Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

• Indice
  •  » Prestiti
  •  » SITUAZIONE ATTUALE IMPORTANTE GRUPPO DI MEDIAZIONE CREDITIZIA

#1 27-03-2009 18:49:37

DINGO
Members

SITUAZIONE ATTUALE IMPORTANTE GRUPPO DI MEDIAZIONE CREDITIZIA

Buonasera a tutti i colleghi del settore e non.
vorrei fare una precisazione, quando si parla di liquidare il finanziamento con messa in quota in verità si intende l'incasso effettivo della prima rata, cosa veramente assurda per noi agenti e per i nostri clienti.
Per quanto mi riguarda sono molto scettico sull'operato dell'attuale staff dirigenziale, visto che circolano voci in merito al ritiro della 106 ad una finanziaria.
Dimenticavo, ulltimamente  il Dott.  non è più reperibile,  forse dobbiamo preoccuparci, che dite scriviamo a "chi l'ha visto"? oppure scriviamo al pizzaiolo di fiducia?
A parte gli scherzi, non vi fidate di queste persone, io giro alla larga perchè non intendo crollare con loro. 
Per quanto mi riguarda l'unica possibilità che rimane al gruppo, è un cambiamento netto, e per netto intendo un ennesimo cambio ai vertici aziendali.
P.S. chi non sa fare bene il suo lavoro che se ne vada a casa.

Non in linea

#2 28-03-2009 07:13:49

lillte
Advanced Member

Re: SITUAZIONE ATTUALE IMPORTANTE GRUPPO DI MEDIAZIONE CREDITIZIA

Benvenuto Dingo.
L'argomento  viene trattato anche in un altro post, comunque sappi che è una holding e non rilascia mandati diretti se non tramite le appartenenti al gruppo.
L'uscita di eventuali patner certamente lascia un poì di sconcerto fra gli operatori anche perchè il gruppo permetteva di proporre prodotti molto competitivi sul mercato.
Speriamo bene per tutti, specialmente per i dipendenti

C'è sempre un limite!  sadsadsad
Troll Anche loro hanno un'anima?

Non in linea

#3 29-03-2009 10:13:16

peter pan
Members

scusate l'intrusione, ma la riflessione di dingo in questo momento sembra proprio azzeccata, perchè bisogna fare una netta distinzione tra la holding e le società partecipate, sono le partecipate che rilasciano i mandati di collaborazione e sviluppano il prodotto e la rete.
sembra strano che ad oggi la proprietà lasci andare alla deriva un gruppo finanziario di tali dimensioni, visto quello che sta succedendo in xxx, ormai nell'ambiente è risaputo che gli è stata revocata la 106.
per quanto mi riguarda la strategia che il gruppo seguirà è quella di portare avanti Ex visto che è una 107 con una  nuova governance perchè quella attuale ormai sul mercato ha perso di credibilità visti i continui blocchi di produzione impartiti alla rete e i continui ritardi nei  pagamenti delle fatture.
anche io spero chde il tutto si possa risolvere in tempi brevi senza ripercussioni negative sui dipendenti.

Non in linea

#4 29-03-2009 11:53:37

lillte
Advanced Member

Nella Holding  non vi è solo Ex, quindi il gruppo non si metterà certamente in ginocchio.
Il fatto che sia possibile la revoca della 106 a xxx è probabilmente dovuto dal fatto che sono stati costretti ad intervenire sulle quote sociali. Idea ha tutto l'interesse di mantenere la sua posizione altrimenti dovrebbe plafonare tutta la sua attività, il che significa che una volta usciat dalla Holding diventerebbe solo un broker  e non riuscire più a mantenere gli stessi parametri competitivi

Non in linea

#5 29-03-2009 15:29:05

oscar34
Member
da: (ME)

lillte ha scritto:

Idea ha tutto l'interesse di mantenere la sua posizione altrimenti dovrebbe plafonare tutta la sua attività, il che significa che una volta usciat dalla Holding diventerebbe solo un broker  e non riuscire più a mantenere gli stessi parametri competitivi

Ma come fai ad esserne così sicura che una 106 plafonata abbia dei coefficienti più alti di una non plafonata. Ti dico soltanto che io sono agente di una società finanziaria plafonata ed ho un coefficiente migliore rispetto ad un'agenzia idea della mia stessa zona e che ha una produzione annua molto simile alla mia.

Non in linea

#6 30-03-2009 04:15:16

guaccount
Senior Member

beh guardate f. . sta scendo da e e sta facendo il brocker ..... mi è caduto un mito
il loro plafiond è poca roba è solo per le pratiche top

Non in linea

#7 30-03-2009 04:20:00

MediatoR
Member

Scusate ragazzi,ma siete sicuri che è stata revocata la 106 ad Ix ?In questo caso vuol dire che Idea è diventata una semplice agenzia?Spero per tutti quelli che lavorano con Ix e all'interno di Ix che la situazione si possa sistemare.E' un vero peccato che una bella società del genere che ha lavorato sempre bene sia in difficoltà.Certo sicuramente noi della gestione interna non possiamo sapere niente.
Ciao a tutti!!!

