#1 22-09-2009 21:25:19
Informazione su pensionato inpdap e pignoramento gia in corsosalve, un pensionato di 67 anni con una pensione altissima ma con un pignoramento in corso che non è un prestito non può fare la cessione? l'inpdap di siracusa mi blocca perchè il tizio anni a dietro entrato in causa con l'ex moglie perdendo è stato costretto a subire 450 euro di pignoramento x alimenti. Rimangono tuttavia 150 euro di quota cedibile libera che cmq viene bloccata perchè a detta dell'addetto dell'inpdap non possono essere effettuati più di 2 pignoramenti....però il primo non è un prestito bensi una quota che da alla moglie! mi hanno risposto che se pagava gli alimenti di sua volontà senza pignoramento si poteva fare la pratica....dato che vengono detratti no! è vero? non si possono fare più di 2 pignoramenti sui pensionati anche se il primo non è un prestito? Non in linea #2 23-09-2009 07:31:13
Re: Informazione su pensionato inpdap e pignoramento gia in corsoin realtà non è esatto quello che ti hanno detto.. pignoramento.. alimenti.. prestiti.. non c'entra nulla il tipo di trattenuta che viene effettuata, il problema è che l'INPDAP da circolare interna non consente più di effettuare più trattenute all'interno del quinto ma soltanto una, indipendentemente da tipo, pertanto nel tuo caso non vedo soluzione visto che si tratta di alimenti. Potresti provare a paralre con il direttore della sede spiegando che il cliente ha determinate esigenze (vedi tu quali) e magari ti autorizza un'integrazione.. In ogni caso fatti firmare da lui sia quota cedibile che atto benestare Non in linea #3 23-09-2009 14:37:00
Re: Informazione su pensionato inpdap e pignoramento gia in corsomi hanno detto che la quota cedibile non me la fanno, la signora è stata antipatica e mi ha detto che visto che è cosi neppure la fa... Non in linea #4 23-09-2009 16:25:44
Re: Informazione su pensionato inpdap e pignoramento gia in corsoBè in realtà la quota cedibile la dovrebbero comunque rilasciare... Non in linea #5 24-09-2009 01:39:05
Re: Informazione su pensionato inpdap e pignoramento gia in corsoProva con una società, che ha la convenzione per via telematica.Mandami una mail. Non in linea
|