Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

• Indice
  •  » Prestiti
  •  » Finanziamento Rifiutato - Quali possono essere i motivi ?

#1 28-11-2009 20:22:31

SUPER SIMO
Members

Finanziamento Rifiutato - Quali possono essere i motivi ?

HO FATTO UNA RIKIESTA DI FINANZIAMENTO TRAMITE UN RIVRNDITORE DI MOBILI(IL VENDITORE L'HA FATTA  ON LINE)MI E'STATA RIFIUTATA,NON CAPISCO IL MOTIVO.MI E' VENUTO UN DUBBIO:6 MESI FA AVEVO FATTO UN'ALTRA RIKIESTA MA L'AVEVO INTERROTTA DOPO UN PAIO DI GG.NON E' CHE SONO RIMASTA REGISTRATA??NON HO ALTRI FINANZIAMENTI ATTIVI,HO UNO STIPENDIO DI 1500 EURO E UN MUTUO DI 750.COME DEVO FARE??sad

Non in linea

#2 29-11-2009 16:44:19

fides
Junior Member
da: Ragusa

Re: Finanziamento Rifiutato - Quali possono essere i motivi ?

Lei è mono reddito?
Il mutuo che sta pagando è stato acceso recentemente?
L'importo da lei richiesto era alto?
Prima di questo mutuo ha avuto altri finanziamento?

Non in linea

#3 29-11-2009 18:01:03

visionario
Esperto

quoto fides ma vi consiglio di:
1) entrare in cerved.it e fare un piccolo abbonamento on line e poi fare una visura protesti su di voi per vedere la posizione della questione ASSEGNO;( o chiedere a qualcuno che gia ce l ha)
2) mandare a CRIF il modello EURISc che si scarica da internet per ricevere in 15 giorni a casa vostra la posizione dei finanziamenti in corso e pregressi
3) andare nella banca in cui avete il mutuo e chiedere la cortesia di farvi stampare la vostra Centrale Rischii Bankitalia per vedere se ci sono dei ritardi con il pagamento del mutuo. di solito scadono a fine mese e quindi un ritado di anche un solo giorno genera una segnalazione

solo con queste cose in mano siamo in grado di darvi una mano e magari sbrogliare la matassa.
ciao

Dio del Credito

Non in linea

#4 30-11-2009 04:21:10

emma peel
Esperto

visionario ha scritto:

1) entrare in cerved.it e fare un piccolo abbonamento* on line e poi fare una visura protesti su di voi per vedere la posizione della questione ASSEGNO*;( o chiedere a qualcuno che gia ce l ha)
3) andare nella banca in cui avete il mutuo e chiedere la cortesia di farvi stampare la vostra Centrale Rischii Bankitalia per vedere se ci sono dei ritardi con il pagamento del mutuo. di solito scadono a fine mese e quindi un ritado di anche un solo giorno genera una segnalazione

*uuuu addirittura ...

... e poi cosa c'entra con le domande poste dalla cliente ... incominciamo a dirle di chiedere all'istituto di credito che respinto, il motivo ... magari glielo dice ... se per caso il motivo è vago tipo "garanzie insufficenti" è solo una questione di rischio generico, ma può farsi al limite un controllo Crif (attenzione non esiste solo il crif esistono anche altre banche dati)

LA "CIURMA" DEL FORUM SI E' TRASFERITA QUI: http://www.finanzaonline.com/forum/blog.php?b=1131

Non in linea

#5 30-11-2009 05:53:56

emma peel
Esperto

Gli ho solo detto di non spendere inutilmente i soldi in ... abbonamenti Cerved ... e poi dove ha scritto che ha assegni/cambiali protestati ? hmm

Ultima modifica di Amministratore (01-12-2009 03:32:14)

LA "CIURMA" DEL FORUM SI E' TRASFERITA QUI: http://www.finanzaonline.com/forum/blog.php?b=1131

Non in linea

#6 30-11-2009 06:20:08

babix
Junior Member
da: Napoli

SUPER SIMO ha scritto:

HO FATTO UNA RIKIESTA DI FINANZIAMENTO TRAMITE UN RIVRNDITORE DI MOBILI(IL VENDITORE L'HA FATTA  ON LINE)MI E'STATA RIFIUTATA,NON CAPISCO IL MOTIVO.MI E' VENUTO UN DUBBIO:6 MESI FA AVEVO FATTO UN'ALTRA RIKIESTA MA L'AVEVO INTERROTTA DOPO UN PAIO DI GG.NON E' CHE SONO RIMASTA REGISTRATA??NON HO ALTRI FINANZIAMENTI ATTIVI,HO UNO STIPENDIO DI 1500 EURO E UN MUTUO DI 750.COME DEVO FARE??sad

Stipendio di 1500 e rata di 750: questa mi sembra una valida motivazione per rifiutarti il finanziamento (se la richiesta è stata fatta a firma singola) perchè hai il 50% delle tue entrate già impegnate (e lo saranno per lungo tempo, trattandosi di mutuo).

Non in linea

#7 30-11-2009 06:32:21

visionario
Esperto

emma peel ha scritto:

*uuuu addirittura ...

io ho esposto le modalità per avere la posizione tutt asotto controllo perché come sempre accade, il cliente racconta metà verità o conosce solo metà verità.
Il cliente farà come meglio crede per risolvere la sua situazione ma a mio avviso, visto che c è, è meglio che recuperi tutte le informazioni che sono in giro e che lo riguardano.

Ultima modifica di Amministratore (01-12-2009 03:32:59)

Dio del Credito

Non in linea

#8 30-11-2009 08:20:08

emma peel
Esperto

... ma la nostra Supersimo ... è ... una cliente... lol

Non in linea

#9 02-12-2009 04:53:11

diggiu
Members

rata finanziamenti / reddito = 50%.
Siamo oltre la soglia "accettabile" di rischio di una comune banca.
Quindi per rispondere alla tua domanda :
- Non Concesso perchè il cliente è troppo esposta
Senza contare che se il mutuo è variabile e prossimante ( non molto tardi ) i tassi saliranno , la percentuale "esposizione" potrebbe crescere ulteriormente.
Ciao
diggiu

Non in linea

• Indice
  •  » Prestiti
  •  » Finanziamento Rifiutato - Quali possono essere i motivi ?
Topic Simili Utente Data
nutrio 11 04 2008
RosaAurel 22 03 2008
lillte 24 06 2009
lupetto 13 02 2009
giogio 22 11 2009

Footer forum

Zonaprestiti.com