anche in privato) se puoi falli!!! Aiuteresti tanta gente e avresti una stima ed un riconoscimento altissimo da tutti noi principianti.
Sicuramente sei una persona preparata e piu' leggo le tue discussioni e piu' ti vedo come un "faro"!!!
Grazie se potrai aiutarci.

Non fare agli altri cio' che non vuoi sia fatto a te!!!

Non in linea

#4 02-02-2009 15:43:55

daniele986
Member

effetivamente ho gia un lavoro con un buon contratto ma fare l'operaio è piuttosto mortificante ho bisogno di stimoli è penso proprio sia il campo giusto per me, la determianzione non mi manca di certo, passaparola e pubblicità di ogni genere a pochi euro dalla radio hai volantini,   e non so voi ma attorno mi girano persone ke kiedono dalla mattina alla sera soldi in prestito a tassi assurdi.E VERO ho kiesto la bibbia..però qualke versetto non fa mai male..;)aiutatemiiiiiiii consigli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non in linea

#5 03-02-2009 07:00:43

Franco Firenze
Advanced Member

piotarboa, ad un eventuale amico gli direi "pensaci prima di entrare in questo mondo"

Siamo tutti bravi se di fronte abbiamo degli inesperti.

Se non avete esperienza vi consiglio di operare con un broker della vostra zona e apprendere il più possibile..................

Per chi vuol partire la pubblicità del volantino anche se è inflazionato è l unico mezzo semplice e meno costoso.

Il contatto diretto con la gente è il mezzo più semplice per farsi conoscere.

Come ho detto in un altro post, attualmente il settore delle cessioni è in forte trambusto, vi consiglio di collaborare con un mediatore della vostra zona e non guardate quanto eventualmente lui ci guadagna su di voi, cercate di imparare il più possibile, poi una volta che le vostre ali saranno forti potete anche spiccare il volo........... non vi lasciate prendere dalle false promesse di strutture che vi promettono futuri alti guadagni o carriere immediate..........
Una volta c'era la gavetta..............

Se avete delle domande particolari le potete anche fare sulla mia email, altrimenti qui potete trovare tutte le risposte alle vostre domande.

Franco Nocentini

Non in linea

#6 03-02-2009 07:34:47

gabritrave
Ospite

parole saggie...in evidenza gavetta,sacrificio,umiltà. ragazzi del grande fratello state leggendo?

franco non credi di contraddirti un po quando dici di non guardare a quanto gli altri guadagnano su di voi?sai a cosa mi riferisco...smile

Ultima modifica di gabritrave (03-02-2009 07:39:30)

#7 03-02-2009 09:09:20

Franco Firenze
Advanced Member

No e ti spiego il perchè.

Loro a differenza tua non istruiscono la pratica portandola fino in fondo, esempio notifica e altro iter, si devono limitare all'inizio di procacciare clienti e farli definire dal mediatore, in modo che imparino il mestiere fin dall'inizio.

A loro consiglio di intraprendere il mestiere facendo gavetta, poi successivamente se si sentiranno pronti trattare con una società direttamente....................

Tu a differenza di loro, procacci il tuo cliente con i tuoi mezzi anche economici, inoltre istruisci la pratica e la porti a conclusione, ti manca solo il caricamento........... non credo che sia la solita cosa.

Ultima modifica di Franco Firenze (03-02-2009 09:10:29)

Franco Nocentini

Non in linea

#8 06-02-2009 15:16:42

daniele986
Member

planetprestiti? worldfin? sapete dirmi qualcosa????!!!

volere=potere  wink

Non in linea

#9 07-02-2009 11:26:46

lillte
Advanced Member

mi risultano plafonati

C'è sempre un limite!  sadsadsad
Troll Anche loro hanno un'anima?

Non in linea

#10 07-02-2009 13:04:46

Franco Firenze
Advanced Member

Confermo, sono plafonati.

Franco Nocentini

Non in linea

#11 07-02-2009 15:34:00

daniele986
Member

Confermo, sono plafonati.

quindi tassi alti?! me le sconsigliate.?ho letto sul sito ke su un prestito di 10000euro danno 8%di proviggione..

volere=potere wink

grazie a tutti quelli che mi aiutano...........wink

Non in linea

#12 08-02-2009 04:37:42

Franco Firenze
Advanced Member

Vedi stai già facendo un errore................... vediamo chi mi risponde?

Volere è potere, ma senza la conoscenza................

Ultima modifica di Franco Firenze (08-02-2009 04:39:59)

Franco Nocentini

Non in linea

#13 08-02-2009 06:33:01

daniele986
Member

Vedi stai già facendo un errore................... vediamo chi mi risponde?

Volere è potere, ma senza la conoscenza................

è vero..senza la conoscenza ma arriveràà...per quanto riguarda la proviggione non è che mi piu importi tanto però risalta a gli occhi perche essendo alta, alla fine dei conti ci rimette il cliente ed io ci rimetto la faccia.. è questo non mi va assolutamente..quindi consigliatemi voi!!! ho belle 3 pratiche...con buoni requisiti da  25000.euro da 120mesi  ma non so come muovermi i broker della zona sembrano degli strozzini..!!!

