Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

#1 09-04-2009 09:18:13

dartagnan
Member

Truffe alle Agenzie Finanziarie

Mesi fa nella mia genzia sono stati erogati dei finanziamenti cqs a pensionati che successivamente non risultavano tali.
la finanziaria mi ha chiesto l'intero importo erogato ma è corretto ?
che paghi io , dopo il danno la beffa ???

cool produce

Non in linea

#2 09-04-2009 09:20:14

dartagnan
Member

Re: Truffe alle Agenzie Finanziarie

credo proprio di no........

cool produce

Non in linea

#3 09-04-2009 10:46:14

lillte
Advanced Member

chi ha istruito la pratica? chi ha autenticato le firme? chi ha identificato il cliente?

C'è sempre un limite!  sadsadsad
Troll Anche loro hanno un'anima?

Non in linea

#4 09-04-2009 11:17:09

dartagnan
Member

Back office a istruito la pratica,  i presunti clienti hanno fornito tutta la documentazione originale e hanno firmato dinnazi al procuratore che autentica

cool produce

Non in linea

#5 09-04-2009 11:48:07

guaccount
Senior Member

di solito si risponde degli anticipi .... è prassi farlo firmare ai mediatori

Non in linea

#6 09-04-2009 12:56:14

lillte
Advanced Member

e tu che ruolo avevi all'interno dell'agenzia?

Non in linea

#7 09-04-2009 14:51:58

faconnable
Esperto

lillte ha scritto:

e tu che ruolo avevi all'interno dell'agenzia?

A Dartagnan!!!!!  SCAPPAAAAA

King of Pain

Non in linea

#8 09-04-2009 15:47:10

lillte
Advanced Member

Faconnable......why?

Non in linea

#9 09-04-2009 16:50:33

gioiellina
Esperto
da: VT

ma i famosi accertamento prima della delibera di una pratica non li fa nessuno?!?!?!?!

wink Sempre al tuo servizio

Non in linea

#10 10-04-2009 04:44:27

faconnable
Esperto

lillte ha scritto:

Faconnable......why?

... ma scusami lillte ... una storia del genere ti sembra credibile ? Se la finanziaria ti chiede i soldi è perchè vuole chiudere la questione in fretta, altrimenti è costretta a  denunciare tutti i soggetti coinvolti, per truffa e in quella sede Dartagnan che farà? Un titolare di una agenzia che scrive di un terzo soggetto...il procuratore che autentica (?)...e lui dov'era? ma daiii. Dartagnan, o sei uno sprovveduto o sei un BIIIIP!

King of Pain

Non in linea

#11 10-04-2009 04:50:32

lillte
Advanced Member

Ma scusa, secondo te perchè ho chiesto che ruolo avesse all'interno dell'agenzia? Occorre valutare se era dipendente o indipendente...ci sono delle responsabilità giuridiche ben distinte...In alcuni casi la responsabilità giuridica ricade totalmente sul titolare dell'agenzia, in altri si può o rilevare l'estraneità ai fatti oppure un concorso di colpa o addirittura un'associazione a delinquere...dipende dal numero dei partecipanti alla truffa e, anche se la persona che ha portato avanti la pratica era consapevole o meno.
Inoltre può essere che lui era un dipendente, ma che si comportava da titolare a tal fine, subentra un altro reato....quello indicato nei reati societari (che non necessariamente devono essere giuridicamente costituite poichè esistono le società di fatto) la figura dell'amministratore di fatto o di titolare di fatto.

