#1 05-07-2009 12:20:10
Cerco aiuto per ottenere un leasing (protestato)Salve a tutti, io e il mio ragazzo vorremmo aprire un bar e abbiamo trovato un locale commerciale che andrebbe benissimo (è un negozio ma si potrebbe trasformare in bar, gia informata per licenza ecc.). Per comprarlo (le mura) avremmo bisogno di un mutuo o di un leasing. Il problema è che il mio ragazzo è segnalato in Crif: 3 anni fa suo padre non ha pagato le ultime 4 rate di un finanziamento che aveva aperto per l'acquisto di una macchina che poi gli è stata rubata... Il mio ragazzo l'ha saputo l'anno scorso e ha subito pagato il debito. Ora però dovrebbe aspettare un altro anno per essere cancellato (ci vogliono 24 mesi) e questo putroppo esclude che una banca lo consideri per un mutuo. Io da sola non posso ottenere una cifra cosi alta (160.000 €). Sono assunta a tempo determinato per altri 3 anni e il mio reddito è di 14.000 € all'anno. Il mio ragazzo guadagna come me ma è a tempo indeterminato. Insomma, in 2 potremmo avere tranquillamente il leasing, da sola no... Avevo anche pensato di fare da sola un mutuo di 100.000 € (la Monte dei Paschi di Siena ha mutui per lavoratori a tempo determinato, gia fatto colloquio) e il mio ragazzo un finanziamento da 50.000 €, ma purtroppo ai protestati danno al massimo 20.000 € e non ci basterebbero. Non esiste proprio una banca che ci considerebbe nonostante la Crif? Oppure c'è un modo per cancellare i dati negativi del mio ragazzo? Ma un modo sicuro, non le false promesse che spesso si trovano su internet... So che se era passato un anno dalla levata del protesto poteva essere cancellato prima dei soliti 24 mesi, ma lui ha pagato quando l'ha saputo ed erano gia passati 2 anni... Spero tanto che mi diate dei buoni consigli, ringrazio tutti anticipatamente! Non in linea #2 06-07-2009 04:25:09
Re: Cerco aiuto per ottenere un leasing (protestato)ti posto questo link: Guida alla cancellazione dei protesti Non in linea #3 06-07-2009 08:52:59
Re: Cerco aiuto per ottenere un leasing (protestato)
Il protesto è una cosa (cambiali e assegni non pagati) , la segnalazione in centrale rischi un altra LA "CIURMA" DEL FORUM SI E' TRASFERITA QUI: http://www.finanzaonline.com/forum/blog.php?b=1131 Non in linea #4 24-07-2009 11:17:46
Ciao, forse c'è un pò di confusione. Prima di tutto il Protesto si cancella automaticamente dopo 5 anni dalla levata (e non 24 mesi), poi la richiesta di cancellazione la puoi fare dopo un anno, ma comunque devi aver pagato l' assegno entro 60 giorni dalla levata così avresti evitato anche la segnalazionein CAI Non importa come, non importa dove. L'importante è raggiungere l'obiettivo con onestà e professionalità Non in linea #5 24-07-2009 12:15:09
Re: Cerco aiuto per ottenere un leasing (protestato)ma per aiutare le persone che come me sono protestate ed in passato hanno fatto sbagli(ed ora vogliono risollevarsi)e vogliono un prestito per consolidare tutto e vivere serenamente non cè nessun prodotto?ma è possibie tutto ciò?ma voi che siete del mestiere perchè non cercate di muovere le acque?l'interesse è pure vostro...voi state lavorando sempre di meno e noi ci inguaiamo sempre di piu' e viviamo sempre male...una soluzione concreta...e non state a guardare i protesti..che diamine!uno nella vita puo' sbagliare ma se si vuole risollevare con le banche non puo'...assurdo! faccio un esempio...se io pago per una cessione e delega 700 euro su uno stipendio di 1400 perche' la finanziaria che mi ha fatto stto benedetto prestito non mi allunga le rate pure a 20 anni pagando la meta'...lasciando perdere l'immobile...e' la stessa cosa...fate qualcosa ...ci sono molte persone che soffrono giornalmente questa situazione....susate lo sfogo! Non in linea #6 24-07-2009 12:39:29
Re: Cerco aiuto per ottenere un leasing (protestato)...ma quando richiedete 1,2,3 prestiti...vi ponete una semplice, elementare domanda?...sarò assolutamente certo di pagare con serenità questi debiti? King of Pain Non in linea #7 31-07-2009 09:35:26
Re: Cerco aiuto per ottenere un leasing (protestato)rimango dell'idea della gestione cioè un affitto di azienda Non in linea #8 02-08-2009 11:40:56
Perchè ci sono delle leggi che non ti consentono di andare oltre il 120 mesi.. altrimenti credi che non lo avrebbero già fatto... e poi scusa la franchezza....ma tu presteresti soldi a chi è già insolvente o addirittura protestato???? Fatti questa domanda e risponditi....se poi vai a vedere le motivazioni dei prestiti..... Non in linea
|