Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

• Indice
  •  » Prestiti
  •  » Quanto costa aprire un agenzia di credito al consumo

#1 11-05-2009 10:32:53

hataru77
Members

Quanto costa aprire un agenzia di credito al consumo

salve a tutti e grazie per il tempo concessomi
ho conosciuto un anno fa questo lavoro ,ho superato selzioni  su selezioni per scoprire che avrei dovuto fare il segnalatore .
prime pratiche aime respinte anche un mutuo , 2 mesi di lavoro , andato a male .
poi scopro il credito al consumo (silf) mi è subito piaciuto , ma tanto lavoro e provviggiioni da fame .
mi becca un agenzia che aveva il mandato citifinance , ma aime lo hanno perduto , e si sono presi il mandato silf.
mi sono accorto che però il credito al consumo , pur faticoso , mi ha dato tanti contatti, la domanda che pongo (sono iscritto all 'uic) come faccio ad entrare in questo tipo di credito?
e quanto costa aprire materialmente un agenzia di credito al consumo
grazie

Non in linea

#2 11-05-2009 16:09:30

lillte
Advanced Member

Re: Quanto costa aprire un agenzia di credito al consumo

in realtà un'agenzia di credito al consumo, intesa come tu descrivi, non è prevista, anche perchè tu puoi convenzionare un commerciante e poi sarà egli stesso ad attivare la pratica ed avere una risposta tempestiva. In vero tu potrai eventualmente occuparti del recupero crediti, se hai un mandato che lo prevede, inerente gli insoluti dei clienti del commerciante convenzionato.
Devi considerare che il convenzionato propone il finanziamento a tasso zero e pertanto tu potrai percepire una provvigione sull'erogato, ridotta ai minimi termini. Ciò che puoi fare è il prestito finalizzato facendoti produrre il documento di riferimento all'acquisto. Mi spiego, ci sono finanziarie che propongono il finanziamento con un taeg max al 8,00 per cure mediche dentistiche, per rinnovo mobilio al taeg del 9,00 ecc., ma occorre produrre il preventivo timbrato a corredo della pratica. In questo caso puoi avere un margine di guadagno diverso

C'è sempre un limite!  sadsadsad
Troll Anche loro hanno un'anima?

Non in linea

#3 12-05-2009 03:05:38

hataru77
Members

il mio lavoro consisteva nell' andare per negozi
e convenzionarli con la finaziaria , lasciando le famose tabelle con i tassi di interesse .
quando il negoziante poi vende un bene a rate arriva la pratica in agenzia e a pratica approvata io ci guadagnavo al massimo lo 0.90 che poi dovevo dividere col titolare .
questo insieme coi prestiti cessioni ed altro....
mi domando come si puo' ottenere questo tipo di mandato ?
o se c'è qualche finanziaria che ti può assumere ?
infine se volessi aprire un ufficetto quanti soldini occorrerebbero?

Non in linea

#4 12-05-2009 03:55:13

lillte
Advanced Member

...ti ho inviato una mail in privato

Non in linea

#5 12-05-2009 04:39:24

Mediare
Member

a che server il forum se inviamo "mail in privato"...

Non in linea

#6 12-05-2009 04:46:52

hataru77
Members

a proposito ho un cliente che è amministratore al 75% di un impresa edile con un fatturato semestrale di 160.000 ma ha meno di un anno di attivita' (manca poco ) mi chiede 30.000
cosa si potrebbe fare ?

Non in linea

#7 12-05-2009 04:55:22

lillte
Advanced Member

Per Mediare: mi sono attenuta al regolamento evitando di indicare un nome di un'azienda che opera nel settore finanziario, la cui indicazione potrebbe creare disaccordo con altri utenti che, non conoscendone la vera identità, potrebbero essere persone dirette interessate a non garantire ovvero a garantire una o più aziende diverse.
A tal fine ti riporto l'aggiornamento del regolamento imposto dall'amministratore:

I professionisti del credito non possono utilizzare questo forum per richiedere informazioni professionali riguardanti società finanziarie e/o persone ad esse collegate.
In particolare si fa riferimento a tutti i messaggi contenenti informazioni che possano arrecare un danno o un vantaggio a tali società, come ad esempio:

L'affidabilità
La solidità
Le condizioni di lavoro
La reputazione
Le strategie commerciali e di marketing
Etc.

Tali problematiche possono essere affrontate con maggior efficacia presso associazioni dei consumatori o blog con solide coperture finanziarie e professionali.

E' facoltà dell'amministratore decidere quali discussioni presentino tali caratteristiche o siano comunque tendenziose

Se l'amministratore mi autorizza, posso postare il nome di tale azienda direttamente sul forum, in caso contrario, la comunicazione resterà riservata tra me e Hataru.

...mi spiace!

Non in linea

#8 12-05-2009 04:57:56

lillte
Advanced Member

Per Hataru...sicuramente avrà necessità di una garanzia accessoria o di un garante, comunque occorre valutare anche come risulta "inquadrato" fiscalmente l'amministratore, cioè se percepisce un compenso mensile, se è legato da contratto di cocopro ecc.
NOn credo però che possa raggiungere tale somma, almeno per esperienza personale, salvo ulteriori suggerimenti da parte degli utenti del forum

Non in linea

#9 14-05-2009 04:54:05

hataru77
Members

insisto sul credito al consumo perchè nella mia zona , oltre ad essere piena di mediatori creditizi ,oltre al fatto che è piena di lavoro nero ,oltre al fatto che tutte le mie pratiche vengono da ex miei dealer convenzionati , mi sono accorto che è un tipo di attività dove il lavoro è tanto e il guadagno si fa sui numeri .chi   fa questo lavoro da parecchio tempo non perde tempo GIUSTAMENTE su pratichette da 20 30 euro di guadagno , ma per me che sono giovane e all'inizio dell'attivita andrebbero benone !

Ultima modifica di Amministratore (15-05-2009 06:15:58)

Non in linea

#10 14-05-2009 05:45:20

emma peel
Esperto

Comunque ti suggerisco di non occuparti solo di credito al consumo.

Ultima modifica di Amministratore (15-05-2009 06:16:15)

LA "CIURMA" DEL FORUM SI E' TRASFERITA QUI: http://www.finanzaonline.com/forum/blog.php?b=1131

Non in linea

#11 14-05-2009 06:47:10

lillte
Advanced Member

semplicemente contattandoli e proponendo la tua iniziativa...noi purtroppo non siamo in grado di raccomandarti...se fossimo in grado di farlo...sicuramente non avremmo tempo di "sfogarci" sul forum cercando anche soluzioni per il nostro futuro....comunque...in bocca al lupo

Ultima modifica di lillte (14-05-2009 06:48:19)

Non in linea

• Indice
  •  » Prestiti
  •  » Quanto costa aprire un agenzia di credito al consumo
Topic Simili Utente Data
lorena 10 04 2008
giuseppedfz 09 09 2008
Peppe_Me 14 01 2010
francesco981 17 12 2009
ansioso 22 01 2008