Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

#1 22-12-2009 09:46:42

Rino
New Member

Società con vendita Multilevel

Salve a tutti,
mi hanno proposto di lavorare per una società che vende principalmente prodotti assicurativi, in particolare parlo del prodotto Atlxxxxxxx.
Quello che più mi insospettisce, al di là del prodotto venduto, è il metodo di guadagno che si basa principalmente nel fissare appuntamenti a parenti ed amici. A tali appuntamenti si presenterà un consulente più esperto che farà la vendita vera e propria...al 10° prodotto "venduto" si passa di livello e così via.

Secondo voi può essere un lavoro serio...qualcosa di così banale ???

Ultima modifica di Amministratore (23-12-2009 09:08:55)

Non in linea

#2 22-12-2009 10:09:30

Ninuccio
Junior Member

Re: Società con vendita Multilevel

IO direi di lasciar perdere...farai quei pochi contratti di paranti e amici dopo la tua attività finirà!

Non in linea

#3 22-12-2009 10:15:14

emma peel
Esperto

mmmmhm ... dite che lo faranno iscrivere all'elenco E Isvap ??? lol

LA "CIURMA" DEL FORUM SI E' TRASFERITA QUI: http://www.finanzaonline.com/forum/blog.php?b=1131

Non in linea

#4 22-12-2009 10:16:38

visionario
Esperto

ahahaa
ma questa è la vecchia ssx consxxxxx...altro nome ma stesso metodo..
forse sarà qualche ex manager ceh sta cercando di clonarla....ora si chiama asscxxxxlt e sono ad affi....vr
il problema è che i consulenti alla bas ecambiano subito "mestiere" se cosi si puo' definirlo ma la "sola" ai suoi parenti l hannogià rifilata e bisognerà poi conviverci per un bel po' di anni...

nono lascia perdere...quoto Nino.....

Dio del Credito

Non in linea

#5 22-12-2009 10:30:25

babix
Junior Member
da: Napoli

Magari ti hanno pure chiesto di essere... il primo cliente di te stesso.
Lascia perdere, i tuoi dubbi sono legittimi ed ampiamente confermati.

P.S. Se vuoi passare di livello, comprati una console ed un videogioco che ti diverti di più.

Non in linea

#6 22-12-2009 10:37:20

daniele73
Advanced Member

visionario ha scritto:

ahahaa
ma questa è la vecchia ssx consxxxxx...altro nome ma stesso metodo..
forse sarà qualche ex manager ceh sta cercando di clonarla....ora si chiama asscxxxxlt e sono ad affi....vr
il problema è che i consulenti alla bas ecambiano subito "mestiere" se cosi si puo' definirlo ma la "sola" ai suoi parenti l hannogià rifilata e bisognerà poi conviverci per un bel po' di anni...

nono lascia perdere...quoto Nino.....

superquoto sono loro .......eeeeeehhh l'aria del lago eh visionario?

FIGHT CLUB

Non in linea

#7 22-12-2009 10:49:22

Rino
New Member

La società è la Fxxxx

In effetti mi hanno proposto di stipulare il primo contratto proprio sulla mia pelle...
ed hanno aggiunto che per vedere i rendimenti bisogna aspettare 20-30 anni...non si dovrebbe recedere prima !

Comunque dovrebbe essere una società in regola dato che operara da tanti anni sul mercato e sul loro sito ci sono i marchi di banche importanti affiliate.

Potete spiegarmi meglio i vari messaggi in codice che non ho ben capito ?

Ultima modifica di Amministratore (23-12-2009 09:09:25)

Non in linea

#8 22-12-2009 10:51:38

emma peel
Esperto

Scommetto che è ... lussemburghese ... lol

LA "CIURMA" DEL FORUM SI E' TRASFERITA QUI: http://www.finanzaonline.com/forum/blog.php?b=1131

Non in linea

#9 22-12-2009 10:59:09

Ninuccio
Junior Member

Rino ha scritto:

La società è la Fxxxx

In effetti mi hanno proposto di stipulare il primo contratto proprio sulla mia pelle...
ed hanno aggiunto che per vedere i rendimenti bisogna aspettare 20-30 anni...non si dovrebbe recedere prima !

Comunque dovrebbe essere una società in regola dato che operara da tanti anni sul mercato e sul loro sito ci sono i marchi di banche importanti affiliate.

Potete spiegarmi meglio i vari messaggi in codice che non ho ben capito ?

Scusa ma tu vuoi lavorare o stipulare una polizza su te stesso?
E' questa la domanda che ti devi porre...e come se un tizio cerca lavoro presso una finanziaria e questa gli vende un prestito!
Mi sembra tanto di sparare sulla croce rossa...poi ognuno fa le proprie scelte!

