Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

#1 04-08-2009 17:23:09

paolorota
New Member

ISCRIZIONE ALBO MEDIATORI CREDITIZI

Ciao a tutti alcune domande:

1) inviando il modulo x l'iscrizione all'albo mediatori creditizi c/o UIC si riceve una sorta di risposta dalla banca d'italia?  che ne so 2 righe scritte o che ne so??!! dopo quanto tempo rispondono? io ho inviato il modulo 20 gg fa a mezzo posta prioritria e non ho ricevuto ancora nulla da loro. (non vorrei che fosse per la posta prioritaria...)

2) conviene iscriversi anche agli albi di:
Intermediari finanziari?
Agenti di attività finanziaria?
Operatori professionali in oro?

avete esperienza in merito??

grazie x la collaboarazione!!

Non in linea

#2 05-08-2009 02:51:22

interfin
Esperto

Re: ISCRIZIONE ALBO MEDIATORI CREDITIZI

paolorota ha scritto:

1) inviando il modulo x l'iscrizione all'albo mediatori creditizi c/o UIC si riceve una sorta di risposta dalla banca d'italia?  che ne so 2 righe scritte o che ne so??!! dopo quanto tempo rispondono? io ho inviato il modulo 20 gg fa a mezzo posta prioritria e non ho ricevuto ancora nulla da loro. (non vorrei che fosse per la posta prioritaria...)

Intermediari finanziari?

Tra circa 10 giorni,consulta l'albo e ti troverai iscritto, se nella busta hai aggiunto la fotocopia autenticata del diploma.Auguri

Non in linea

#3 05-08-2009 04:03:51

emma peel
Esperto

paolorota ha scritto:

...
Intermediari finanziari?

SANTOCIELO! … ma sapete quello che state facendo … quando fate queste cose ?

LA "CIURMA" DEL FORUM SI E' TRASFERITA QUI: http://www.finanzaonline.com/forum/blog.php?b=1131

Non in linea

#4 05-08-2009 05:52:53

paolorota
New Member

Gentili

per favore vogliate (se in grado) rispondere ai quesiti esposti, in modo da contribuire al progredire del forum

Pare logico che non so cosa significhino:
Intermediari finanziari?

Se avete le capacità per spiegarlo bene

Ultima modifica di Amministratore (05-08-2009 08:03:31)

Non in linea

#5 05-08-2009 05:55:32

paolorota
New Member

Allora conviene o no iscriversi anche ai seguenti albi?
Intermediari finanziari?

Non in linea

#6 05-08-2009 09:55:28

lillte
Advanced Member

paolorota ha scritto:

Intermediari finanziari?

Ciao, l'istruttoria, come da sito, dura circa 120 gg, ma se la documentazione è corretta nel giro di 40 gg ottieni le iscrizioni.
Per gli agenti solitamente inviano una raccomandata entro i termini, per i mediatori, se la prendono comoda, ma fa fede l'iscrizione pubblicata nel sito della banca d'italia.
Gli intermediari finanziari non possono essere di tua competenza poichè riservate alle 106 o 107, cioè a chi eroga finanziamenti.
Gli agenti sono coloro che dovrebbero effettuare in via esclusiva attività finanziaria al'interno di una filiale o agenzia avente un marchio assunto da mandato
gli operatori professionali in oro sono coloro che acquistano oro in contanti e lo rivendono

C'è sempre un limite!  sadsadsad
Troll Anche loro hanno un'anima?

Non in linea

#7 05-08-2009 12:00:09

paolorota
New Member

Grazie allora per odesso mi iscrivo solo ai mediatori creditizi.
per gli operatori in oro è meglio non iscriversi (di questi momenti ci si attirerebbe solo la guardia di finanza in casa) con la fame di danaro che hanno le casse dello stato.

Non in linea

#8 07-08-2009 13:13:43

lillte
Advanced Member

paolorota ha scritto:

Grazie allora per odesso mi iscrivo solo ai mediatori creditizi.
per gli operatori in oro è meglio non iscriversi (di questi momenti ci si attirerebbe solo la guardia di finanza in casa) con la fame di danaro che hanno le casse dello stato.

l'importante che tu sia convinto di fare questa professione.
non ti fare invogliare dai lauti guadagni...perchè non è così....

