|
|
Pagine: 1
Discussione chiusa
- andrea1973
- Members
Sosteniamo i ragazzi di c'era una volta IDEA
Piena solidarietà a tutti i ragazzi che lavoravano in Eudea un augurio di un presto ritorno siete stati fantastici
- ilmionome
- Junior Member
Re: Sosteniamo i ragazzi di c'era una volta IDEA
andrea1973 ha scritto:Piena solidarietà a tutti i ragazzi che lavoravano in Eudea un augurio di un presto ritorno siete stati fantastici
quoto
- interfin
- Esperto

Anche se non ho mai lavorato,con Voi,auguri anche da parte mia.
- andrea1973
- Members
http://www.romatoday.it/economia/dipendenti-eudea-roma-protesta-contro-pericolo-licenziamenti.html
- visionario
- Esperto

sicuramente tutto il nostro supporto morale. voglio pero' rare una domanda visto che io sono un po fuori dal vero mndo delle cqs. Ma secondo voi, certe parabole che fanno alcune aziende non sono già scritte sui libri di storia??? entro nel dettaglio. A me era arrivata voce o qualcuno millantava (tra gli agenti) che praticamente la delibera la faceva l'agente (non so i dettagli di montante, provv o altro...) Se fosse vera o parzialmente vera questa cosa, la fine della società in questione era già segnata sui muti e quindi anche la perdita del lavoro dei dipendenti. Mi ragguagliate? grazie.
Dio del Credito
- andrea1973
- Members
si è vero noi eravamo agenti autodeliberanti ma mai avuti problemi sempre lavorato con correttezza
- emma peel
- Esperto

Anch'io pur conoscendo poco la situazione di quell'azienda, mi associo alla solidarietà verso i dipendenti e mediatori di quel gruppo, e non mi sento di scagliare nessuna pietra.
Ultima modifica di Amministratore (26-11-2009 09:09:54)
- emma peel
- Esperto

visionario ha scritto:BPCI bca pop com ind spread 1,65 per il 95% reale a 30 anni, 1,80 pe rdurate da 31 a 50 anni. istruttoria 1% e io prendo circa il 2% dalla mia società. no obligo apertura conto corrente o altro.
per 95% si intende del periziato* naturalmente e se la casa vale di piu del valore di acquisto è ancora meglio. se da noi uno carica una pratica da 95 all 80% per risparmiare 15 centesimi il DG lo spella vivo se poi la perizia cade. E' solo questione di perdere le brutte abitudini. o no?
*appunto
(Faco, se stai seguendo anche qui, cosa ne pensi? )
p.s.: direi di aprire una discussione a parte
Ultima modifica di emma peel (26-11-2009 05:06:25)
- visionario
- Esperto

ne avevo solo sentito parlare ma del resto in molte società di pp funziona cosi..a deliberare su certi rating è il sistema informatico e poi a salire di competenze. Il dubbio che mi viene su queste cose è il solito e cioè che se si danno in mano strumenti pericolosi alla rete di vendita qualcuno ne approfitta a danno poi degli altri....di sicuro gli agenti di Id.a andavano in giro a dire che deliberavano loro....il mondo è fatto cosi.... Per quanto riguarda Bankitalia ho i miei dubbi che pensi che operando in questo modo si arrivi alla chiarezza e quant altro perche se la pratica si ferma a bassi livelli, sopra non hanno il senso del rischio di assunzione. Faccio un esempio stupido. nel mondo dei mutui una società in italia inoltrava la pratica solo elettronicamente riservando alla banca la possibilità di visionare il cartaceo solo su richiesta. e allora io dico: se un dipendente ha una busta paga di 1000 euro ed il mutuo non ci sta, basta caricare 1500 (senza modificare alcun documento) e la pratica automaticamente viene deliberata.....ma il rischio chi lo gestisce in questo caso?? la banca avrà sempre la convenienza a non far arrivare nulla di questo a bankitalia e a sbrigarsi eventuali rogne in casa... sono questi che hanno contribuito a chiudere parzialmente il mercato con la loro volontà di fare tutto il business subito..già dal primo anno....
Dio del Credito
- ilmionome
- Junior Member
autodelibera fittizia, la vera delibera viene fatta in un secondo momento dalla finanziaria, questo metodo è utilizzato da moltessime finanziarie è un sistema che si basa su un concetto di chiarezza sui prodotti e sulle valutazioni delle pratiche, in fondo è anche quello che adesso bankit chiede.
bankit vuole sole che alla rete vengano dati gli strumenti opportuni per valutare le pratiche e snellire il procedimento ed i costi, poi l'assunzione vera e propria deve sempre essere in mano all'ente erogante.
Ultima modifica di ilmionome (26-11-2009 05:13:35)
- emma peel
- Esperto

