|
|
Pagine: 1 2 3 4
- Indice
- » Prestiti
- » Ragazzi capisco il pessimismo causato da queste leggi
- finamutuim
- Member
Ragazzi capisco il pessimismo causato da queste leggi
capisco il pessimismo causato da queste recenti normative, leggi e obblighi ma mi sembra che state esagerando adesso. il fatto che obbligano i mediatori a blindarsi a strutture solide non cambia nulla o quasi, in quanto il giro vizioso del pesce più piccolo che mangia il pesce più grosso non può cambiare propio per la tipologia del prodotto che vendiamo. qui non stanno attaccando neppure le 106, perche con queste leggi tutti i mediatori senza un vero mandato che magari hanno una buona mole di lavoro si agganceranno alle 106 che senza problemi li faranno lavorare....ho letto in post vostri messaggi dove dicono che le 106 non daranno mandato a tutti...cani e porci....io vi dico che il 90 % del fatturato delle 106 viene dalla mole di lavoro di 1000 cani e porci, il 10% da quei 5-8 grossi agenti, secondo voi per quale motivo una 106 dovrebbe rinunciare al 90% di lavoro? infatti non ci rinuncia...darà mandati da agenti come oggi farà con i mediatori... secondo voi anche quando metteranno un minimo di lavoro per ottenere un mandato e spuntate con una praticha non ve la istruiranno? si faranno probblemi a prendersela ed a pagarvi la provvigione comunque? e allora capirete che non cambia niente ne se avete una buona mole di lavoro ne se portate 4 pratiche al mese.....i sfruttatori diminuiranno? e perche? il fatto di farsi sfruttare non sta nelle leggi ma nella testa del mediatore novizio....cioè con queste leggi perche dovrebbe finire il fenomeno dell'area manager? non ce motivo....ragazzi cambia la forma ma la sostanza è immutata....questo settore non è solo aciclico è pure intrasformabile nella sua gerarchia piramidale...fino ad adesso a mio avviso tutte queste leggi servono solo a intimidire chi si vuole immettere in questo settore intimidire chi non ha la sicurezza di avere una buona mole di lavoro e l'inutile iscrizione all'isvap...per il resto non cambierà nada, almeno per i mediatori o per le medie società 106 incluse.
macinate pratiche amen
Ultima modifica di finamutuim (20-08-2009 08:35:57)
- interfin
- Esperto

Re: Ragazzi capisco il pessimismo causato da queste leggi
Vediamo a settembre cosa succede. Io penso che le 106,non resisteranno molto, poi ogni 106 quanti agenti puo' fare? Chi assume per altri la responsabilità delle firme, i gruppi che hanno voluto questa riforma sono scoppiati prima della messa...........perchè sono nel frattempo deceduti i prestiti personali....
- emma peel
- Esperto

finamutuim ha scritto:.....i sfruttatori diminuiranno?
Caro Finamutuim … se scrivi “ I sfruttatori” anziché “GLI sfruttatori” … dovresti essere tu il primo a preoccuparti di tenerti dei mandati … le finanziarie guarderanno anche questo … (a meno che non sia un refuso .. e comunque è una battuta, sto scherzando, capita a tutti, è per stemperare 
- gioiellina
- Esperto
- da: VT
Colleghi quello che dirò forse farà sorridere molti di Voi.. ma io inizio a pensare una cosa.. tanto rumore per nulla... come del resto accade sovente in Italia.. va bene fare pulizia ma della terribile mannia che era stata prospettata fino ad ora l'unica cosa che ho visto è che Banca Italia punisce le 106 per i rinnovi antetermine.. e le amministrazioni che concedono i benestare no (perchè loro al DPR 180/50 non sono passibili.. mah...) eppure le iscirizoni all'UIC continuano...
Ultima modifica di gioiellina (01-09-2009 12:25:04)
 Sempre al tuo servizio
- Marcio Santos
- Junior Member

eppure le iscirizoni all'UIC continuano...
con stà disoccupazione e sta povertà!!!
ciao
M. S.
- gioiellina
- Esperto
- da: VT
perchè tu la vedi come una risposta alla disoccupazione.. se io facessi l'operaio non mi verrebbe mai in mente di mettermi a fre il mediatore creditizio.. anche non saprei da dove iniziare
 Sempre al tuo servizio
- interfin
- Esperto