C'è sempre un limite!  sadsadsad
Troll Anche loro hanno un'anima?

Non in linea

#9 08-08-2009 07:20:23

paolorota
New Member

No l'importante è iscriversi poi nel futuro si vedrà....
una volta per fare gli infermieri bastava andare in un ospedale e dichiarare che si voleva fare gli infermieri e senza alcuna scuola si imparava lì e si aveva un lavoro....
poi hanno introdotto l'obbligo di fare un corso ora hanno messo l'obbligo di fare l'università per cui per fare l'infermiere devi prima fare 5 anni di superiori e poi 3 anni di univrsità e si ti vuoi specializzare gli anni diventano 3+2.

Questo x pulire padelle e fare delle endovene.....

quindi consiglio di iscriversi a chiunque all'albo.... in futuro metteranno esami ed ostacoli.... chi è dentro è dentro chi è fuori rimarrà fuori....

Non in linea

#10 08-08-2009 13:53:46

MONTEZINE
Members

Sono iscritto all'albo dei mediatori creditizi come persona fisica ma ho dovuto prendere la partita IVA perche' la società per la quale lavorero' mi ha detto che per pagarmi le future provvigioni dovro' emettere fattura a loro carico (anche se mi è stato specificato che le fatture sono esenti da Iva). Ora vorrei sapere se - come qualcuno mi ha detto - è necessario iscriversi anche alla Camera di Commercio ma ho i miei dubbi in proposito. Prendendo la partita Iva mi è stato detto che mi sarà aperto un conto fiscale dall'Agenzia delle Entrate: a quali obblighi vado incontro dal punto di vista fiscale?

Non in linea

#11 11-08-2009 03:04:36

Marcio Santos
Junior Member

devi iscriverti alla Camera di commercio per esercitare l'attività di mediatore creditizio. Non basta la semplice partita Iva.

M. S.

Non in linea

#12 11-08-2009 03:08:55

Marcio Santos
Junior Member

Ragazzi.....leggetevi le normative in merito, l'iscrizione è ancora semplice ma gli adempimenti fiscali e previdenziali sono tanti.

M. S.

Non in linea

#13 11-08-2009 12:02:11

paolorota
New Member

Si gli adempimenti saranno quanti ne vuoi ma se io sono iscritto all'albo e non esercito non debbo adempiere a nulla, intanto sono dentro,,,, tanto in futuro metteranno esami corsi obbligatori e magari pure una laurea....
chi è dentro è  dentro chi è fuori rimarrà fuori.....

Io sto dicendo a tutti parenti amici extracomunitari, comunitari... ecc ecc di iscriversi poi si vedrà

Non in linea

#14 12-08-2009 03:31:59

Marcio Santos
Junior Member

paolorota ha scritto:

Si gli adempimenti saranno quanti ne vuoi ma se io sono iscritto all'albo e non esercito non debbo adempiere a nulla, intanto sono dentro,,,, tanto in futuro metteranno esami corsi obbligatori e magari pure una laurea....

Io sto dicendo a tutti parenti amici extracomunitari, comunitari... ecc ecc di iscriversi poi si vedrà

l'idea non è male...ma il tuo discorso vale soltanto per l'albo mediatori creditizi. A quello degli agenti non puoi senza esercitare perchè occorre mandato, a quello degli intermediari devi esser una finanziaria....vedi tu.
ciao

M. S.

Non in linea

#15 12-08-2009 04:33:47

interfin
Esperto

paolorota ha scritto:

State perdendo i soldi della raccomandata,perchè a settembre partirà il decreto attuativo legge pinza, 120.000 euri srl o pure agenti monomandatari....

Non in linea

#16 12-08-2009 04:47:23

Marcio Santos
Junior Member

interfin ha scritto:

paolorota ha scritto:

State perdendo i soldi della raccomandata,perchè a settembre partirà il decreto attuativo legge pinza, 120.000 euri srl o pure agenti monomandatari....

ma non era decaduto per mancata decretazione a luglio?