visionario ha scritto:ne avevo solo sentito parlare ma del resto in molte società di pp funziona cosi..a deliberare su certi rating è il sistema informatico e poi a salire di competenze. Il dubbio che mi viene su queste cose è il solito e cioè che se si danno in mano strumenti pericolosi alla rete di vendita qualcuno ne approfitta a danno poi degli altri....di sicuro gli agenti di Id.a andavano in giro a dire che deliberavano loro....il mondo è fatto cosi.... Per quanto riguarda Bankitalia ho i miei dubbi che pensi che operando in questo modo si arrivi alla chiarezza e quant altro perche se la pratica si ferma a bassi livelli, sopra non hanno il senso del rischio di assunzione. Faccio un esempio stupido. nel mondo dei mutui una società in italia inoltrava la pratica solo elettronicamente riservando alla banca la possibilità di visionare il cartaceo solo su richiesta. e allora io dico: se un dipendente ha una busta paga di 1000 euro ed il mutuo non ci sta, basta caricare 1500 (senza modificare alcun documento) e la pratica automaticamente viene deliberata.....ma il rischio chi lo gestisce in questo caso?? la banca avrà sempre la convenienza a non far arrivare nulla di questo a bankitalia e a sbrigarsi eventuali rogne in casa... sono questi che hanno contribuito a chiudere parzialmente il mercato con la loro volontà di fare tutto il business subito..già dal primo anno....
Ma scusa in che realtà hai vissuto? Come fai ad affermare che funziona così per tutti ?!
- visionario
- Esperto

emma peel ha scritto:visionario ha scritto:BPCI bca pop com ind spread 1,65 per il 95% reale a 30 anni, 1,80 pe rdurate da 31 a 50 anni. istruttoria 1% e io prendo circa il 2% dalla mia società. no obligo apertura conto corrente o altro.
per 95% si intende del periziato* naturalmente e se la casa vale di piu del valore di acquisto è ancora meglio. se da noi uno carica una pratica da 95 all 80% per risparmiare 15 centesimi il DG lo spella vivo se poi la perizia cade. E' solo questione di perdere le brutte abitudini. o no?
*appunto
(Faco, se stai seguendo anche qui, cosa ne pensi? )
p.s.: direi di aprire una discussione a parte
apriamo apriamo...pi vi lascio per un po che devo fare un colloquio ad un mediatore che mi ha chiesto se:ù pago un ufficio, pago la segretaria, cellulare, rimborsi kilometrici, pasti, etc etc.... lo facico venire perchè voglio vedere che facica ha...quando gli ho detto di si a tutto poi ho fatto la classica domanda: oggi che fatturato fa in termini di mutui, cqs, pp e altro? Risposta: mi sto riorganizzando ma le potenzialità sono tante... EH...te pareva che non fossero tante !!!!
Dio del Credito
- faconnable
- Esperto

Dove scorre il denaro, scorre il pericolo... Il Gruppo (?) ha fatto harakiri concedendo i crediti alla rete commerciale. E' fuori da ogni logica delegare alla rete la possibilità di deliberare i finanziamenti! Qualcuno scriveva che il gruppo ...era fantastico, fatto da persone meravigliose, da tutti invidiati perchè loro si che erano dei grandi manager! Che oracoli! Visionario ha indubbiamente una cultura finanziaria e una percezione reale della questione. Tutti sanno di agenti, fidanzati con impiegate che facevano "volare" le pratiche prive dei documenti essenziali, delle telefonate in ATC etc etc. Per non parlare delle chiusure a fine mese, dove si caricava di tutto e di più (nome - cognome e codice fiscale)! E il giro di valzer ai pensionati? Caricavano la pratica a tizio e poi a caio e a sempronio e cuccavano una barca di soldi (anche dal vecchietto). Il gruppo è stato affondato dall'imperizia del managment (dov'era il risk controller?) e dalla stupidità dimostrata nel fidarsi degli amiconi! Questi sono i fatti, tutto il resto è chiacchera... Faco
King of Pain
- ilmionome
- Junior Member
- Amministratore
- Administrator
visionario ha scritto:apriamo apriamo...
Mi ricollego al post di ieri riguardo al "rimanere in tema". E' probabile che nei prossimi mesi, chi non si attiene più scupolosamente all'argomento trattato (mi rivolgo soprattutto ai veterani) potrebbe vedersi tagliata, nonchè chiusa, la propria discussione. Lo stesso vale per i post in violazione delle buone regole di ogni forum Pertanto, invito tutti, ancora una volta, ad osservare il regolamento ed il buon senso.
Grazie per la collaborazione
P.S. Sono consapevole del fatto che ogni regolamento può essere raggirato, ma il gioco è bello fino a quando ci fanno giocare...
Vedi i vari "Integrazione regolamento" !
Ultima modifica di Amministratore (26-11-2009 06:18:09)
- visionario
- Esperto

