Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

#1 25-09-2009 09:05:24

dafne
Members

residuo mutuo

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta in quanto ho un problema che vorrei risolvere. Sono un'agente immobiliare, ho un cliente che sto' cercando di aiutare:
Hanno acquistato la casa con un mutuo quattro anni fa', oggi per gravi problemi di salute, tumore sordo alle ossa del marito,la moglie ha dovuto licenziarsi per assistere il coniuge in ospedale, hanno tre figli. Dire che stanno morendo di fame è dire poco, e mi dispiace molto, sto cercando di aiutarli e devo dire che sto' trovando clienti disponibili, sia a dare alimenti ,a pagare le bollette, ed io sto provvedendo a vendere l'immobile in collaborazione con altri colleghi. Domanda! hanno un mutuo residuale di €44.000,00, l'unica assicurazione è sull'incendio. Si puo' fare qualcosa tipo dimezzamento del mutuo residuo, la sospensione del mutuo per un anno non è possibile, in quanto al marito rimane un breve periodo di vita, circa due-tre mesi e subentrerebbe il tribunale dei minori.Ho una proosta d'acquisto, oggi formalizzata di €135.000,00, e gli acquirenti non rialzano.E' un immobile difficile da vendere.(In caso di vendita non mi faro' pagare le provigioni da parte dei venditori).
Help!

Non in linea

#2 28-09-2009 05:00:53

emma peel
Esperto

Re: residuo mutuo

Cara  Dafne, mi fa piacere che ci siano ancora persone disposte ad aiutare così, ma la realtà secondo me è molto dura e credo che l’unica risposta possa essere una delle mie un po’ “ciniche”.
Lo Stato dovrebbe pensare ad aiutare queste persone (… e su questo non vado oltre con i commenti)
Nessuna banca secondo me rinegozierà un mutuo in quella situazione.
Se i clienti non riuscissero pagare più il mutuo … vediamo un po’ quanto tempo, e se, riusciranno “a mandarli fuori” 
Nessuno secondo me rischierebbe di acquistare un immobile dove poi non riuscirebbe “a mandar fuori” questo tipo di occupanti.
… ma se è vero che c’è una proposta di acquisto di quel genere … ricavano 91.000 netti, cosa vogliono di più? Esistono poi la case da andare in affitto …

Buona fortuna ai tuoi clienti

LA "CIURMA" DEL FORUM SI E' TRASFERITA QUI: http://www.finanzaonline.com/forum/blog.php?b=1131

Non in linea

Topic Simili Utente Data
Post simili
barba 20 10 2008
andrew 05 11 2008
masgag 18 06 2009
lupokk2 07 05 2009
anatolj 22 06 05 2008

Footer forum

Zonaprestiti.com