Clicky

Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

#1 28-10-2009 16:19:35

emma peel
Esperto

Il bello deve ancora arrivare!! (off-topic)

Ritengo di poter parlare a nome del forum e di dirti che le discussioni qui è giusto che siano pubbliche e non abbiamo segreti per nessuno.
Se vuoi puoi comunque contattare chi lo consente tramite e-mail.
(chiedo scusa all’amministratore se ho avuto questa presunzione)

Per il resto ti rispondo.

Praticamente stanno cercando di farti lavorare solo come “collaboratore assicurativo” e non farti apparire né come mediatore né come agente, per questo ti vogliono pagare solo le provvigioni assicurative e dilazionate (nell’assicurativo funziona anche così).
E’ uno dei tanti escamotage a cui anche qualcuno ( wink ) aveva pensato … ma vista l’offerta che ti fanno, è insufficiente,  io non accetterei.
Se parlano invece di provvigioni pre-contate e senza clausola di restituzione e soprattutto “sostanziose”… non so se però con le normative Isvap è più possibile.
Il monomandato su questo, se lo scordino.

Comunque anche questo è un segno … di quello che sta per accadere…

… mi fa comunque moooolto piacere che qualche finanziaria ha capito l’aria che tira … dovevano pensarci prima … quando invece seguivano i pifferai di Assofxx e Ufx … e applaudivano alle riunioni e convention

Tiè!  (manico di ombrello) tongue

LA "CIURMA" DEL FORUM SI E' TRASFERITA QUI: http://www.finanzaonline.com/forum/blog.php?b=1131

Non in linea

#2 28-10-2009 17:10:16

ilmionome
Junior Member

Re: Il bello deve ancora arrivare!! (off-topic)

Mah ritengo comunque che certi argomenti sarebbe meglio trattarli in privato, che poi è quello che succede in tutti i forum del mondo dove hanno un'area riservata dove entrano solo gli accreditati, comunque non voglio polemizzare su questo assolutamente, quello invece che forse non sono riuscito a spiegare bene è il fatto che non mi è stata fatta tale offerta, mi hanno semplicemente spiegato che le società finanziarie stanno pensando di arrivare ad una soluzione del genere (cosa tra l'altra discussa già da molti anni) quindi non è questione di mono o pluri mandato non è questione se io accetto o no, non è un'offerta solo per me!!! E' PER TUTTI !!!

Non in linea

#3 29-10-2009 09:04:02

emma peel
Esperto

big_smile l'avevo capito che era per tutti

(le riunioni "riservate" le fanno "altri" )

LA "CIURMA" DEL FORUM SI E' TRASFERITA QUI: http://www.finanzaonline.com/forum/blog.php?b=1131

Non in linea

#4 29-10-2009 09:06:33

Amministratore
Administrator

ilmionome ha scritto:

Mah ritengo comunque che certi argomenti sarebbe meglio trattarli in privato, che poi è quello che succede in tutti i forum del mondo dove hanno un'area riservata dove entrano solo gli accreditati

Al momento questo forum non prevede tale possibilità, pertanto, chi è interessato a conversazioni private può farlo con le modalità suggerite da Emma

Saluti

Non in linea

#5 29-10-2009 14:29:07

guaccount
Senior Member

mah scusa è il segreto di pulcinella (forza napoli .. già che ci siamo)

la banca è una delle due principali italiane e già altre lo hanno applicato nel 2009

ti pagano un front e poi ti danno una quota annua per aver tenuto il cliente presso di loro .... è logico perchè se io vendo euribor +1 e poi tu dopo un annomi porti via il cliente se io ti ho pagato provv ci perdo. il problema è quanto è il front? ancora la banca in questione non si è espressa (un......t) l'altra che lo fa paga un front talmente alto che non nasce il problema .... il problema è che non delibera eheheheh

Non in linea

#6 29-10-2009 14:48:18

emma peel
Esperto

(avrà capito di cosa stiamo parlando ? hmm)

Ultima modifica di emma peel (29-10-2009 14:48:42)