M. S.

Non in linea

#17 12-08-2009 05:43:30

paolorota
New Member

è per quello che ho fatto una prioritaria!!!
cosa è sto decreto attuativo?? puoi spiegare meglio??
grazie

Non in linea

#18 12-08-2009 06:16:01

Marcio Santos
Junior Member

paolorota ha scritto:

è per quello che ho fatto una prioritaria!!!
cosa è sto decreto attuativo?? puoi spiegare meglio??
grazie

E' il "terrore" dei mediatori......120.000 € di capitale sociale e costituzione in forma di società di capitali per esercitare l'attività di mediazione creditizia......altrimenti mandato diretto con società che hanno già i requisiti (e che stanno già pubblicizzando la soluzione al decreto..le reti..dunque).

M. S.

Non in linea

#19 12-08-2009 08:14:28

interfin
Esperto

In breve la figura del mediatore singolo scomparira',solo srl con capitale 120.000 euri, o agenti monomandatari.Io sono ottimista si trasformeranno non piu' di 1000 soggetti,ogni società, farà un agente a città,quindi altri 3.000, gli altri saranno mangiati dalle 106, che a sua volta saranno preda delle balene banche,o dalla spada banca d'italia.........

Non in linea

#20 12-08-2009 08:26:09

Marcio Santos
Junior Member

interfin ha scritto:

In breve la figura del mediatore singolo scomparira',solo srl con capitale 120.000 euri, o agenti monomandatari.Io sono ottimista si trasformeranno non piu' di 1000 soggetti,ogni società, farà un agente a città,quindi altri 3.000, gli altri saranno mangiati dalle 106, che a sua volta saranno preda delle balene banche,o dalla spada banca d'italia.........

Ottimista? Non converrà un numero più alto di agenti per posto, visto che l'enorme numero di mediatori che non riusciranno a costituirsi in srl o a ottenere convenzione diretta con le 106 spingerà a poter giocare al ribasso nell'offerta di provvigioni?
Che ne pensi?
grazie

M. S.

Non in linea

#21 12-08-2009 08:30:41

interfin
Esperto

Un agente per capoluogo,basta e avanza, sono circa 90, 2 galli nello stesso pollaio si calpestano....... il pesce grosso mangierà quello piccolo.

Non in linea

#22 12-08-2009 08:36:56

Marcio Santos
Junior Member

interfin ha scritto:

Un agente per capoluogo,basta e avanza, sono circa 90, 2 galli nello stesso pollaio si calpestano....... il pesce grosso mangierà quello piccolo.

ma...io credo che ce ne saranno di più....conviene agli eroganti che si scannino nella stessa zona, e che usino i mediatori come segnalatori. Già ora in ogni capoluogo ce ne sono di più, figurati se salteranno gli "autonomi".

M. S.

Non in linea

#23 12-08-2009 08:42:27

interfin
Esperto

Io da agente ho mezza sicilia,gli altri sono sub-agenti,ma li gestisco io, vedrai che le società serie non faranno lotte interne con il rischio di perdere entrambi......segnalatori, e come li segui ?

Non in linea

#24 12-08-2009 08:47:18

Marcio Santos
Junior Member

interfin ha scritto:

Io da agente ho mezza sicilia,gli altri sono sub-agenti,ma li gestisco io, vedrai che le società serie non faranno lotte interne con il rischio di perdere entrambi......segnalatori, e come li segui ?

Sono perplesso in merito a ciò.....quasi conviene che ci sia concorrenza all'interno della stessa rete di vendita, fermo restando che qualche società (più seria, condivido)è strutturata in modo che gli agenti siano pochissimi e per ampie aree geografiche. Ma se passa il decreto Pinza, quanti mediatori potrebbero risultare appetibili come agenti? E quanti agenti con ampi portafogli delle società saltate potrebbero far gola a molte società.

M. S.

Non in linea

#25 12-08-2009 08:59:52

interfin
Esperto

Gli agenti medio alti,faranno gola, a tutti lo capisco.....ma chi si trova bene non cambia tranne che non arrivino proposte indecenti.....

Non in linea

Topic Simili Utente Data
MauDV 07 12 2009
Post simili
Juan 12 05 2006
linchi 22 03 2010
endurance 25 01 2010
fortunello 26 06 2007

Footer forum

Zonaprestiti.com