Si è sparsa la voce, che i mediatori,guadagnano cifre spropozionate, senza fare niente .........correte gente correte.
- Marcio Santos
- Junior Member

interfin ha scritto:Si è sparsa la voce, che i mediatori,guadagnano cifre spropozionate, senza fare niente .........correte gente correte.
purtroppo nella realtà questo è il messaggio" che i non mediatori percepiscono..."basta girare i documenti ad una finanziaria o a una società di mediazione che fa back office ed è fatta...e tu devi stare otto ore a lavoro!!!" Ahi Ahi Ahi:)
M. S.
- emma peel
- Esperto

interfin ha scritto:Si è sparsa la voce, che i mediatori,guadagnano cifre spropozionate, senza fare niente .........correte gente correte.
... e si sparse la voce che l'Italia vinceva 15 a zero (da "Fantozzi")
Ultima modifica di emma peel (02-09-2009 05:35:35)
- Marcio Santos
- Junior Member

gioiellina ha scritto:perchè tu la vedi come una risposta alla disoccupazione.. se io facessi l'operaio non mi verrebbe mai in mente di mettermi a fre il mediatore creditizio.. anche non saprei da dove iniziare
ti rispondere "hai ragione", ma resta nell'immaginario collettivo un lavoro autonomo senza grandi investimenti iniziali e "se hai qualche contatto guadagni fin da subito". Ovviamente i primi a esprimersi così sono stati coloro che ora ricoprono il ruolo di manager o ad. ti assicuro che sono migliaia e migliaia i mediatori che non sanno da dove inizire e hanno iniziato e continuano. Ciao D:
M. S.
- emma peel
- Esperto

Sostanzialmente a me risultano queste notizie nel settore promotori finanziari http://www.bluerating.com/banche-e-reti … a-piu.html e nel settore agenti immobiliari http://www.soldi-online.com/content/352 … l-albo.htm , che sono settori a noi affini. Il mio sospetto è che la permanenza o la cancellazione nell’albo mediatori per molti “improvvisati” sia una cosa poco vincolante, e che molti di essi abbiano o stiano cessando … “dimenticandosi” di cancellarsi. Che poi ci siano ancora nuovi ed ingenui giovani polli da illudere e spennare …
- Marcio Santos
- Junior Member

emma peel ha scritto:Sostanzialmente a me risultano queste notizie nel settore promotori finanziari http://www.bluerating.com/banche-e-reti … a-piu.html e nel settore agenti immobiliari http://www.soldi-online.com/content/352 … l-albo.htm , che sono settori a noi affini. Il mio sospetto è che la permanenza o la cancellazione nell’albo mediatori per molti “improvvisati” sia una cosa poco vincolante, e che molti di essi abbiano o stiano cessando … “dimenticandosi” di cancellarsi. Che poi ci siano ancora nuovi ed ingenui giovani polli da illudere e spennare …
certo che se si pensa agli esami, corsi e € per iscriversi a questi albi e per mantenersi iscritti....e quanti promotori e agenti immobiliari operano da mediatoriiiiii!

M. S.
- emma peel
- Esperto

Marcio Santos ha scritto:emma peel ha scritto:Sostanzialmente a me risultano queste notizie nel settore promotori finanziari http://www.bluerating.com/banche-e-reti … a-piu.html e nel settore agenti immobiliari http://www.soldi-online.com/content/352 … l-albo.htm , che sono settori a noi affini. Il mio sospetto è che la permanenza o la cancellazione nell’albo mediatori per molti “improvvisati” sia una cosa poco vincolante, e che molti di essi abbiano o stiano cessando … “dimenticandosi” di cancellarsi. Che poi ci siano ancora nuovi ed ingenui giovani polli da illudere e spennare …
certo che se si pensa agli esami, corsi e € per iscriversi a questi albi e per mantenersi iscritti....e quanti promotori e agenti immobiliari operano da mediatoriiiiii!

... "non spendendo" esami,corsi e € ... e saranno loro magari i nuovi iscritti? ... vuoi dire che quando toccherà a noi, "fuggiremo altrove" come loro ?
- Marcio Santos
- Junior Member

...io venderei derrate alimentari....cavolo si fa un gran parlare della nostra preziosa terra e dei frutti che ci dona ogni giorno  Al di là di tutto, i promotori che conosco vivono di cessioni e mutui (e questi soltanto con banche assicurazioni). Gli agenti immobiliari...anche. Se fossi un bravo venditore penso potrei vendere tutto, dalla barbabietola alle forbici per le siepi...ma ho imparato giusto un pò a lavorare nel credito...mi sa che resisto.
M. S.
- emma peel
- Esperto

Marcio Santos ha scritto:...io venderei derrate alimentari....cavolo si fa un gran parlare della nostra preziosa terra e dei frutti che ci dona ogni giorno  Al di là di tutto, i promotori che conosco vivono di cessioni e mutui (e questi soltanto con banche assicurazioni). Gli agenti immobiliari...anche. Se fossi un bravo venditore penso potrei vendere tutto, dalla barbabietola alle forbici per le siepi...ma ho imparato giusto un pò a lavorare nel credito...mi sa che resisto.
... vorrei anch'io resistere ... vedremo quanto ci costerà ... ma in questo momento sono pessimista ... p.s.: ... a proposito... fra poco mi tocca ... il corso di AGGIORNAMENTO ISVAP ... chepppppllll 
- Marcio Santos
- Junior Member