Non in linea

#7 29-10-2009 15:17:13

ilmionome
Junior Member

Io ho capito di cosa state parlando!
Io invece sto parlando di cqs

Non in linea

#8 29-10-2009 15:27:37

emma peel
Esperto

si ho capito che si parla di cqs , ma le provvigioni te le vogliono pagare sull'assicurativo e ti ho spiegato il perchè

Non in linea

#9 29-10-2009 15:48:57

Marcio Santos
Junior Member

secondo me, al di là dei fraintendimenti, state discutendo di una delle tante soluzioni per "fidelizzare" l' agente in caso di decreto e di renderlo "responsabile" . In altri settori (commerciali) è la prassi.
Non mi sembra niente di nuovo o di "oscuro": vendi il ns prodotto, noi dobbiamo surrogarci al cliente in caso di sinistro, accettando la convenzione con l'assicurazione; questa, in caso di credito no toxic, ci dovrà retrocedere un piccolo compenso, a te spetteranno € sia sul finanziato sia sull'assicurazione, ma non ti pago subito tutto perchè devi garantirmi la qualità del rapporto di credito che mi hai fatto instaurare con il cliente. Niente "mordi e fuggi" e niente "tanto paga l'assicurazione"!
Il concetto alla base del ragionamento è questo, i contorni che ne stanno nascendo nella discussione sono un pò fantasiosi. Simpatici, ma fantasiosi.
cool

M. S.

Non in linea

#10 29-10-2009 16:11:09

ilmionome
Junior Member

beata ingenuita!

Non in linea

#11 30-10-2009 09:01:08

emma peel
Esperto

Fosse anche un discorso sulla parte finanziaria, oltre a quella assicurativa … e di “salvo buon fine”
… mi sto sempre più convincendo che … non farò l’agente …
(il mio lavoro è di qualità e si paga !)
tongue

Non in linea

#12 30-10-2009 09:08:24

Marcio Santos
Junior Member

emma peel ha scritto:

Fosse anche un discorso sulla parte finanziaria, oltre a quella assicurativa … e di “salvo buon fine”
… mi sto sempre più convincendo che … non farò l’agente …
(il mio lavoro è di qualità e si paga !)
tongue

permettimi...di qualità significa anche gestione ottimale del cliente e della pratica: il mordi è fuggi è finito anche in questo settore. altrimenti perchè negli altri settori il "credit manager" (l'equivalente dell'agente finanziario) è la figura più "coccololata" e ambita in ogni azienda(parliamo di grosse entità, ovviamente, a prescindere che vendano cipolle, bulloni, pc o altro)?
Per fare il mediatore ci vogliono i soldi (questa è una delle poche certezze di quello che verrà), le garanzie (il capitale sociale). Se ci sono, bene, se non ci sono occorre "allearsi"e vedere con chi ci si mette in società.
wink

M. S.

Non in linea

#13 30-10-2009 10:16:43

emma peel
Esperto

Marcio Santos ha scritto:

permettimi...di qualità significa anche gestione ottimale del cliente e della pratica: il mordi è fuggi è finito anche in questo settore. altrimenti perchè negli altri settori il "credit manager" (l'equivalente dell'agente finanziario) è la figura più "coccololata" e ambita in ogni azienda(parliamo di grosse entità, ovviamente, a prescindere che vendano cipolle, bulloni, pc o altro)?

... appunto ... ma il credit manager NON è l'equivalente dell'agente finanziario  tongue

Non in linea

#14 30-10-2009 10:18:03

emma peel
Esperto

Per fare il mediatore ci vogliono i soldi (questa è una delle poche certezze di quello che verrà), le garanzie (il capitale sociale). Se ci sono, bene, se non ci sono occorre "allearsi"e vedere con chi ci si mette in società.
wink

... ci sono altre alternative wink ... "mettersi in società" (come la intendi tu) se lo possono scordare tongue

... hmm  ma ci sono 106 che sono convinte che abbocchiamo così ???