Non in linea

#8 30-03-2009 07:06:29

Consulente del Credito
Members

peter pan ha scritto:

scusate l'intrusione, ma la riflessione di dingo in questo momento sembra proprio azzeccata, perchè bisogna fare una netta distinzione tra la holding e le società partecipate cioè   
anche io spero chde il tutto si possa risolvere in tempi brevi senza ripercussioni negative sui dipendenti.

è risaputo che gli è stata revocata la 106... Perchè prima di sparare delle cavolate non ci si informa meglio???
Perchè tutti vogliono fare i sapientoni riportando solo voci di corridoio o per sentito dire?

Allora mio caro Peter Pan, se tu scrivi questo, ti chiedo la gentilezza di smentirmi e di confermare la tua professionalità.
Ti prego di mettermi in consdizioni di porti le mie scuse, TI CHIEDO DI FORNIRMI PROVE su quello che dici visto che è risaputo...
Sono ad invitare ogni membro di questo forum di non dire cose per sentito dire e darle per certe senza essersi informati, questo forum deve essere una fonte di informazioni REALI affinchè possa essere d'aiuto a tutti e non semplicemente per inserire cavolate, quelle mi arrivano già per telefono.
Scusate il mio sfogo.
Buon lavoro.

Non in linea

#9 30-03-2009 10:44:49

MediatoR
Member

Concordo pienamente con consulente del credito.Questo post deve servire a dare qualche notizia buona per aiutare tutti i colleghi mediatori e agenti che in questo momento sono in difficoltà per le condizioni del Gruppo.Non scriviamo le classiche voci di corridoio perchè servono solo ad allarmare di più l'ambiente.Invito, chi ha delle notizie buone o cattive, ma che almeno a sentito da qualche fonte sicura a dirle.
Buon lavoro a tutti e cerchiamo di non litigare ma di aiutarci.

Non in linea

#10 30-03-2009 11:32:47

guaccount
Senior Member

tutti a gioire delle disgrazie di  ... ma vi siete resi conto cosa è successo? ora sulle small le regole cambieranno velocemente e non solo .. guardate i coeff. come si modificheranno verso i piccoli mediatori ... altro che associazioni e consorzi.

Non in linea

#11 30-03-2009 11:52:02

lillte
Advanced Member

Infatti, guac, il mio consiglio è per chi ha mandati appartenenti al gruppo Holding di non revocarli...di rinnovare la fiducia...

Non in linea

#12 31-03-2009 07:59:10

fin.talp
Members

Carissimi tutti
Vedo che c'è molta confusione un po' in tutti.
Ma qualcuno di voi conosce il processo di vigilanza nelle finanziarie???
Sa cosa vuol dire cancellare una finanziaria? Conosce i tempi per farlo?

Se ix non fosse più 106 non potrebbe mica erogare (cosa che sta continuando a fare tutti i giorni, seppur tra mille problemi)

In ogni caso mi sono già espresso in un altro post: il problema è la liquidità, non certo il management, di primario spessore. Questi ragazzi hanno fatto qualcosa che mai nessuno è riuscito a fare prima.

Vi consiglio di non dare giudizi definitivi... Nell'uno o nell'altro senso.

Ad ogni modo, da fonti certe so che entro la prima metà di aprile cambieranno diverse cose e che si tornerà a lavorare come prima.

f.t.

Non in linea

#13 31-03-2009 10:43:11

lillte
Advanced Member

quindi tornerete a lavorare come prima?...ve lo auguro perchè Ix è una società seria!

Non in linea

#14 31-03-2009 11:36:44

guaccount
Senior Member

oggi qualche sentore negativo è arrivato, speriamo siano solo voci

Non in linea

#15 31-03-2009 11:48:03

MediatoR
Member

A questo punto guac dicci quali sono ste voci visto che ormai ne abbiamo sentite tante.E' un vero peccato quello che sta succedendo al gruppo.Ma io penso che si riprenderà o almeno lo spero per tutti quelli che lavorano nelle loro strutture.
Ciao a tutti e teneteci aggiornati.

Non in linea

#16 31-03-2009 12:05:49

guaccount
Senior Member

sembra che le partecipate facciano fatica ad avere convenzioni prestiti .... ripeto è una voce "attendibile", ma solo una voce .... io sono convinto che  si riprenderà, certo è un momentaccio.

