Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

#1 07-01-2010 10:39:04

sebastiano
Members

Problema 1° prestito

Salve a tutti.
Mi sono iscritto al presente per parlarvi della brutta avventura che sto attraversando.
Il 29/05/2009 acquisto in un negozio di elettrodomestici, alcuni oggetti per un totale pari a circa 1000,00 €. Volevo pagare con assegno ma il cassiere, mi propone un prestito a tasso zero. Essendo il mio primo prestito, invogliato, accetto ma a condizione che l'esito dell'istruttoria l'avevamo lo stesso giorno in quanto l'indomani mi sposavo e dovevo partire per il viaggio di nozze. Il cassiere mi assicura della rapidità della risposta, ma anche suo malgrado, l'istituto gli risponde per email dicendo che l'esito lo davono il lunedi successivo. Io, ignaro di tutto, rinuncio al prestito, pago e vado via.
Il 30/12/2009 stipuolo il contratto per una macchina nuova e mi attivo subito per fare il finanziamento on line per trovare il taeg + basso.
Dopo averlo trovato, compilo le maschere con tutti i dati e lo invio in attesa della risposta.
Morale della favola, mi rispondono dicendo che "i dati forniti non sono conformi ai paramentri richiesti per l'erogazione del prestito".
Oggi chiamo la sede amministrativa e l'operatore mi dice che questo è dovuto al finanziamento rinunciato per il quale dovevo chiedere la liberatoria.
Adesso me la inviano e non appena mi arriva vado di persona presso una delle loro filiali per togliere "la macchia". A Voi chiedo: in questo modo risolvo il problema ? o in seguito mi rifiuteranno ancora ? è vero che nono posso più usufruire del basso taeg proposto on line ? ma solo di quello più alto che mi propongono nelle filiali ???.
Cordiali saluti a tutti

Non in linea

#2 08-01-2010 07:15:21

Giorgio SR
Member
da: siracusa

Re: Problema 1° prestito

intanto lascia perdere i pp on-line che ti hanno comportato un rifiuto e segnalazione in banche dati dello stesso
aspetta la liberatoria, fatti un giro, fai valutare i tuoi parametri da vari consulenti/filiali e se per loro sei finanziabile, confronta i relativi taeg.
i taeg saranno più alti e reali rispetto ai preventivi on-line

il rifiuto incide ma non è detto che ti possano cmq approvare la richiesta se possiedi i parametri di reddito,storico ecc...

di seguito trovi una discussione in merito
http://www.zonaprestiti.com/forum/t64-prestiti-line.htm

Ultima modifica di Giorgio SR (08-01-2010 07:18:21)

me stesso medesimo fin.

Non in linea

#3 09-01-2010 03:38:37

sebastiano
Members

Re: Problema 1° prestito

Dunque se non ho capito male mi state dicendo che questi prestiti via internet non sono molto affidabili nel senso che i valori dei TAEG pubblicizzati inizialmente, alla fine dei conti non sono comprensivi di tutte le spese risultando così molto più alti alla fine.
Ho letto la discussione che mi avete proposto in cui, oltretutto, viene mensionato un certo simulatore.
Scusate ma dove posso trovare un buon simulatore di prestiti ?

Non in linea

Topic Simili Utente Data
fuffa 15 07 2008
Post simili
Cinzia 14 09 2006
trizia 01 04 2009
Post simili
DANILO56 23 11 2006
maria cado 16 03 2008

Footer forum

Zonaprestiti.com