Ultima modifica di emma peel (30-10-2009 10:19:53)

Non in linea

#15 30-10-2009 10:44:18

emma peel
Esperto

… ma davvero 106/107piccole … pensano di “marcarci su” … sui paletti ai mediatori … ?!?!
… ma io … al limite al limite… se dovessi fare l’agente …  vado a farlo per una banca (turandomi mooolto il naso)
… Marcio, avvisa quelli per cui lavori, che quello che ti avevo “suggerito” sul modus-operandi per le pratiche … non era un eufemismo o uno scherzo come tu pensi … si sveglino ! altrimenti …

Non in linea

#16 30-10-2009 14:50:53

Spartano300CQS
Junior Member

Da Adesso quando mi arrivano le fatture dei fornitori, gli spiegherò anch'io che devono adeguarsi al mio settore, quindi che gliele pagherò da un minimo di 60 a un massimo di 120  comode rate , purchè mi ritenga soddisfatto del loro servizio.

Fico, no ???

... IT'S NOT THE SIZE OF THE DOG IN THE FIGHT....
... IT'S THE SIZE OF THE FIGHT IN THE DOG !!!

Non in linea

#17 30-10-2009 15:00:02

ilmionome
Junior Member

Spartano300CQS ha scritto:

Da Adesso quando mi arrivano le fatture dei fornitori, gli spiegherò anch'io che devono adeguarsi al mio settore, quindi che gliele pagherò da un minimo di 60 a un massimo di 120  comode rate , purchè mi ritenga soddisfatto del loro servizio.

Fico, no ???

Non sarebbe male!
Magari ci applicano il regime fiscale speciale degli assicuratori con le tasse dilazionate negli anni!

Non in linea

#18 30-10-2009 15:05:22

emma peel
Esperto

Oppure i nostri fornitori, possono cedere il credito ... http://www.bluerating.com/banche-e-reti … so-pa.html (questa devo ancora "decifrarla" e capire cosa c'è sotto)

Non in linea

#19 30-10-2009 15:31:53

Marcio Santos
Junior Member

emma peel ha scritto:

... appunto ... ma il credit manager NON è l'equivalente dell'agente finanziario  tongue

e perchè: chiude contratti con i venditori al dettaglio, segue e tiene sotto controlli i pagamenti di questi, prende i premi provv. su base mensile o trimestrale, pianifica i piani di rientro con i clienti che hanno difficoltà a pagare, si relazione con la contabilità e l'ufficio legale per i pagamenti in ritardo (dall'ufficio credito in cui lavora).....cosa ha di diverso dell'agente finanziario come dovrebbe venire fuori dalle novità legislative?  I mediatori sono i venditori al dettaglio, le provvigioni accennavate che saranno dilazionate, deve identificare i clienti e monitorare le pratiche....magari si accostassero le figure (ma davvero, non solo a chiacchiere o dietro incontri segreti), mi candiderei subito (ammesso che mi considirino)!

ciao wink

M. S.

Non in linea

#20 30-10-2009 15:45:20

Marcio Santos
Junior Member

emma peel ha scritto:

… ma davvero 106/107piccole … pensano di “marcarci su” … sui paletti ai mediatori … ?!?!
… ma io … al limite al limite… se dovessi fare l’agente …  vado a farlo per una banca (turandomi mooolto il naso)
… Marcio, avvisa quelli per cui lavori, che quello che ti avevo “suggerito” sul modus-operandi per le pratiche … non era un eufemismo o uno scherzo come tu pensi … si sveglino ! altrimenti …

guarda che lo sanno già da marzo quelli per cui lavoro. Mi sa che fanno più riunioni all'isvap e bankitalia che giornate a casa in famiglia. Son piccoli ma aggiornatissimi. Non a caso io sono in filiale anche per vedere i mediatori e ottemperare molti degli adempimenti legislativi che stanno emergendo.