Non in linea

#17 31-03-2009 13:46:20

finamutuim
Member

non sottovalutate il gruppo, è piu ramificato eorganizzato di quanto si pensi da nord a sud..e la mia voce qui conta non posso dire il perche ma conta....è solo un problema di plafound....è giu perche barclays è giu basta passare a fineco oa qualche altra parte.....è solo questione di tempo e tornerà piu forte di prima

Non in linea

#18 31-03-2009 14:07:36

faconnable
Esperto

finamutuim ha scritto:

non sottovalutate il gruppo, è piu ramificato eorganizzato di quanto si pensi da nord a sud..e la mia voce qui conta non posso dire il perche ma conta....è solo un problema di plafound....è giu perche barclays è giu basta passare a fineco oa qualche altra parte.....è solo questione di tempo e tornerà piu forte di prima

Io non voglio passare per una persona avvezza a criticare il gruppo per chissà quali fini...ma vorrei discutere sui contenuti. Qui non stiamo parlando della Juve o dell'inter ma di AZIENDE che operano su un mercato finanziario! Scusami ma qual'è il significato del tuo intervento? Mi sta bene quando parli della Juve che è andata in serie B e poi è risalita in A ma il contesto è totalmente diverso. Sono assolutamente convinto che in finanza, bisogna agire con estremo rigore INTERNO. Questo Gruppo ha sicuramente dei pregi ma ha peccato e tanto nel risk controller. Spero non ti offenda, la mia è solo una personalissima opinione e tanto vale.
saluti

King of Pain

Non in linea

#19 31-03-2009 16:30:53

peter pan
Members

Allora mio caro Peter Pan, se tu scrivi questo, ti chiedo la gentilezza di smentirmi e di confermare la tua professionalità.
Ti prego di mettermi in consdizioni di porti le mie scuse, TI CHIEDO DI FORNIRMI PROVE su quello che dici visto che è risaputo...
Sono ad invitare ogni membro di questo forum di non dire cose per sentito dire e darle per certe senza essersi informati, questo forum deve essere una fonte di informazioni REALI affinchè possa essere d'aiuto a tutti e non semplicemente per inserire cavolate, quelle mi arrivano già per telefono.
Scusate il mio sfogo.
Buon lavoro.

possiamo fare tutte le chiacchiere che volete ma se dobbiamo dire come stanno realmente le cose, allora,
caro mio consulente del credito, come dici tu dovrai farmi delle scuse.
aspettate qualche giorno e quello che si dice diventerà realtà.
finanziaria non è più 106 e mira già più in alto.
gentili colleghi...... guardatevi intorno...... la I° nave è già affondata non aspettate che salti anche l'altra .
sarò il primo a ritornare a lavorare con il gruppo ma solo quando il capitano e la sua truppa lasceranno la guida della nave a persone più credibili.

a presto

p.s. cara carolina hai visto bene...................

Non in linea

#20 01-04-2009 03:00:50

Roy
Member

colleghi mi dicono che  sono stati facili nell'erogazione in certi casi e qualcuno ha fermato questo modus operandi.
Considerate che il gruppo mi risulta partecipata dal fondo Barclays per il 56%, che affondi non penso, che stanno rivedendo molto all'interno del gruppo questo si. Un pò più di fiducia, e andiamo avanti

Se si vuole conoscere
la vera natura di un uomo,
devi dargli un grande potere.
(Pittaco, I a. C.)

Non in linea

#21 01-04-2009 15:43:34

carolina
New Member

ciao a tutti,
scusate l'intrusione, sicuramente io non sono una esperta di alta finanza come alcuni di voi, ma vi voglio esporre solo alcune riflessioni: dite che se a Idea viene revocata la 106 (cosa non vera) diventerebbe un normale broker....vero ma vi ricordo che quella società 5 anni fa ha iniziato proprio così e direi che di passi avanti ne ha fatti.
i problemi che hanno ora sono legati al plafond, oltre che con barclays doveva essere firmato un accordo anche con un altro importante gruppo. Per cause che non voglio dire quell'accordo allo stato attuale è sospeso ....ho detto sospeso e non bocciato.
E' quindi ovvio che dovendo vendere le pratiche solo a Barclays, che con i nuovi accordi compra solo con la messa in quota si è creata una crisi di liquidità, ci sono circa  due mesi (tempo stardard) tra la liquidazione delle pratiche e il versamento della prima quota. Non ci vuole un genio per capire che per un'azienda che movimenta milioni di euro al giorno questa cosa crea un periodo di sofferenza.
Proprio per ovviare a questi problemi in futuro....perchè non acquisire una 107 e fare tutto in casa??
Probabilmente ci sarà un ridimensionamento e una riorganizzazione  sia nella produzione che nel personale....ma siete certi che non torneranno più forti e solidi di prima?
io aspetterei ancora un po' e starei a guadare cosa accade

Non in linea

#22 01-04-2009 16:13:57

trust
Members

ciao carolina,
è bello leggere quello che dici, ma scusami sei poco credibile!!! Non sembri affatto una persona che capisce poco di alta finanza, anzi! ma è chiaro che e chi sei... come fai a sapere che gli accordi con un altro gruppo i mportante è sospeso e non bocciato? segui le trattative? per quanto riguarda l'acquisizione di una 107 è vero che riporterebbe più forza, ma a spese di chi? Buone trattative e viva l'Italia (onesta)

Non in linea

• Indice
  •  » Prestiti
  •  » SITUAZIONE ATTUALE IMPORTANTE GRUPPO DI MEDIAZIONE CREDITIZIA
Topic Simili Utente Data
endurance 25 01 2010
Ayla 09 01 2008
Prestiman 31 01 2009
salvatore 08 07 2007
DINGO 27 03 2009

Footer forum

Zonaprestiti.com