Ultima modifica di Amministratore (23-12-2009 09:09:39)

Non in linea

#10 22-12-2009 11:01:33

Rino
New Member

Cosa vuol dire che è Lussemburghese ?

E poi non mi hanno parlato di iscrizione Isvap al momento perchè il mio compito sarebbe solo quello di fassare appuntamenti e basta !

Comunque grazie per i vari suggerimenti ma mi piacerebbe approfondire la questione seriamente

Non in linea

#11 22-12-2009 11:04:27

Ninuccio
Junior Member

Più seria di così...cosa vuoi sapere di più?
Visto che il lavoro ti piace fissa gli appuntamenti e poi giudicherai tu

Non in linea

#12 22-12-2009 11:05:11

emma peel
Esperto

Ninuccio ha scritto:

Scusa ma tu vuoi lavorare o stipulare una polizza su te stesso?
E' questa la domanda che ti devi porre...e come se un tizio cerca lavoro presso una finanziaria e questa gli vende un prestito!

... beh! roll con l'aria che tira ... le società ci proporranno di aprire un agenzia e ci faranno un prestito ... o forse non è già così in alcuni franchising?
lol

Comunque, da quello che ho capito questa società usa un sistema multilevel molto spinto.

Non in linea

#13 22-12-2009 11:09:09

emma peel
Esperto

Rino ha scritto:

E poi non mi hanno parlato di iscrizione Isvap al momento perchè il mio compito sarebbe solo quello di fassare appuntamenti e basta !

Se fissi solo appuntamenti sta tranquillo che non ti iscrivono all'Isvap ...

(Ehi! A quanto pare sulla faccenda del fondo lussemburghese ci ho forse azzeccato !)

Non in linea

#14 22-12-2009 11:12:19

daniele73
Advanced Member

Rino ha scritto:

Comunque grazie per i vari suggerimenti ma mi piacerebbe approfondire la questione seriamente

stai scherzando? faxare nominativi e basta? prima hai chiesto se e' un lavoro serio, a me non sembra, se fosse serio dovrebbe esserci mandato formazione affiancamento sugli appuntamenti il fax lo usi per mandare gli auguri di buona pasqua.

FIGHT CLUB

Non in linea

#15 22-12-2009 11:15:51

Rino
New Member

Volevo dire "fissare" appuntamenti

Per quanto riguarda la formazione c'è ed è continua...ma non è questo quello che mi interessa.

Volevo sapere se qualcuno aveva avuto esperienze negative o positive o se sapesse qualcosa che magari non trapela da altre fonti

Non in linea

#16 22-12-2009 11:16:19

emma peel
Esperto

... forse intendeva ... fissare

Non in linea

#17 22-12-2009 11:18:38

emma peel
Esperto

W le triglie ! lol

Non in linea

#18 22-12-2009 11:19:43

emma peel
Esperto

(dedicato a chi pensa che le cose ... avranno una svolta etica)

Ultima modifica di emma peel (22-12-2009 11:20:11)

Non in linea

#19 22-12-2009 11:26:37

daniele73
Advanced Member

Rino ha scritto:

Per quanto riguarda la formazione c'è ed è continua...ma non è questo quello che mi interessa.

Volevo sapere se qualcuno aveva avuto esperienze negative o positive o se sapesse qualcosa che magari non trapela da altre fonti

non resco a trovare la loro filiale a verona, hovisto che la sede legale e' a bressanone, credo di aver un amico che ci lavorava, dove sono a verona e di dove sei tu rino?

FIGHT CLUB

Non in linea

#20 22-12-2009 15:31:42

piotarboa
Junior Member

Ciao io ho fatto il tuo stesso lavoro nel 1996, identico funzionamento: primo step "venditore di polizze vita", poi cercavo collaboratori che a loro volta dopo una fase breve di vendita potevano reclutare loro collaboratori etc.
Si costruiva una specie di struttura ad albero genealogico e tu guadagnavi se riuscivi a far produrre la tua rete di collaboratori.
Dopo la brevissima fase di vendita che è poi ciò che remunera tutto il lavoro,facevi dei corsi di formazione che sono megagalattici, stupendi, favolosi. Mi hanno insegnato di tutto: dalle tecniche di comunicazione, all' autostima, come gestire le obiezioni, come guidare la tua struttura: UNA FAVOLA!!!!
Corsi di altissimo livello e sottolineo altissimo e  credimi che negli anni succesivi ne ho fatti tanti ed anche con nomi altisonanti,formatori americani e chi più ne ha più ne metta ma come quelli.....mai!!!!
Rimarranno per sempre la mia grande base culurale e professionale con cui ho affrontato in tanti anni tutte le mie esperienze lavorative. Infatti ai colloqui tutti mi dicevano: "Ma quanti anni ha? Dove ha imparato queste cose?"
Dopo quei corsi puoi fare veramente di tutto.
Ancora oggi custodisco gelosamente i quaderni degli appunti ed ogni tanto li vado a rileggere: MERAVIGLIOSI
La mia esperienza di lavoro durò circa 6 mesi: ero giovanissimo, poco smaliziato, troppo orgoglioso,ancora da svezzare e per incomprensioni con il mio dirigente me ne andai!!!
Rimpiango moltissimo quel gesto e ad oggi non lo rifarei e ti consiglio veramente di provare: i soldi li ho guadagnati, la società che hai nominato c'era già allora, tanto è vero che uno dei dirigenti mi voleva portare dentro ma io rifiutai soldi e carriera.
AHHHH beata gioventù!!! Comunque ti dico solo che chi mi vedeva in quei mesi diceva: " Cosa ti è successo? I tuoi occhi brillano!!!
Sei diverso sei sempre felice!!! Hai fatto 13?"
E con questo richiudo il mio scrigno dei ricordi.....Auguri e Buon Natale