Ultima modifica di lillte (10-04-2009 04:51:17)

Non in linea

#12 10-04-2009 05:37:30

faconnable
Esperto

lillte ha scritto:

Ma scusa, secondo te perchè ho chiesto che ruolo avesse all'interno dell'agenzia? Occorre valutare se era dipendente o indipendente...ci sono delle responsabilità giuridiche ben distinte...In alcuni casi la responsabilità giuridica ricade totalmente sul titolare dell'agenzia, in altri si può o rilevare l'estraneità ai fatti oppure un concorso di colpa o addirittura un'associazione a delinquere...dipende dal numero dei partecipanti alla truffa e, anche se la persona che ha portato avanti la pratica era consapevole o meno.
Inoltre può essere che lui era un dipendente, ma che si comportava da titolare a tal fine, subentra un altro reato....quello indicato nei reati societari (che non necessariamente devono essere giuridicamente costituite poichè esistono le società di fatto) la figura dell'amministratore di fatto o di titolare di fatto.

Ricevuto forte e chiaro...

Dartagnan...ma che fine hai fatto?...io scherzavo!

King of Pain

Non in linea

#13 10-04-2009 05:46:28

dartagnan
Member

Ascoltare è importante.

Ho soltando preferito attendere prima  di rispondere.
Vi ringrazio per la partecipazione alla discussione.

Io per conto mio non sono fuggito,anzi ho provveduto io stesso a esporre denuncia alla competente autorità  che aprendo il caso mi dirà se devo pagare oppure no.

Preferisco sia la legge ad obbligarmi al pagamento e non una finanziaria.

cool produce

Non in linea

#14 10-04-2009 06:02:51

dartagnan
Member

Qualcuno di voi ha avuto una esperienza del genere che lo ha portato alla fine a pagare ?
e i veri creditori che hanno truffato che fine fanno ?
prima non bisogna recupeare dai clienti e dopo eventualmente richiedere all'agente ?

cool produce

Non in linea

#15 10-04-2009 06:03:21

emma peel
Esperto

Il problema non è solo della responsabilità penale, per quello c'è la magistratura ... il problema è il rapporto contrattuale con la finanziaria e su chi ricadono le eventuali manleve per le responsabilità ... anche se lui non c'entra potrebbe anche essere costretto a pagare ... ma forse qualcuno nella finanziaria è un pò umano ...

LA "CIURMA" DEL FORUM SI E' TRASFERITA QUI: http://www.finanzaonline.com/forum/blog.php?b=1131

Non in linea

#16 10-04-2009 06:13:21

dartagnan
Member

L'amministrazione che ha rilasciato la documentazione per motivi di privacy non permetteva l'accesso per il controllo.
tutto questo è stato detto alla finanziaria che per e-mail ha risp che era a conoscenza di tali difficoltà.
quindi appare evidente che certe pratiche dovevano essere viste con maggiore attenzione.
Ma le finanziarie non sono un organo di controllo ? nel caricamento dopo ben 20 /30 gg prima della liquidazione le 106 non controllano la documentazione ?

cool produce

Non in linea

#17 10-04-2009 07:13:07

antonio2009
Member

dartagnan ha scritto:

L'amministrazione che ha rilasciato la documentazione per motivi di privacy non permetteva l'accesso per il controllo.
tutto questo è stato detto alla finanziaria che per e-mail ha risp che era a conoscenza di tali difficoltà.
quindi appare evidente che certe pratiche dovevano essere viste con maggiore attenzione.
Ma le finanziarie non sono un organo di controllo ? nel caricamento dopo ben 20 /30 gg prima della liquidazione le 106 non controllano la documentazione ?

leggi bene il contratto agenziale che hai... è la risposta! Cmq io ho pagato

Non in linea

#18 14-04-2009 08:44:24

dartagnan
Member

Antonio2009
la tua è una societa SRL
grazie

cool produce

Non in linea

#19 14-04-2009 09:06:51

dartagnan
Member

IO NON PAGO POI IL RESTO SI VEDRA'..................
NON MI RITENGO RESPONSABILE.
SE UN GIORNO E DIRO' SE UN GIORNO UN TRIBUNALE MI DARA' COLPA ........ALLORA SI VEDRA'

IN TUTTO QUESTO I TRUFFATORI SE LA GODONO.........

