|
|
- daniele986
- Member
FIMEC!!!?INFO
info su questa associazione please!!!conviene associarsi?con le loro convezioni si puo lavorare in modo decente?!seguono gli associati ho è solo un modo per mettersi in tasca qualche soldino!?
volere=potere!!!!
- gioiellina
- Esperto
- da: VT
Re: FIMEC!!!?INFO
rispondimi sinceramente per favore PEr te isriversi a Fimec vuol dire che ti piomberà addosso il lavoro?
 Sempre al tuo servizio
- daniele986
- Member
- guaccount
- Senior Member
convenzioni poco affidabili ... zero referenti.
- sofime S.p.A.
- Member
sono stato socio della fimec per circa 5 anni, non ho mai usufruito di alcuna convenzione stipulata da loro, una volta ho posto con più di una mail un quesito, ancora attendo risposta................. ovviamente da 3 anni non sono più socio....... non ho soldi da gettare per chi non ha orecchie...........scusate occhi era una mail........
- gioiellina
- Esperto
che consigli posso darti... io faccio questo lavoro da quando avevo 20 anni.... ora ne ho di più (non lo dico manco se mi ammazzate ) ... ho caurato le varie fasi da front office, back office e ora imprenditrice.. il periodo che hai scelto non è buono te lo dico subito ... Non so proprio che dirti ma non ti aspettare nulla dalla Fimec 
 Sempre al tuo servizio
- daniele986
- Member
gioiellina, a parte che basta andare sul sito UIF... così giovane già ti nascondi gli anni?
- gioiellina
- Esperto
a ma allora mi controllate proprio 
 Sempre al tuo servizio
- lillte
- Advanced Member

ma scusami è necessaria la fimec per avere delle convenzioni? basta andare sul sito della banca d'italia e vedere quali banche o finanziarie sono accreditare e lì hai una lista abbastanza complessa a cui proporre la convenzione. Anche dal forum di zonaprestiti hai già una lista ben dettagliata....e ti garantisco che potrai ottenere delle convenzioni migliori....poi ci sono anche le società di broker...che spesso sono migliori di tante 106 o 107
- Franco Firenze
- Advanced Member

- da: Toscana
gioiellina ha scritto:a ma allora mi controllate proprio 
Gioia oramai sei una mascotte per questo forum................ 
Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta.
Franco Nocentini
- lillte
- Advanced Member

tutto è utile, niente è indispensabile
- Franco Firenze
- Advanced Member

Ma forse è anche un modo per controllare i mediatori freelance................
Non se hanno mai preso posizione su un determinato argomento rivolto ai mediatori........... Nello specifico di quelle società che tanto ne parliamo.
Magari se qualcuno della FIMEC scrivesse qui nel forum...................
Franco Nocentini
- lillte
- Advanced Member

magari sotto mentite spoglie, lo fa già
- Franco Firenze
- Advanced Member

Si puo essere, non mi meraviglierei.................... ma se fosse così invitiamoli a un dialogo.
Franco Nocentini
- lillte
- Advanced Member

beh..Francuccio....il confronto è da leoni...il nascondiglio è da.....
- Franco Firenze
- Advanced Member