emma peel ha scritto:Marcio Santos ha scritto:...io venderei derrate alimentari....cavolo si fa un gran parlare della nostra preziosa terra e dei frutti che ci dona ogni giorno  Al di là di tutto, i promotori che conosco vivono di cessioni e mutui (e questi soltanto con banche assicurazioni). Gli agenti immobiliari...anche. Se fossi un bravo venditore penso potrei vendere tutto, dalla barbabietola alle forbici per le siepi...ma ho imparato giusto un pò a lavorare nel credito...mi sa che resisto.
... vorrei anch'io resistere ... vedremo quanto ci costerà ... ma in questo momento sono pessimista ... p.s.: ... a proposito... fra poco mi tocca ... il corso di AGGIORNAMENTO ISVAP ... chepppppllll 
dovrei farlo anch'io....semplicemente per accedere ai sistemi di gestione rischi aziende...ma non ho avuto ancora conferme dall' "alto". 
M. S.
- vicking
- Members
poso permettermi di fare una previsione, secondo me si chiuderà tutto con l' obbligo di fare un corso e l' assicurazione obbligatoria, vi immaginate che cifre vengono fuori per le assicurazioni calcolando come base per chi opera da ditta individuale metti € 300-400 l'anno, che cavolo anche le povere assicurazioni hanno famiglia su via.
- emma peel
- Esperto

Marcio Santos ha scritto:emma peel ha scritto:Marcio Santos ha scritto:...io venderei derrate alimentari....cavolo si fa un gran parlare della nostra preziosa terra e dei frutti che ci dona ogni giorno  Al di là di tutto, i promotori che conosco vivono di cessioni e mutui (e questi soltanto con banche assicurazioni). Gli agenti immobiliari...anche. Se fossi un bravo venditore penso potrei vendere tutto, dalla barbabietola alle forbici per le siepi...ma ho imparato giusto un pò a lavorare nel credito...mi sa che resisto.
dovrei farlo anch'io....semplicemente per accedere ai sistemi di gestione rischi aziende...ma non ho avuto ancora conferme dall' "alto". 
... che ppppllllle ... 30 ore (15 + 15) per un aggiornamento che basterebbero 15 minuti ... ... i burosauri che stabiliscono le ore .... che str....ta !
- Marcio Santos
- Junior Member

vicking ha scritto:poso permettermi di fare una previsione, secondo me si chiuderà tutto con l' obbligo di fare un corso e l' assicurazione obbligatoria, vi immaginate che cifre vengono fuori per le assicurazioni calcolando come base per chi opera da ditta individuale metti € 300-400 l'anno, che cavolo anche le povere assicurazioni hanno famiglia su via.
sono anch'esse "famiglie", nel senso meno nobile del termine! ciao
M. S.
- interfin
- Esperto

Io vado contro corrente, dalla sicilia,apriro' un piccolo ufficio a milano, a fine settembre inizio la ricerca del locale, io in questo lavoro ci credo ancora.
- Marcio Santos
- Junior Member

interfin ha scritto:Io vado contro corrente, dalla sicilia,apriro' un piccolo ufficio a milano, a fine settembre inizio la ricerca del locale, io in questo lavoro ci credo ancora.
facci sapere!! ciao
M. S.
- interfin
- Esperto

Ciao sicuramente, tu in quale regione lavori?
- emma peel
- Esperto

interfin ha scritto:Io vado contro corrente, dalla sicilia,apriro' un piccolo ufficio a milano, a fine settembre inizio la ricerca del locale, io in questo lavoro ci credo ancora.
Milano ?! … attento ad andare contro corrente … le acque non sono chete … rischi di fare la fine di un pesciolino tra gli squali … O cerchi di andare altrove perché in Sicilia non va più ? (p.s. hai letto il mio link sulle agenzie immobiliari di Milano?)
- emma peel
- Esperto

vicking ha scritto:poso permettermi di fare una previsione, secondo me si chiuderà tutto con l' obbligo di fare un corso e l' assicurazione obbligatoria, vi immaginate che cifre vengono fuori per le assicurazioni calcolando come base per chi opera da ditta individuale metti € 300-400 l'anno, che cavolo anche le povere assicurazioni hanno famiglia su via.
... ehe! ... Sì ... 400 euro di rc professionale (massimale garantito??) a una mediatore (non garantito come un agente) ditta individuale (senza capitale sociale .. ) ... magari se gli ipotechi a favore tua nonna ... 
- Marcio Santos
- Junior Member

interfin ha scritto:Ciao sicuramente, tu in quale regione lavori?
Lombardia...Milano
ciao
M. S.
Pagine: 1 2 3 4
- Indice
- » Prestiti
- » Ragazzi capisco il pessimismo causato da queste leggi
| Topic Simili |
Utente |
Data |
|
|