#1 08-09-2009 06:09:52
Il nick spiega tuttosono una donna di 53 anni divorziata e dipendente statale. Mi trovo a dover pagare rate per l'ammontare di circa 800 € totali con uno stipendio di 1300 circa + un'assegno divorzile di 135€ con un'affitto di 400 €. Quando ho contratto i finanziamenti non ero sola ad affrontare tutte le spese mensili perchè avevo un compagno che mi aiutava nei pagamenti perchè i finanziamenti erano serviti per ripulire e cambiare parte dei mobili che erano troppo usurati. Viveva con me mia figlia che però ha deciso da oltre 1 anno di andare a vivere all'estero e non le importa nulla della mia attuale situazione. Neanche mi risponde più al telefono praticamente! Sul mio stipendio ci sono già 2 trattenute: una cess del quinto pari a 180€ e una con delega pari a 250€ mensili. Gli altri finanziamenti riguardano rate per un'auto usata che ho dovuto acquistare 2 anni fa perchè la vecchia si era fusa (166€ per altri 2 anni) e 299 € con Findomestic del quale avevo la RID sul c/c che però ho tolto e mi hanno inviato i boll postali. Devo ancora 16.650 € circa. NOnostante abbia la precisa volontà di pagare proprio non riesco più a vivere...meno di 200€ per pagare le bollette, mangiare, benzina e altre spese (salvo poi gli imprevisti) non bastano che per una decina di giorni. Da questo 5 sett non pagherò la rata di 299€. Vorrei capire, anche se ho letto i chiarimenti e il file allegato alla risposta a Sebastian di Franco Nocentini di Firenze, come potranno procedere per un pignoramento? la casa è di un'ente, i mobili sono davvero di livello economico la macchina è ancora da finire di pagare e sullo stipendio gravano addebiti per oltre 1/5, vi è anche una quota di riscatto pensione versata all'INPS. Sono davvero disperata! Dovrò rivolgermi agli usurai per pagare la Findomestic e poi farmi gambizzare perchè non potrò pagare loro? So che la "leggerezza" con la quale ho chiesto i finanziamenti è stata eccessiva da parte mia...non mi sono minimamente preoccupata che le cose pèotessero cambiare, almeno non tanto in fretta, col mio compagno e con mia figlia e ora, dopo che le finanziarie non hanno nemmeno voluto dei garanti ma tutto è stato fatto a firma singola, mi ritrovo con questa ignobile situazione! Aiutatemi a capire cosa mi succederà per favore! Non in linea #2 08-09-2009 08:46:35
Re: Il nick spiega tuttoNON chiedere altri finanziamenti per saldare quelli in essere!!! Non in linea #3 08-09-2009 09:18:36
Re: Il nick spiega tuttoCarissima amica, Non in linea #4 08-09-2009 10:02:07
Re: Il nick spiega tuttoGrazie per le risposte a Pensarepositivo (a volte è davvero difficile!!) e a mrbeam. Non ho assolutamente intenzione di chiedere altri prestiti anche se è vero che 1 mese fa ho provato a fare richiesta per il Consolidamento debiti...per fortuna non avendo proprietà me l'hanno negato. Oggi infatti penso che sia stato un bene. Però mi chiedo e ti chiedo mrbeam...sei proprio sicuro che oltre a ricevere telefonate e telegrammi non faranno altro? immagino che per i primi mesi no...ma dopo? Quello che terrei a sapere meglio è cosa mi toglierebbero se facessero un decreto ingiuntivo o pignoramento? visto che la macchina non è neanche del tutto mia fino a quando ne pago il finanziamento e che gli stessi mobili li ho pagati con le loro rate possono prendermi quelli?? Che situazione mamma mia!! so di non essere l'unica ma è la prima volta che mi trovo in un periodo così "buio"!!! e pensare che un tempo la mia era una famiglia agiata! Non in linea #5 08-09-2009 10:41:29
Re: Il nick spiega tutto
Quella del fido bancario mi pre la soluzione migliore, quella di non pagare le rate la peggiore, perchè verrresti appunti subbisata di telefonate dei vari cani da riporto del recupero credito, l'i,portante è che tu abbia un conto corrente bancario e on postale altrimenti non esiste la possibilità di fido, ma essendo dipendente statale non dovresti avere problemi a ottenerlo. Possono comunque pignorarti lo stipendio accodando il pignoramento alla delega o sospendendola per poi dare corso al pignotamento, nel caso di tuo pensionamento di prenderanno il TFS per un importo pari al saldo dei debiti Non in linea #6 08-09-2009 11:29:49
Re: Il nick spiega tuttoRagazzi, scusate, ma sapete fare i conti? Come fa a vivere se pagando tutto le rimangono 200 euro al mese? Sta povera crista che deve fare? andare di notte per marciapiedi? Con il fido, semprechè glielo concedano cosa pensate che risolverà? Solo che oltre a pagare le finanziarie aggiungerà anche la banca.. risultato infognarsi sempre di più. Non in linea #7 08-09-2009 16:32:29
Re: Il nick spiega tuttoSicuramente si e poi se e servono soldi che fa???? Hai mai pensato a questo.. quanti clienti ti capitano che si trovano nella stessa situazione... non hanno pagato per scelta e non possono prendere soldi.. e sel e pignorano lo stipendio cosa risolve??? Non in linea #8 09-09-2009 02:14:43
Re: Il nick spiega tuttoVi ringrazio per le risposte ma non mi sento tranquilla lo stesso...chi dice che anche se non pago (l'unica cosa che posso fare al momento) non succede nulla....chi dice che devo pagare....questo era il dilemma che avevo ed il motivo per cui ho scritto a questo forum ragazzi!! pensavo di avere dei chiarimenti un pò più specifici insomma. Non penso di chiedere il fido per ora...anche quello è meglio non averlo perchè poi per rientrare sarebbe dura e pagare interessi alla banca mi secca pure...credo che l'unica cosa da fare è vedere che succede mi sa...grazie lo stesso del supporto! Intanto la depressione incombe... :-( Non in linea
|