Non fare agli altri cio' che non vuoi sia fatto a te!!!

Non in linea

#21 22-12-2009 16:40:19

visionario
Esperto

allora....ora non si possono piu vendere i prodotti assicurativi con il sistema del multilevel e l isvap ha soppresso queste aziende. awd morta, ssx morta et cetc...tutte morte come modello di lavoro base (poi ci si è mesa anche la tassazione scomparsa sulle polizze vita che vendevano come guadagno (il 19% dei vecchi 2.500.000 lire).
I prodotti erano costruiti all'estero perche erano scatole vuote con provvigioni dell madonna: solo con questo sistema potevi alimentare catene di 15/20 livelli.
L'isvap è intervenuta non solo per salvare i parenti dei consulenti pro tempore ma anche per salvare gli stessi venditori (molti protestati, falliti, disperati etc etc. non me ne voglia Pio perche in effetti per quancuno è stata una buona nave scuola.
Come fai a convincere i tuoi parenti a sottoscrivere una polizza se tu non ce l hai? ed ecco che con un corso fatto a desenzano il sabato e la domenica con una trentina di persone si sottoscrivono una ventina di polizze. qualcuno di voi ha fatto ancora venti sottoscrizoni di qualsiasi prodotto in due giorni (polizze, cessioni o prestiti che siano???? )
ecco i loro veri clienti: i potenziali consulenti !!!!
e poi vai di telefonate: caro amico devo parlarti..una grande opportunità di lavoro...nono tu non devi vendere...devi trovare qualcuno c vende per te....al massimo devi sottoscrivere una polizza.....ahahahahahahaahhaahhaahah
lascia perdere e trovati un lavoro serio prima di compromettere i rapporti personali con i tuoi parenti o con i tuoi migliori amici....

Dio del Credito

Non in linea

#22 23-12-2009 02:40:00

Rino
New Member

visionario ha scritto:

allora....ora non si possono piu vendere i prodotti assicurativi con il sistema del multilevel e l isvap ha soppresso queste aziende.

1) Sei sicuro di quanto affermi ?
2) Potresti pubblicare la legge che vieta la vendite di polizze in multilevel ?
3) Se l'ISVAP ha soppresso queste aziende come mai la first lavora in tutta tranquillità da decenni in Italia ?

Per il resto vi ringrazio tanto per le risposte !

Ho provato a leggere altre discussioni del forum..ma mi sembrano tutte criptate..?

Ultima modifica di Amministratore (23-12-2009 09:26:39)

Non in linea

#23 23-12-2009 03:11:07

daniele73
Advanced Member

fatti due conti .......ma quoto visionario a parenti ed amici non lo proporrei......

Ultima modifica di Amministratore (23-12-2009 09:11:10)

FIGHT CLUB

Non in linea

#24 23-12-2009 03:18:58

daniele73
Advanced Member

..... a proposito.....trovo la sede di bressanone ma a verona non ghe' sulle pagine bianche........boh

FIGHT CLUB

Non in linea

#25 23-12-2009 03:44:49

faconnable
Esperto

Rino ha scritto:

Ciao Rino,
i consigli che ti vengono rivolti, provengono da mandrilli con il pelo lungo e con tanta esperienza. Tuttavia se stai approcciando adesso al mercato, il mio consiglio è quello di fare ESPERIENZA, altrimenti ti ritroverai come mio cognato 30 anni che si fa chiamare DOTTORE (è laureato a pieni voti in Econ.e Comm.) ma non si sa vendere xchè non ha maturato alcuna esperienza  significativa.

Auguri
Faco

King of Pain

Non in linea

Topic Simili Utente Data
Post simili
barba 20 10 2008
Ayla 09 01 2008
Prestiman 31 01 2009
parmacos 28 01 2010
Erasmo da Rotterdam 20 03 2009

Footer forum