#1 13-02-2009 18:38:08
Pignoramento - possono bloccare il conto corrente ?ciao a tutti!volevo qualche info sul problema dei "PIGNORAMENTI".Ho un debito con piu finanziarie....sono arrivato ad accomulare 25000 euro!!!!A dicembre 2008 ho bloccato le RID in banca xche non riuscivo piu a pagare!Ilmio stipendio è di 1100 euro e ogni mese solo per le finanziarie ne uscivano 900.Ora è comincita la trafila di telefonate da parte delle finanziarie che bussano CASSA.Premetto che ho solo la macchina di mia proprietà.Rimane solo lo stipendio!la domanda è questa...ma possono bloccare il mio conto corrente in banca? Non in linea #2 16-02-2009 11:35:43
Re: Pignoramento - possono bloccare il conto corrente ?certo...prima però devo ottenere un pignoramento presso terzi..e contestualmente procederanno al pignoramento presso terzi non solamente sulle somme disponibili (tutte fino al massimo della somma liquidata dal giudice) oppure un quinto dello stipendio...dove le finanziarie si metteranno in coda....ti consiglio tramite un'associazione dei consumatori di metterti in atto al fine di poter accedere al fondo di solidarietà sociale per la copertura delle rate scadute (previsto dalla finanziaria 2008) e chiedere contemporaneamente la sospensione delle rate fino ad un massimo di 18 mesi ...tale attività sarà in vigore all'atto dell'approvazione del decreto d'attuazione.... Non in linea #3 18-02-2009 12:58:45
Re: Pignoramento - possono bloccare il conto corrente ?ti ringrazio per questa informazione!mi attivero contattando l'associazione consumatori!A presto! Non in linea #4 18-02-2009 14:37:23
Re: Pignoramento - possono bloccare il conto corrente ?...a te...e tienici informati...la tua eventuale attivià presso l'associazione dei consumatori potrebbe essere di aiuto ad altri utenti del forum Non in linea
|