Non in linea

#14 08-02-2009 08:17:05

Franco Firenze
Advanced Member

Prova a fare dei preventivi a 96 mesi e cerca di far trovare al cliente il miglior tasso che puoi, i consigli che ti posso dare è che devi trovare un broker della tua zona che si avvicini di più al tuo modo di pensare e di agire...............

Vedi non basta avere determinazione che ovviamente non guasta, ma si deve avere anche conoscenza e questa si acquisisce solo con il tempo.

Ricordati che nessun finaziamento di tipo cessione o prestito personale è a favore del cliente................ cioè a tasso zero, devi solamente trovare quel broker che applica più coscienza.

Franco Nocentini

Non in linea

#15 08-02-2009 12:12:25

gabritrave
Ospite

daniel986 vediamo se hai le conoscenze di base...ti faccio due domande facili facili

1)se hai una pensione "netta" mensile di 500 euro mi sai ricavare la quota cedibile?

2)come si ricava il quinto da un cud di un dipendente?parti da questi dati  redd.imp. 50.000      ritenute irpef  15.000

stai attento,sembrano facili ma sono a trabocchetto.devi spremere un pò le meninge.

Ultima modifica di gabritrave (08-02-2009 12:13:03)

#16 08-02-2009 14:10:27

daniele986
Member

gabritrave ha scritto:

daniel986 vediamo se hai le conoscenze di base...ti faccio due domande facili facili

1)se hai una pensione "netta" mensile di 500 euro mi sai ricavare la quota cedibile?

2)come si ricava il quinto da un cud di un dipendente?parti da questi dati  redd.imp. 50.000      ritenute irpef  15.000

stai attento,sembrano facili ma sono a trabocchetto.devi spremere un pò le meninge.

su una pensione netta di 500euro la quota cedibile è pari ad 1/5 =100euro wink
il quinto di un cud con reddito imponibile di 50000euro è pari a 10000euro wink

spero prova superata!!!!!!

ma a 120mesi prestiti per liquidità non se ne fanno?!
qualche broker chi mi consigliate?!

volere=potere wink

Non in linea

#17 08-02-2009 14:23:28

gabritrave
Ospite

daniele986 hai sbagliato a tutte e due...ti avevo detto che erano a trobocchetto.

ti do un aiutino   . la quota cedibile deve salvaguardare la pensione minima che per quest'anno l'INPS ha portato a 458,20.

per quanto riguarda il cud il quinto si calcola sulla retribuzione mensile netta,dove per netta si intende al netto delle ritenute fiscali e contributive.

quindi se 50000 è l'imponibile(cioè il reddito lordo già depurato però dei contributi previdenziali ) e 15.000 l'irpef netta devi prima depurare il reddito lordo dalle ritenute fiscali .

Ultima modifica di gabritrave (08-02-2009 14:24:44)

#18 08-02-2009 14:44:02

daniele986
Member

gabritrave ha scritto:

daniele986 hai sbagliato a tutte e due...ti avevo detto che erano a trobocchetto.

ti do un aiutino   . la quota cedibile deve salvaguardare la pensione minima che per quest'anno l'INPS ha portato a 458,20.

per quanto riguarda il cud il quinto si calcola sulla retribuzione mensile netta,dove per netta si intende al netto delle ritenute fiscali e contributive.

quindi se 50000 è l'imponibile(cioè il reddito lordo già depurato però dei contributi previdenziali ) e 15.000 l'irpef netta devi prima depurare il reddito lordo dalle ritenute fiscali .

vabbe la pensione!! mi hai fregato dicendomi 500euro cmq la quota cedibile rimane sempre 1/5 nel mio caso la pensione è di 900euro quindi no problem
per quanto rigurda l'irpef avevi parlato di ritenute non di irpef netta!!! in questo caso 7000euro
spero di non aver sbagliato ancora......devo dare una spolverata hai libri..

ma nel mio caso preciso:
richiesta di un prestito personale di 25000euro a 120mesi
cointestato:A contratto indeterminato part-time 600euro commesso da 3anni 0 protesti o segnalazioni
                 B 57 anni pensione di 900euro casa di proprietà  0 protesti o segnalazioni

E FATTIBILE!!?wink
UN BROKER Che non mi faccia perder la faccia alla prima pratica.....nord barese!!gabry di dove 6?!
per le prestazioni occasionali tetto max 5000mila euro basta solo l'iscirzione all'albo gisuto..!?

grazieeeeeeeeee!!

volere=potere wink

Non in linea

#19 08-02-2009 15:46:39

gabritrave
Ospite

sbagliato ancora.ecco come si fa il calcolo.

1) se la pensione è 500 non devi fare 500:5=100 poichè 500-100=400 < alla pensione da salvaguradare che è di 458 ma va fatto 500-458,20=41,80 euro(quota cedibile)

2) se hai un cud tra le mani il quinto te lo calcoli cosi: redd.imponibile - rit.irpef /12 /5  nella fattispecie 50000-15000/12/5 =583

il reddito imponibile comprende già la tredicesima e l'eventuale 14a ecco perchè va diviso per 12.

se non hai queste basi lascia perdere per il momento le cessioni.capisco che sono più remunerative delle altre forme di finanziamento però nessuna 106 o 107 stipulerebbe accordi di collaborazioni se non hai un minimo di conoscenza del prodotto. inizia a lavorare con un broker con esperienza.

