Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

#1 29-07-2007 09:03:30

Madlen
Ospite

informazioni prestito banca

Buongiorno,
Vorrei chiedervi un pò di informazioni. Mi trovo nella situazione di richiedere un prestito abbastanza urgente. Vorrei precisare che ho 28 anni, lavoro a tempo indeterminato e mai chiesto prestiti ,nè ho acquistato a rate, mai scesa sotto in conto ed ecc... Ho un conto online e dicido di rivolgermi alla mia banca per chiedere un prestito(mi sembrava la cosa più logica) La richiesta è sempre on -line e viene rifiutata. Non ho capito i motivi ed ho chiamato il call center dove erano tutti sorpresi perchè mi è stato rifiutato il prestito dal sistema ma zero spiegazione. Mi dicono che devo aspettare 30 giorni ed andarea parlare con un promotore finanziario... La mia domanda è : ma devo aspettare per forza 30 giorni??? E se mi rivolgo ad un'altra banca? Devo aspetta cmq questo termine? Il prestito mi serve prima...
Vi ringrazio in anticipo per le risposte

#2 29-07-2007 14:24:28

marco_RG
Advanced Member
Sito web

Re: informazioni prestito banca

salve, il problema principale che mi pare di notare è il non aver mai avuto accesso al credito, infatti un richiedente che non ha mai avuto finanziamenti e/o carte revolving o quant'altro che sia trasmetto alle banche dati cui attingono informazioni banche e finanziarie porta ovviamente alla assenza dalle stesse, significa quindi che viene trasmessa la dicitura "nulla in banca dati" o "non presente in banca dati" ciò comporta che le società non hanno modo di avere un parametro di credit scoring del richiedente e ciò spesso è molto limitativo in funzione della richiesta di credito.
Altra cosa è che spesso le banche on-line concesono i finanziamenti in modo un po troppo restrittivo rispetto a banche tradizionali e/o società finanziarie.
Ad ogni buon modo puoi scrivere alla società cui è stato richiesto il prestito per chiedere l'esatta motivazione che li ha portati al diniego della concessione di un prestito in tuo favore, richiedi poi la lettera liberatoria "una letterina" che dice che la pratica di prestito non è stata perfezionata e poi cerca di valutare se rivolgerti ad un altra finanziaria richiedendo un prestito personale (temo si ripresenterà il problema) producendo la liberatoria o accedere al credito tramite cessione V dello stipendio essendo tu un dipendente a tempo indeterminato.

Spero di essere stato esaustivo.

Studio A or ciancio
Servizi assicurativi, finanziari e creditizi

Tema estivo: "Il cane sei tu che mi hai abbandonato qui, non io che sono rimasto in autostrada!"

Non in linea

#3 29-07-2007 17:32:29

Madlen
Ospite

Re: informazioni prestito banca

Si, adesso mi è tutto chiaro. Grazie milla per la risposta

Topic Simili Utente Data
Post simili
Cinzia 14 09 2006
Post simili
DANILO56 23 11 2006
Post simili