C'è poco da lamentarsi: la realtà è questa. Ci vogliono leggi e controlli, per tutti. Chi si è arricchito gli è andata bene. Chi è nostalgico dei tempi che furono non si è reso conto di ciò che è successo (e succederà ancora). A proposito le piccole ancora forniscono il prodotto ai mediatori, molte grandi 107 stanno eliminando gradualmente la produzione indiretta ( e i back office) e intensificando quella diretta. Le grandi 107 faranno concorrenza ai mediatori. Il principio è: se devo avere agenti per controllare e supportare i mediatori, con i nuovi margini provvigionali mi conviene che il mio agente mi faccia più diretta e aff..... il broker.
Questo non lo trovi sul web, ma è il nuovo scenario. Ma tra 2/3 settimane te ne accorgerai, trovando ex dipendenti in cerca di lavoro e annunci pr agenti diretti. e non parlo per sentito dire.
wink

M. S.

Non in linea

#21 30-10-2009 15:50:20

ilmionome
Junior Member

emma peel ha scritto:

guarda che lo sanno già da marzo quelli per cui lavoro. Mi sa che fanno più riunioni all'isvap e bankitalia che giornate a casa in famiglia. Son piccoli ma aggiornatissimi. Non a caso io sono in filiale anche per vedere i mediatori e ottemperare molti degli adempimenti legislativi che stanno emergendo.

C'è poco da lamentarsi: la realtà è questa. Ci vogliono leggi e controlli, per tutti. Chi si è arricchito gli è andata bene. Chi è nostalgico dei tempi che furono non si è reso conto di ciò che è successo (e succederà ancora). A proposito le piccole ancora forniscono il prodotto ai mediatori, molte grandi 107 stanno eliminando gradualmente la produzione indiretta ( e i back office) e intensificando quella diretta. Le grandi 107 faranno concorrenza ai mediatori. Il principio è: se devo avere agenti per controllare e supportare i mediatori, con i nuovi margini provvigionali mi conviene che il mio agente mi faccia più diretta e aff..... il broker.
Questo non lo trovi sul web, ma è il nuovo scenario. Ma tra 2/3 settimane te ne accorgerai, trovando ex dipendenti in cerca di lavoro e annunci pr agenti diretti. e non parlo per sentito dire.
wink

hai ragione! ad oggi ricevo almeno 2/3 curricula alla settimana di gente del settore che cerca lavoro come agente interno.

Non in linea

#22 30-10-2009 15:56:30

emma peel
Esperto

emma peel ha scritto:

.....cosa ha di diverso dell'agente finanziario come dovrebbe venire fuori dalle novità legislative?

... LAVORA PER IL CLIENTE !!!

Non in linea

#23 30-10-2009 15:58:38

Marcio Santos
Junior Member

emma peel ha scritto:

emma peel ha scritto:

.....cosa ha di diverso dell'agente finanziario come dovrebbe venire fuori dalle novità legislative?

... LAVORA PER IL CLIENTE !!!

il credit manager lavora per i cliente? con lo stipendio e i bonus della società? ma dove l'hai visto mai? stai facendo confusione con alte figure: aiuta il cliente perchè deve pagare la società per cui lavora altrimenti non percepisce bonus! forse è questo che volevi dire?

M. S.

Non in linea

#24 30-10-2009 15:59:10

emma peel
Esperto

se devo avere agenti per controllare e supportare i mediatori, con i nuovi margini provvigionali mi conviene che il mio agente mi faccia più diretta e aff..... il broker.

lol
... e come la fa ... a Voghera e a Canicattì ? lol

(non è l'agente che deve controllare e supportare i mediatori, ma i dipendenti della società)

Non in linea

#25 30-10-2009 16:00:15

emma peel
Esperto

??? hmm ma davvero pensi che i clienti andranno dagli "agenti" ?

Non in linea

Topic Simili Utente Data
emma peel 28 10 2009
Post simili
sfortunata 19 11 2008
ilmionome 28 10 2009
Rosina 08 11 2009
laura11987 16 12 2009

Footer forum

Zonaprestiti.com

Note Legali - Privacy - Cookie Policy