#1 14-11-2009 05:59:44
Comprare casa insieme ad un cattivo pagatore?Salve,ho una situazione ingarbugliata:un'anno fa decidemmo di comprare casa a nostro figlio che studia in un altra regione.Con l'affitto che paghevamo potevamo chiedere e pagare il mutuo.Decidiamo di andare all'Ufficio Postale e inoltrammo tutti i documenti possibili e richiesti per avere concesso il mutuo.Nel frattempo mio marito fa il compromesso,deponendo un mio assegno di cinquemilaeuro(questo immobile era di proprietà di una vedova ,deceduta e senza figli,con parenti,di cui una sorella interdetta)percui,non si sapeva come sarebbero andate le cose.Venimmo contattati dalle poste,perchè nonostante avessimo i contocorrenti da loro con un lavoro fisso,ci rifiutavano di darci il mutuo,perchè mio marito sei mesi prima aveva fatto un assegno al nostro idraulico e si era dimenticato di coprirlo in un periodo che si trovava fuori casa per lavoro.Quando è ritornato ha pagata tutto subito,ha ricevuto la lettera dalle Poste Centrali e andato anche alla prefettura per firmare dei fogli ...Allora,per non perdere l'affare,ci mettemmo nelle mani di una banca online Che BAnca,la quale prima dissero che non c'erano problemi,poi ci rifiutarono la concessione.Comunque il mutuo alla Ce Banca era intestato solo a me,nel frattempo mi era arrivata la concessione di un piccolo prestito ,richiesto un anno prima all'INPDAP per ovvi motivi,anche loro si riufitanoSono di nuovo punto e d'accapo.Chiedo aiuto!Posso chiedere all'agenzia di fare un nuovo compromesso per non perdere l'affare.Aspettando nel frattempo che passi l'anno che sarà la fine di marzo e fare una requisitoria? (non ricordo il nome)per poter fare il mutuo insieme,con mio marito ci sarà qualche cosa d'impedimento,in una banca tradizionale o all'ufficio postale?Quando tempo occorre,mi aiuti,e mi risponda per favore............Se i proprietari accetteranno,posso, chiedere di avere in affitto ,fino al rogito la casa ,facendo un contratto d'affitto?.Grazie Non in linea #2 19-11-2009 08:01:24
Re: Comprare casa insieme ad un cattivo pagatore?Non mi è molto chiara la situazione. Ultima modifica di walter80 (19-11-2009 08:02:16) Non in linea #3 19-11-2009 08:13:55
Re: Comprare casa insieme ad un cattivo pagatore?inoltre su un mutuo richiesto da una persona coniugata e' certo richiedano l'identificazione e la firma di coobbligato al coniuge FIGHT CLUB Non in linea #4 19-11-2009 12:06:05
Re: Comprare casa insieme ad un cattivo pagatore?Grazie,per quello che mi consigliate.Dovrei abbandonare tutto.Non fare l'affare.L'agenzia ci ha proposto di rinnovare il compromesso adesso e fare il rogito in Aprile del 2010.Il protesto scade verso la fine di Marzo 2010.Nel frattempo dovremmo dareper il compromesso, all'agenzia 57.mila euro su un capitale di 240mila euro,incluse le spese del notaio e dell'agenzia.Aiutatemi!DEVO ABBANDONARE TUTTO.ASPETTO RISPOSTA-GRAZIE AGATA Non in linea #5 19-11-2009 23:34:14
Re: Comprare casa insieme ad un cattivo pagatore?AIUTO!Potrei chiedere a mio fratello di farmi da garante nel mutuo.La banca o le Poste mi concederanno un mutuo di centoottantamilaeuro,essendo sposata in comunione di beni con un protestato?Rispondetemi.Grazie Agata Non in linea #6 29-11-2009 03:19:30
Re: Comprare casa insieme ad un cattivo pagatore?Salve,sono sempre io,Agata!Mi sento disperata,cosa fare? La proprietaria dell'appartamento è deceduta,i fratelli,di cui uno interdetto,il 23/9/2009,ancora non ha ricevuto la delibera dal Tibunale;Potremmo chiedere la proroga del rogito per la fine di Giugno 2010.Il compromesso,è stato fatto la metà di Giugno 2009,versando 5milaeuro,con un assegno,che non hanno ancora versato,perchè appunto non hanno la delibera dal Tribunale.Come possiamo comportarci.La banca che ci conosce,se non leviamo il protesto non ci da il mutuo.Quanto tempo passa,per togliere il protesto?C'è la facciamo per avere il mutuo.L'agenzia puuò richiedere comunque la parcella senza che noi abbiamo acquistato?I proprietari della casa vorreb bero 80 mila euro per darci la proroga è possibile?MI SENTO MOLTO CONFUSA.SALUTI Non in linea #7 30-11-2009 04:07:38
Re: Comprare casa insieme ad un cattivo pagatore?non versare caparre. LA "CIURMA" DEL FORUM SI E' TRASFERITA QUI: http://www.finanzaonline.com/forum/blog.php?b=1131 Non in linea #8 30-11-2009 06:53:56
Re: Comprare casa insieme ad un cattivo pagatore?
Sono daccordo...prima ristabilite il merito creditizio e poi prendete impegni! Non in linea #9 19-12-2009 08:07:50
Re: Comprare casa insieme ad un cattivo pagatore?GRAZIE A TE EMMA PEEL (cos'è il FAIL)COMUNQUE,SONO D'ACCORDO CON TE;IL VENDITORE NON HA ANCORA IL DECRETO DAL TRIBUNALE,PER LA SORELLA INCAPACE T'INTENDERE I DI V. Non in linea #10 19-12-2009 11:39:49
Re: Comprare casa insieme ad un cattivo pagatore?ma come si fa ad andare in posta a farsi dare un mutuo?? lo sanno anche i sordi che per i pochi che hanno provato è stata una tragedia e poi tra le altre cose non è nemmeno vero che hanno un tasso basso...se il cliente è buono il tsasso basso lo trova un po ovunque (notare che tasso basso non è stato definito) Dio del Credito Non in linea #11 21-12-2009 04:38:54
Re: Comprare casa insieme ad un cattivo pagatore?Agata, anche se tuo marito ha poi coperto l’assegno ed ha chiesto la cancellazione al CAI e alla prefettura (ricordiamo che altrimenti è anche un reato penale!), probabilmente l’episodio influenzerà per un po’ altre banche dati (per esempio Experian)e vi farà risultare con un merito creditizio molto basso. LA "CIURMA" DEL FORUM SI E' TRASFERITA QUI: http://www.finanzaonline.com/forum/blog.php?b=1131 Non in linea #12 09-01-2010 03:39:28
Re: Comprare casa insieme ad un cattivo pagatore?cara EMMA PEEL,BUON ANNO,sono rilassata e tranquilla da una parte dall'altra no;pazienza non si può avere tutto.Senti le ultime novità:il tribunale ha rilasciato alla fine di dicembre 2009 il certificato di delega all'erede dell'immobile da vendere,nel compromesso c'era scritto che a metànovembre 2009 si doveva fare il rogito,questo non è avvenuto.L'assegno lasciatoall'agenzia immob. ,al momento del compromesso, come caparra ,era intestato agli eredi.io mi chiedo questo assegno è nullo?posso richiederlo indietro?cosa devo pagare all'agenzia,visto che l'affare non si è concluso?l'agente immobiliare ci ha riferito che il propriet.lo rimette in vendita di proporci?Quando tempo si impiega per disbrigare le pratiche delproblema di mio marito?quanto tempo passa per avere accettato un mutuo dopo un problema come il mio?grazie Lena Non in linea
|