Quasi quasi li invito a scrivere qui.
Franco Nocentini
- Antonello Scarlatella
- New Member
Accetto l'invito di Franco Firenze in qualità di Presidente Provinciale Fimec Foggia. Probabilmente è un po' distorta la Vision dei colleghi su Fimec. Certo noi non facciamo piovere lavoro dal cielo, Fimec è l'unica associazione di mediatori creditizi ed agenti in attività finanziaria riconosciuta dal cnel (consiglio nazionale dell'economia e del lavoro). La nostra mission è quella di rappresentare i mediatori a livello istituzionale (nei nostri convegni è sempre presente la Banca D'italia) e di supportare gli stessi con accordi convenzionali direttamente con i piu' importanti istituti di credito e intermediari finanziari. A differenza di un network o un Franchising dove il referente del mediatore e lo stesso network e quindi mai conoscera' l'istituto erogante noi mettiamo in condizioni il mediatore di attivare da solo la convenzione presso l'istituto, rendendo lo stesso professionista di se stesso e della sua struttura non il servo del network. Il tutto con l'adesione annuale che va da 160 a 200 euro. Fimec non è una società di capitali, fimec non è nè una srl, ne una spa. Nessuno dei membri del nostro direttivo nazionale e tantomeno il Presidente sono proprietari di un Network o un Franchising quindi nessuno di loro e di noi come invece fanno altre associazioni cercano tramite i loro associati di fare business personale. Comunque il sottoscritto è qui nel forum per esaudire qualsiasi vostra curiosità sull'associazione. Intanto se volete visionare il lavoro fatto dall'associazione in 9 anni vi invito a visitare il nostro sito internet; www.fimec.org confrontate poi l'offerta associativa con altre associazioni. cordiali saluti Antonello Scarlatella Presidente Fimec Foggia
- piotarboa
- Junior Member
Antonello Scarlatella ha scritto:Accetto l'invito di Franco Firenze in qualità di Presidente Provinciale Fimec Foggia. Probabilmente è un po' distorta la Vision dei colleghi su Fimec. Certo noi non facciamo piovere lavoro dal cielo, Fimec è l'unica associazione di mediatori creditizi ed agenti in attività finanziaria riconosciuta dal cnel (consiglio nazionale dell'economia e del lavoro). La nostra mission è quella di rappresentare i mediatori a livello istituzionale (nei nostri convegni è sempre presente la Banca D'italia) e di supportare gli stessi con accordi convenzionali direttamente con i piu' importanti istituti di credito e intermediari finanziari. A differenza di un network o un Franchising dove il referente del mediatore e lo stesso network e quindi mai conoscera' l'istituto erogante noi mettiamo in condizioni il mediatore di attivare da solo la convenzione presso l'istituto, rendendo lo stesso professionista di se stesso e della sua struttura non il servo del network. Il tutto con l'adesione annuale che va da 160 a 200 euro. Fimec non è una società di capitali, fimec non è nè una srl, ne una spa. Nessuno dei membri del nostro direttivo nazionale e tantomeno il Presidente sono proprietari di un Network o un Franchising quindi nessuno di loro e di noi come invece fanno altre associazioni cercano tramite i loro associati di fare business personale. Comunque il sottoscritto è qui nel forum per esaudire qualsiasi vostra curiosità sull'associazione. Intanto se volete visionare il lavoro fatto dall'associazione in 9 anni vi invito a visitare il nostro sito internet; www.fimec.org confrontate poi l'offerta associativa con altre associazioni. cordiali saluti Antonello Scarlatella Presidente Fimec Foggia
Egregio professionista, la ringrazio dell'attenzione che ha rivolto a questo forum, sarei molto lieto se volesse(anche in privato) far conoscere alcuni esempi sulle vostre convenzioni, sui vantaggi concreti che la Fimec offre ai mediatori (vecchi e nuovi), io sono convinto che un back office o una struttura autonoma operante con il proprio marchio offra convenzioni migliori.....a lei farmi ricredere con i fatti. Grazie in anticipo.
Non fare agli altri cio' che non vuoi sia fatto a te!!!
- daniele986
- Member
ci faccia luce.
buon san valentino a tuttiiiiiiii!!!!!!!!!!
- Franco Firenze
- Advanced Member

