Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

#1 03-02-2009 05:00:01

claudio76
New Member

secondo il crif sono un cattivo pagatore...

Ciao a tutti, provo a scrivere qui per avere un consiglio...
Nel 2000 con mia moglie comprai una multiprorietà. Sull'attestato di proprietà, scritto tutto rigorosamente in inglese, è chiaro che siamo in due ad essere coobligati. Il contratto, ammess ke ne sia mai arrivato uno, è rimasto a lei, e ora dice di non sapere dove sia finito...
Non abbiamo mai usufruito della proprietà ma pagato spese di acquisto e di "manutenzione annuale".
Circa 6 anni fa ci siamo separati, vite diverse e ognuno ha provveduto a saldare i suoi debiti... tranne questo.
Ora vorremmo separarci legalmente ma lei, che parla solo al mio avvocato tramite il suo, non vuole interessarsi della questione multiproprietà per la quale, secondo il crif, risultiamo in ritardo coi pagamenti per circa 1000 euro. Io quindi non sono padrone di acquistare a rate nemmeno una rivista, ma lei non è disposta a saldare questo debito.
Il fatto è che risulto a debito con una certa NEOS FINANCE, società diversa da quella con cui stipulai il contratto...
CHe posso fare? Qualcuno sa darmi un sonsiglio?
Grazie a tutti

Non in linea

#2 03-02-2009 09:34:11

gioiellina
Esperto
da: VT

Re: secondo il crif sono un cattivo pagatore...

è diversa perchè prima si chiamava finemiro...

wink Sempre al tuo servizio

Non in linea

#3 03-02-2009 10:21:45

Franco Firenze
Advanced Member
da: Toscana

Cito una frase di un vecchio signore che mi disse: Ricordati che con la moglie o convivente si divide solamente tre cose, 1) Figli se ci sono, 2) Tavola, 3) Letto.

Detto questo cerco di risponderti alla tua domanda.

Se l'acquisto della multiproprietà è con firma congiunta devi saldare la tua parte, chiedendo la liberatoria a nome tuo.................

Certamente un buon legale saprà come distrecarsi dalle ripicche della ex.........................

Alla Neos-Finance (già finemiro) richiedi copia del contratto e guarda le firme se la firma della tua ex moglie è come garante coobligato o come contraente alla pari con te.

Se è alla pari con te, allora dopo aver pagato la tua parte chiedi lo svincolo a nome tuo, se invece è coobligato-garante................. paga e dimentica.....................

Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta.

Franco Nocentini

Non in linea

#4 03-02-2009 11:11:04

claudio76
New Member

Grazie per l'info... FINEMIRO...
il fatto è che non so come contattarli. Oggi ho trovato il numero di un loro call center, proverò a telefonare, ma ho paura che queste info non le possano dare per telefono...
Quindi tu dici che loro hanno copia del contratto, e se siamo obbligati in solido posso svincolarmi per la mia metà?
Grazie
ciao

Non in linea

#5 06-02-2009 11:45:19

lillte
Advanced Member

puoi sempre fare un accesso chiedendo rettifica direttamente al crif....loro oscureranno, ma non cancelleranno i tuoi dati fino a quando non riceveranno info dalla finemiro...se non riesci a trovare info su internet in relazione alla finemiro per contattarli puoi sempre contattare la banca d'italia o visitare il sito....vi è l'obbligo di informare tutte le evoluzioni societarie alla banca stessa...

C'è sempre un limite!  sadsadsad
Troll Anche loro hanno un'anima?

Non in linea

#6 10-02-2009 10:06:34

claudio76
New Member

ho finalmente trovato un numero a cui la Neos risponde.
Dice che il contratto è a mio nome, e mia moglie è garante. A loro non interessa chi pagherà, e che in questi anni non sono riusciti a rintracciarmi!
Io sapevo ke lei aveva liquidato ogni cosa con loro, non ero informato di importi ancora dovuti (anke perkè la multiproprietà era a mio nome, ma era lei ke l'aveva voluta e comprata).
Cmq mi dicono per telefono ke nn sono più riusciti a contattarmi... ma sarebbe bastato un semplice controllo per scoprire dove abito e mandarmi segnalazioni o bollettini, possibile non ne fossero capaci?
In ogni caso mandando una rikiesta al loro ufficio legale dovrebbero mandarmi il contratto. Secondo voi posso obbligare mia moglie a saldare il debito se ha messo una firma a garanzia?

Grazie

Non in linea

#7 10-02-2009 10:17:10

emma peel
Esperto

Fatti mandare anche una situazione contabile o un conteggio estintivo. Poi fai una proposta scritta di rientro dilazionato. Se non vuoi subire pignoramenti è meglio che paghi, poi eventualmente fai causa alla moglie (ma costa).

LA "CIURMA" DEL FORUM SI E' TRASFERITA QUI: http://www.finanzaonline.com/forum/blog.php?b=1131

Non in linea

#8 10-02-2009 16:23:51

Franco Firenze
Advanced Member
da: Toscana

emma peel ha scritto:

Fatti mandare anche una situazione contabile o un conteggio estintivo. Poi fai una proposta scritta di rientro dilazionato. Se non vuoi subire pignoramenti è meglio che paghi, poi eventualmente fai causa alla moglie (ma costa).

E che poi perderai .....................perchè quando ci sono dimezzo le donne anche il diavolo fugge smile smile smile

Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta.

Franco Nocentini

Non in linea

Topic Simili Utente Data
parfia67 09 01 2010
marco73 05 05 2009
agata 14 11 2009
elmut 22 03 2010
claudio76 03 02 2009

Footer forum

Zonaprestiti.com