W LA GIUSTIZIA ITALIANA.

cool produce

Non in linea

#20 14-04-2009 09:16:46

dartagnan
Member

BUONA PASQUA  A TUTTI

cool produce

Non in linea

#21 14-04-2009 10:57:48

antonio2009
Member

dartagnan ha scritto:

Antonio2009
la tua è una societa SRL
grazie

Veramento no, ti capisco come ti senti, purtoppo vedrai che ti bloccheranno le provvigioni, la finanziaria ha il coltello dalla parte del manico!!! Questi sono i rischi del mestiere mi hanno detto e che in conto devo considerare un sinistro l'anno... cosa puoi fare??? Percui ti consiglio per il futuro di vedere personalmente il dipendente sul posto di lavoro o visita domiciale per il pensionato prima di liquidarlo, è l'unico modo per evitare truffe di identità!! Credo tralatro che dietro queste truffe ben organizzate ci siano altri "colleghi" senza scrupoli! Legalmente chi autentica il contratto e autenticità delle firme è totalmente responsabile, i mandati le finanaziarie se li fanno preparare molto bene da loro legali. Ciao

Non in linea

#22 15-04-2009 08:22:59

dartagnan
Member

Legalmente la società srl ha responsabilità limitate.
I mandati sono si forniti da legali ma anche loro sono esseri umani.
Le provvigioni possono anche bloccarle.
Alla fine non è stato furto di identità qundi perchè non recuperare dalle persone?
Andrò fino in fondo per vedere chi ha cercato di fregarmi.
Non scappa nessuno.
Qst volta hanno sbagliato bersaglio.

cool produce

Non in linea

#23 15-04-2009 15:17:01

anthony
Members

il problema è uno solo: se un truffatore una mattina bussa alla tua porta, sei tu a dovertelo piangere, non certo la finanziaria. se busserà alla mia ne dovro' pagare le conseguenze. che c'entra la finanziaria che riceve la tua pratica? perchè dovrebbe pagare lei? se fosse così sai quante pratiche fasulle nascerebbero...... ne facciamo una e poi dividiamo fifty-fifty?

Non in linea

#24 16-04-2009 04:45:44

lillte
Advanced Member

Dartagnan...un vecchio detto recita: aiutati che Dio ti aiuta.
Inizia a fotocopiare tutte le pratiche contestate ivi compreso la stampa delle mail e controllare tutte le chiamate fatte in merito a tali clienti.
Controlla esattamente che ruolo ha il back office.
Ad esempio, il mio, è in grado di verificare se su un determinato documento risulta una denuncia di smarrimento ecc.

Non in linea

#25 16-04-2009 05:54:54

dartagnan
Member

Bene è perchè dovrei pagare esclusivamente io ?
Magari un concorso di colpa ? l'avrei valutato.
alla fine le pratiche dalle 106 e non prendiamoci in giro  vengono esaminate e riapprovate, rideliberate e per di più il controllo della documentazione viene sempre fatto  ? qst volta ? perchè no? nonostante abbia esposto la mia difficoltà a reperire informazioni per motivi di privacy?
Le 106 non sono un server, ma un organo di controllo quindi che si assumano anche loro le proprie responsabilità. Conosco bene il mio lavoro.
IL problema è stato che sino ad oggi si cercava la produzione a tutti i costi e non la qualità quindi sono venute meno da parte delle finanziarie i relativi controlli per cartolarizzare in fretta.
Si sono arrichite tanto e per di più cercano di scaricare tutte le perdite ai poveri agenti.
Se mi obbligano al pagamento li cito in giudizio.
Le persone esistono quindi bisogna recuperare da loro.

cool produce

Non in linea

Topic Simili Utente Data
lucio76 23 02 2008
gabritrave 20 10 2008
dartagnan 09 04 2009
antonellina 05 11 2008
carrer1 24 06 2009

Footer forum

Zonaprestiti.com