Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

#1 25-05-2007 03:01:00

luisa
Ospite

assicurazione obbligatoria?

Vorrei sapere se, stipulando un finanziamento Agos, questi è automaticamente comprensivo di assicurazione sulla vita e gli infortuni. Grazie.

#2 25-05-2007 06:49:32

Stallone
Ospite

Re: assicurazione obbligatoria?

Di solito le finanziarie tendono a "vendere" più assicurazioni possibili e di importo direttamente proporzionale all'ignoranza della gente.
In genere poi un' assicurazione è imposta come obbligatoria (vita), mentre la seconda (RC, furto, ecc.) è facoltativa. Ti consiglio quindi di chiedere sempre esplicitamente (dopo il preventivo) se nell'importo della rata è "inclusa" un'assicurazione NON obbligatoria. Dopo l'eventuale risposta affermativa, chiedi di rifare il preventivo senza assicurazione...sempre che tu non la voglia ! 

Ciao

#3 25-05-2007 07:46:51

luisa
Ospite

Ti ringrazio per la risposta ma il mio problema è ben diverso. Io, anzi mio marito, aveva stipulato un finanziamento Agos convinto ci fosse l'assicurazione. Invece scopro ora che non c'è e mio marito è deceduto. Non si può quindi aprire il sinistro. Nessuno però mi sa spiegare il motivo per il quale non è stata inserita l'assicurazione. Quello che so è che non ci è stato comunicato. Grazie ancora.

#4 25-05-2007 08:35:14

Piedpiper
Ospite

l'assicurazione non è automaticamente attaccata al finanziamento.

altro discorso è che le società finanziarie fan di tutto per attaccarla senza dirtelo perchè il cliente spesso non la vuole.

comunque è abbastanza facile scoprire se la pratica prevede l'assicurazione. basta che chiami il call center di agos e gli chiedi se nel tuo finanziamento già in corso la pratica è comprensiva di COPERTO (che per loro è l'assicurazione vita).

pied_piper@libero.it

Topic Simili Utente Data
faconnable 17 04 2009
Franco Firenze 01 02 2008
serena 28 04 2009
walter80 07 10 2009
riccabenzi 09 03 2010

Footer forum

Zonaprestiti.com