Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

• Indice
  •  » Prestiti
  •  » informazioni su apertura attività finanziario-creditizia

#1 08-07-2007 04:55:52

salvatore
Ospite

informazioni su apertura attività finanziario-creditizia

Innanzitutto vi faccio i complimenti per il sito e il forum. Ciao, sono Salvatore e sto valutando molto attentamente la possibilità di aprire uno studio finanziario che offri prodotti sia per le famiglie che per le imprese. Il mio problema è che nonostante abbia un'ottima preparazione nel campo economico-finanziario non ho esperienza diretta nel settore del credito. Mi chiedevo quindi, se  potevi consigliarmi un buon franchising finaziario, che non pretenda un elevato investimento iniziale, oppure suggerirmi qualche altra possibilità. Inoltre, volevo sapere se l'esame da promotore finanziario e l'iscrizione successiva all'albo hanno un costo, e se si, di quanto. Sono motivatissimo e penso che questo sia il lavoro giusto per un tipo come me.
Nel ringraziarvi anticipatamente per la vs. risposta, vi invio i miei più cordiali saliti

#2 08-07-2007 18:35:44

marco_RG
Advanced Member

Re: informazioni su apertura attività finanziario-creditizia

secondo me hai un pochetto di confusione su cosa fare e cosa essere....
...intanto il promotore finanziario fa altre cose in genere... se vuoi proporre prodotti creditizi dovresti semmai iscriverti all'UIC come mediatore e/o agente in attività finanziaria.
per i franchising puoi cercare sui siti dedicati proprio a queste forme di imprenditoria associativa.

Studio A or ciancio
Servizi assicurativi, finanziari e creditizi

La salute, la dignità e la correttezza non si possono comprare.

Non in linea

#3 09-07-2007 02:41:54

salvatore
Ospite