emma peel ha scritto:visionario ha scritto:ne avevo solo sentito parlare ma del resto in molte società di pp funziona cosi..a deliberare su certi rating è il sistema informatico e poi a salire di competenze. Il dubbio che mi viene su queste cose è il solito e cioè che se si danno in mano strumenti pericolosi alla rete di vendita qualcuno ne approfitta a danno poi degli altri....di sicuro gli agenti di Id.a andavano in giro a dire che deliberavano loro....il mondo è fatto cosi.... Per quanto riguarda Bankitalia ho i miei dubbi che pensi che operando in questo modo si arrivi alla chiarezza e quant altro perche se la pratica si ferma a bassi livelli, sopra non hanno il senso del rischio di assunzione. Faccio un esempio stupido. nel mondo dei mutui una società in italia inoltrava la pratica solo elettronicamente riservando alla banca la possibilità di visionare il cartaceo solo su richiesta. e allora io dico: se un dipendente ha una busta paga di 1000 euro ed il mutuo non ci sta, basta caricare 1500 (senza modificare alcun documento) e la pratica automaticamente viene deliberata.....ma il rischio chi lo gestisce in questo caso?? la banca avrà sempre la convenienza a non far arrivare nulla di questo a bankitalia e a sbrigarsi eventuali rogne in casa... sono questi che hanno contribuito a chiudere parzialmente il mercato con la loro volontà di fare tutto il business subito..già dal primo anno....
Ma scusa in che realtà hai vissuto? Come fai ad affermare che funziona così per tutti ?!
vedi emma, non funziona cosi per tutti, ma molte realtà erogatrici, mutui o altro, pur non lavorando cosi hanno dovuto virare in corsa. Faccio un esempio: bca x la c..a ha avuto dei default incredibili (e li ha ancora in corso naturalmente) mentre la banca X no: perche anche la banca X è uscita dal mercato allora? questo è un esempio stupido ma purtroppo l'onda lunga nel settore finanziario prende dentro tutti, buoni e cattivi, dal mediatore alla società prodotto. il Boom che hanno fatto alcune 106 (boom inteso come scoppio di bomba e non di fatturato) ha dato dei segnali di massima a Bankit ed al sistema tali da chiudere immediatamente tutte le situazioni che possono essere riportate a quelle sopra. si chiama macroeconomia questa. di quello che accade nel tuo paese non interessa a nessuno ma ora il modello distributivo dei prodotti di credito (come hanno gia fatto per gli investimenti e per le assicurazioni) viene visto da un cruscotto molto piu alto.
Dio del Credito
- emma peel
- Esperto

- axl
- Members
Secondo me molti di Voi sono colleghi davvero in gamba...non centra nulla con quello che scrivete sopra, ma Vi leggo da un po' e di questo mestiere ne sapete veramente molto. Anche se ognuno ha la sua idea..giustamente. Bel forum...
- andrea1973
- Members
ragazzi io ero un agente I..a vi posso dire una cosa è vero che era uno strumento pericoloso per chi non teneva al suo mandato ma personalmente io le prt me le controllavo non una volta ma dieci prima di deliberarle l operatività IDEA era 10 anni avanti rispetto a tutti forse ha dato un pò tanto fastidio, xchè noi con l operatività che avevamo i collaboratori non chiedevano nemmeno i coff lavoravano è basta prt di cess in due giorni spido chiunque a fare meglio
- pinka
- New Member
ilmionome ha scritto:andrea1973 ha scritto:Piena solidarietà a tutti i ragazzi che lavoravano in Eudea un augurio di un presto ritorno siete stati fantastici
quoto
Auguri di cuore ragazzi !! il vostro modo di operare e di porvi con noi agenti è stato secondo me inimitabile.
piena solidarietà ci mancherebbe...soprattutto per aver contribuito a creare tanti operatori che, ubriacati da tanta "spregiudicatezza" ci metteranno anni prima per capire che la musica è cambiata......tanti saluti a tutti e grazie per l'apporto!! Giusto per provocare, ma neanche più di tanto...
Discussione chiusa
Pagine: 1
| Topic Simili |
Utente |
Data |
|
|
finamutuim |
20 08 2009 |
|
|
andrea1973 |