Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

#1 05-10-2009 03:57:46

smokingun
Members

Sovraindebitamento...

sono un sottufficiale delle forze dell'ordine lavoro da 15 anni, sono sposato con separazione dei beni, vivo in un'appartamento di proprietà di mio padre al quale pago un'affitto simbolico. Non ho figli e mia moglie è anche'essa dipendente pubblica. La situazione patrimoniale è la seguente : proprietà immobiliari zero ; proprietà mobiliari zero (nemmeno l'arredamento e gli interni dell'appartamento, poichè interamente fatturati a mia moglie e mio padre). Recentemente a seguito di violento litigio in famiglia, mio padre con atto notarile mi ha escluso dall'asse ereditario (cioè l'appartamento in cui vivo) formulando testamento olografo nel quale lascia tutto a mio fratello, garantendo che possa continuare a dimorare nell'appartamento in cui vivo e che mio fratello potrà decidere alla sua morte se farmi pagare l'affitto oppure no. Ho debiti per circa centomila euro con varie scadenze tra il 2013 e il 2016, ho tutto lo stipendio impegnato in pagamenti circa 1800 euro di cui 300 ceduti con la formula del quinto e di questi uno ha la firma di avallo di mia moglie e un altro quella di mio padre. Anche mia moglie ha in corso una cessione che termina il 2012. Per tirare avanti avevo trovato un impiego a nero come guardiano di notte in un autoparco fuori dalla mia giurisdizione. E quindi si viveva con 700 euro di questo lavoro e 800 dello stipendio di mia moglie. A fine mese l'autoparco passa di mano e i nuovi proprietari, non troppo avezzi ad avere una divisa in mezzo ai loro affari, mi hanno detto che da fine ottobre sono a spasso. E la famiglia come la porto avanti? proprio in questi giorni mia moglie mi ha annunciato di aspettare nostro figlio! Smetto di pagare, rimando indietro i RID tranne i due prestiti garantiti e la cessione del quinto. Mi rimarrebbero 700 euro. Tenete presente che data la mole di denaro da restituire (Findomestic, Ducato, Banc