Ultima modifica di gabritrave (08-02-2009 15:48:41)

#20 08-02-2009 17:36:46

daniele986
Member

gabritrave ha scritto:

sbagliato ancora.ecco come si fa il calcolo.

1) se la pensione è 500 non devi fare 500:5=100 poichè 500-100=400 < alla pensione da salvaguradare che è di 458 ma va fatto 500-458,20=41,80 euro(quota cedibile)

2) se hai un cud tra le mani il quinto te lo calcoli cosi: redd.imponibile - rit.irpef /12 /5  nella fattispecie 50000-15000/12/5 =583

il reddito imponibile comprende già la tredicesima e l'eventuale 14a ecco perchè va diviso per 12.

se non hai queste basi lascia perdere per il momento le cessioni.capisco che sono più remunerative delle altre forme di finanziamento però nessuna 106 o 107 stipulerebbe accordi di collaborazioni se non hai un minimo di conoscenza del prodotto. inizia a lavorare con un broker con esperienza.

infatti io pensavo ad un prestito personale

Non in linea

#21 09-02-2009 03:55:31

gabritrave
Ospite

daniele986 ha scritto:

effetivamente ho gia un lavoro con un buon contratto ma fare l'operaio è piuttosto mortificante ho bisogno di stimoli

hai bisogno di stimoli daniel? ce l'hai la ragazza? no perchè nel caso non ce l'avessi ti posso dare l'indirizzo di un club privèè di taranto. 100 euro l'ingresso però gli stimoli eccome se non ti arrivano! smile  parlando seriamente pensi veramente di essere tagliato per questo lavoro?
se la ragione per cui vuoi fare questo lavoro è arrotondare lo stipendio da operaio un suggerimento ce l'avrei:

sei un bel ragazzo? ti posso dare il  numero di un signore che lavora alla capitaneria del porto di Bisceglie.(ovviamnete no qui sul forum ma in privato)lavora nel campo della moda può farti fare il fotomodello.conosce anche dei pezzi grossi alla RAi se non riesci come fotomodello ti può far fare qualche comparsate. non si diventa ricchi,100 euro a scena,però per arrotondare ...se poi hai talento chissà che non fai anche carriera smile

io ci ho provato da fotomodello ma non sono nè fotogenico nè telegenico. non ti dico quanto sudore ho buttato in palestra e in piscina.
vabbè,poi visto che no potevo usare l'aspetto fisico per lavorare,mi son detto perchè non fare un lavoro dove serve il cervello?
nel fratempo mi sono laureato in scienze politiche e ho fatto uno stage di 6 mesi in banca.ed eccomi qui.

se ci ripensi scrivimi pure in privato così ti do l'indirizzo.

#22 09-02-2009 04:02:01

Prestiman
Ospite

Tra un pò al distributore di benzina tra il pieno ed una pulitina ai vetri, il tizio chiederà se serve un prestito... magari motiverà l'insolita richiesta col fatto che ha saputo che "si fanno un sacco di soldi a fare i prestiti!". Mah! .. Bah! .. Boh!

#23 09-02-2009 04:47:08

gabritrave
Ospite

potremmo fare lo stesso ragionamento con i politici?che ci fa la carfagna al ministero?ma non faceva la soubrette?

Ultima modifica di gabritrave (09-02-2009 04:48:05)

#24 09-02-2009 04:59:51

lillte
Advanced Member

Gabry, sono altra 1,58 cm...non è che conosci qualcuno che è disposto a farmi fare un calendario da scrivania?..

C'è sempre un limite!  sadsadsad
Troll Anche loro hanno un'anima?

Non in linea

#25 09-02-2009 06:57:21

Franco Firenze
Advanced Member

Mediatori.................... vi posso richiamare all'ordine? .................Fino a che durerà...... l'ordine............ wink

Gabritrave scusa ogn'uno è padrone della sua vita............ e la gestisce come meglio crede.

Daniele986, mi sento comunque in dovere di dirti che questo mestiere, come in molti, non lo si può fare tanto per vedere se siamo capaci.
Le prove si fanno in pista............ ma poi arriva la gara e se siamo i migliori lo dobbiamo dimostrare.
Se ti senti capace e sei determinato allora licenziati da dove sei e buttati a capofitto........ nal mare dei finanziamenti, se sai nuotare e reggere le onde alte lo scoprirai subito........

Ti consiglio di collaborare con un broker, per imparare bene, poi farai la scelta che riterrai più consona alle tue esigenze, ma sii umile.............

Lillte........................ alta............semmai bassa 1,58.............. è già un dato che mancava.

Franco Nocentini

Non in linea

Topic Simili Utente Data
malvi 19 04 2008
FEDERICO 17 09 2007
lupetto 13 02 2009
finamutuim 12 03 2009
supertraz 03 12 2008

Footer forum

Zonaprestiti.com