Antonello Scarlatella ha scritto:Accetto l'invito di Franco Firenze in qualità di Presidente Provinciale Fimec Foggia. Probabilmente è un po' distorta la Vision dei colleghi su Fimec. Certo noi non facciamo piovere lavoro dal cielo, Fimec è l'unica associazione di mediatori creditizi ed agenti in attività finanziaria riconosciuta dal cnel (consiglio nazionale dell'economia e del lavoro). La nostra mission è quella di rappresentare i mediatori a livello istituzionale (nei nostri convegni è sempre presente la Banca D'italia) e di supportare gli stessi con accordi convenzionali direttamente con i piu' importanti istituti di credito e intermediari finanziari. A differenza di un network o un Franchising dove il referente del mediatore e lo stesso network e quindi mai conoscera' l'istituto erogante noi mettiamo in condizioni il mediatore di attivare da solo la convenzione presso l'istituto, rendendo lo stesso professionista di se stesso e della sua struttura non il servo del network. Il tutto con l'adesione annuale che va da 160 a 200 euro. Fimec non è una società di capitali, fimec non è nè una srl, ne una spa. Nessuno dei membri del nostro direttivo nazionale e tantomeno il Presidente sono proprietari di un Network o un Franchising quindi nessuno di loro e di noi come invece fanno altre associazioni cercano tramite i loro associati di fare business personale. Comunque il sottoscritto è qui nel forum per esaudire qualsiasi vostra curiosità sull'associazione. Intanto se volete visionare il lavoro fatto dall'associazione in 9 anni vi invito a visitare il nostro sito internet; www.fimec.org confrontate poi l'offerta associativa con altre associazioni. cordiali saluti Antonello Scarlatella Presidente Fimec Foggia
Ringrazio il sig Antonello Scarletta in qualità di Presidente provinciale, per aver accettato il mio invito e di averci illustrato l'operatività della FIMEC. Se volesse inoltre darci ragguagli su come la fimec intende tutelare i propri iscritti, sulla questione che attanaglia i mediatori freelance "la legge PINZA" La FIMEC ha una proposta in alternativa alla suddetta legge per una regolamentazione dei mediatori e degli agenti in attività? Dia ai più giovani una risposta allo scenario attuale della categorie.
Sig. Antonello Scarlatella lei era già inervenuto su questo forum con un'altro pseudonimo.
Lei ha scritto che nessuno di voi ha una società e che nessuno ha dei network o franchising! Come se volesse farci capire che non ci sono interessi conflittuali.
Scusi non è lei il titolare di questa società? http://www.asconsultingfinance.it/index.html
Nel ringraziarLa porgo cordiali saluti Franco Nocentini
Ultima modifica di Franco Firenze (14-02-2009 16:21:01)
Franco Nocentini
- Franco Firenze
- Advanced Member

Scusi dimenticavo ma lei non è anche componente del collegio revisore dei conti di un'altra associazione di mediatori?
http://www.fimaa.it/Organi.htm
Cordialità
Franco Nocentini
- gioiellina
- Esperto
Questo intervento si commenta da solo.. 
 Sempre al tuo servizio
- lillte
- Advanced Member

al di là degli interessi economici, considerato che non mi pare che il conflitto d'interessi è un argomento che debba essere trattato in questa sede, e tra l'altro neanche i politici, a quanto pare, si pongono tale problema, domando al dott scarletta...come intendono tutelare i propri iscritti a seguito delle modifiche in essere? Non credo che un'associazione come la fimec o la fimaa si debba limitare a cercare convenzioni ecc...ma a tutelare attraverso anche eventuali interventi, petizioni ed altre attività i propri associati...altrimenti perchè pagare una quota? se a giorni i mediatori saranno mosche bianche? Inoltre pongo una seconda domanda: non crede che l'associazione fimaa sia un'associazione che come oggetto dello statuto abbia la tutela di figure professionali incompatibili fra loro? se si deve professionalizzare una determinata figura non crede che il mediatore in affari non debba fare il mediatore creditizio? che l'agente immobiliare non debba fare anche il mediatore creditizio? io ho l'iscrizione come agente d'affari ed anche come mediatore creditizio, ma non posso fare l'agente immobiliare perchè il decreto vieta lo svolgimento di altre attività da parte dell'agente...allora perchè l'agente può fare pratiche di mutuo nei limiti della propria attività? voi come associazione che ruolo avete o avete avuto nel decreto pinza? sono le associazioni, i sindacati, i comitati che cambiano le regole....se vogliono!
- Franco Firenze
- Advanced Member

..........................voi come associazione che ruolo avete o avete avuto nel decreto pinza? sono le associazioni, i sindacati, i comitati che cambiano le regole....se vogliono!
Brava piccola..................... vediamo se risponde, ma se ci rispondesse direttamente il presidente della FIMEC sarebbe cosa gradita.
Franco Nocentini
| Topic Simili |
Utente |
Data |
|
|
amedeo |
01 04 2009 |
|
|
salvatore |
08 07 2007 |