Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

#1 14-10-2007 01:21:10

angelo
Ospite

cosolidamento debiti

salve a tutti il mio problema e che ho molti prestiti effettuati per circa 80.000 euro,, la cosa fastidiosa e che non c'e' la faccio piu' a pagarli ed avrei bisogno di un consolidamento debiti ...ho un reddito mensile coniugale di circa 2700 euro ,,senza il calcolo della tredicesima mensilita' e dopo tutto cio' due banche non mi passano il prestito non capisco...ho sempre pagato tutte le rate,,,mi sa che ci sia un mercato trasversale delle finanziare che per un prestito si prendono dal 4 al 5 % delfinanziamento senza le spese che comporata il prestio mutuo debiti quindi e come se ti pigliassero e ti appendessero al muro----non capisco e non mi capacito della cosa ...come posso fare e magari quali banche possono aiutarmi ?? non mi sembra poi cosi' grave visto che la rendizione e composta da un'immobile di vaòlore sui 200.000 euro ,,grazie anticipatamente a chi volesse rispondermi..

#2 15-10-2007 21:00:28

marco_RG
Advanced Member
Sito web

Re: cosolidamento debiti

scusa ... ma hai intanto chiesto il perchè la pratica non va a buon fine ?
E' tuo diritto saperlo

Studio A or ciancio
Servizi assicurativi, finanziari e creditizi

La salute, la dignità e la correttezza non si possono comprare.

Non in linea

#3 19-10-2007 16:29:57

angelo
Ospite

ti ringrazio per avermi risposto ti faro' sapere..grazie ancora...

#4 22-10-2007 10:53:52

silenzioso
Ospite

Ciao,
questo tipo di mutuo viene concesso dalle agenzie di Systema, a patto che noon ci siano contenziosi o insoluti gravi con altre banche.
Loro non chiedono soldi ai clienti, ma, dopo la crisi dei mutui di quest'estate, proteggono il mutuo da qualsiasi imprevisto, soprattutto la perdita del posto di lavoro.
Diciamo che i soldi li investi per metterti al sicuro e non a fondo perduto.
Comunque ti finanziano anche le garanzie assicurative.
Ciao

#5 22-10-2007 12:13:29

marco_RG
Advanced Member
Sito web

il consolidamento, caro silenzioso, è un prodotto ormai molto diffuso e conosciuto, le garanzie accessorie inserite in mutuo quali anche le coperture assicurative non sono poi una novità ... esistono da sempre.
Inoltre la società che tu citi non mi pare sia una banca ma credo un I.F. ... con quello che ne segue.

Studio A or ciancio

Non in linea

#6 22-10-2007 14:28:51

angelo
Ospite

mi piace che vi sia comunicazione e vari pareri personali,vedo che questo argomento fa pensare.....cmq esiste un mutuo consolidamento solo che non lo danno a tutti ma a chi credono ,,,queste sono le banche italiane ...d'altronde l'italia è una l'hobby in tutto e per tutto e nessuno fa niente ,,,quindi sara' sempre cosi'....

#7 25-10-2007 16:45:28

marco_RG
Advanced Member
Sito web

angelo ha scritto:

mi piace che vi sia comunicazione e vari pareri personali,vedo che questo argomento fa pensare.....cmq esiste un mutuo consolidamento solo che non lo danno a tutti ma a chi credono ,,,queste sono le banche italiane ...d'altronde l'italia è una l'hobby in tutto e per tutto e nessuno fa niente ,,,quindi sara' sempre cosi'....

non è mio compito nè mia volontà difendere banche o finanziarie, ma il vittimismo e l'atteggiamento della resa impotente accusando subito lobby e Co. di certo non aiuta nè a capire nè a progredire.
Resta intesa che ogni istututo deve poter valutare e scegliere liberamente a chi e come concedere credito sotto qualsivoglia forma... non si può pretendere che un contratto sia unilaterale... e tantomeno che uno debba sottoscrivere un accordo per forza solo perchè l'altro ha neccessità o voglia di farlo .
A noi consumatori il diritto di scelta ma alle banche il diritto di valutazione.
Sui criteri di valutazione non entriamo nel merito poichè sono delle cose cui compete fino ad un certo punto entrare.

Studio A or ciancio

Non in linea

#8 27-10-2007 06:20:54

nicola
Ospite

mutuo per consolidamento debiti, 90000 euro, nessuna spesa iniziale, su immobile di valore 150000, max 25 anni  euribor 4,75 più spread 2,50, rata di 665 euro. se non hai segnalazioni, il mutuo passa, passa, fidati.......

#9 28-10-2007 07:53:10

angelo
Ospite

grazie per aver risposto,,pero' mi hai detto niente  dovresti essere più chiaro non ti pare?? chi lo rilascia ecc. ecc..

#10 29-04-2008 08:01:04

daniel
Members

l'isituto systema è una finanziaria.... non la consiglio MAI ai miei clienti!!!

se ti fai dire la motivazione posso analizzare che si puo' fare.

GRATIS|!!!

e magari se fosse il caso indirizzarti presso qualche associazione di consumatori con i quali collaboriamo per farti passare il mutuo.

Cordialmente

Non in linea

#11 29-04-2008 08:02:55

daniel
Members

ops,,

se sei dipendente o pensionato,
hai mai pensato alla cessione del quinto?

Non in linea

#12 29-04-2008 15:44:28

marco_RG
Advanced Member
Sito web

nicola ha scritto:

mutuo per consolidamento debiti, 90000 euro, nessuna spesa iniziale, su immobile di valore 150000, max 25 anni  euribor 4,75 più spread 2,50, rata di 665 euro. se non hai segnalazioni, il mutuo passa, passa, fidati.......

aspita.......... 2,5% di spread.... una passeggiata proprio eh

Studio A or ciancio

Non in linea

#13 30-04-2008 03:23:24

Franco Firenze
Advanced Member
da: Toscana
Sito web

Nicola scusa hai detto 665,00 per 25 anni cioè 300 mesi?
Perdonami ma lo hai fatto il conto?

L'euroribor che hai preso presumo sia a tre mesi lettera vero?
665,00 per 300 mesi fa un totale di ben 199.500,00 euro con un taeg 7,76........................
inoltre hai detto uno spread di 2,5%.............................. senza parole...............................

Per Angelo chiedi in giro a più istituti anche finanziarie............

Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta.

Franco Nocentini

Non in linea

Topic Simili Utente Data
malvi 19 04 2008
Post simili
angelo 14 10 2007
Post simili
debiti 
antonio 29 11 2007
Post simili
crimilde67 29 04 2008
santosalvo 12 04 2008