#1 11-01-2010 13:42:43
meglio UMCI o FIMEC ?buonasera a tutti..spero possiate essermi di aiuto per questa scelta che stò per fare...vorrei intraprendere l'attività di mediatore creditizio,(sò che non è tra i periodi migliori per farlo..!!)ho frequentato un corso di formazione e sono regolarmente iscritto all'albo...purtroppo sò che questo è solo un piccolissimo passo in quanto non ho mai avuto esperienza in questo settore.Attualmente sono un lavoratore dipendente presso un'azienda che non a nulla a che fare con l'attività che vorrei intrapendere..ora però prima di buttarmi nella mischia (anche perchè non vorrei ne rovinare nessuno ne rovinarmi io prima di iniziare)vorrei acquisire maggiori informazioni in materia e per questo che vorrei iscrivermi ad un'associazione,una tra UMCI e FIMEC cosi da potermi tenere sempre aggiornato sulle novità ed usufruire delle loro convenzioni..solo ke non conosco nessuno ke sia iscritto a queste associazioni per farmi dare un consiglio e soprattutto se mi conviene oppure no..quali sono i vantaggi reali e gli svantaggi.??.siccome vi leggo spesso sò che su questo forum ci sono molte persone che mi possono essere di aiuto.....grazie Non in linea #2 12-01-2010 03:00:17
Re: meglio UMCI o FIMEC ?consiglio : non è proprio il periodo giusto...credimi !!!! Non in linea #3 11-01-2010 16:31:30
Re: meglio UMCI o FIMEC ?E' uguale! Se non n nessun mandato! Altrimenti vai da una qualsiasi agenzia di mediazione della tua città e chiedi di lavorare con loro. Se sarai bravo ti metterai in proprio, se sei medio rimani con loro, se pensi di fare tanti soldi.....mettiti in coda e aspetta e spera. Non fare agli altri cio' che non vuoi sia fatto a te!!! Non in linea #4 12-01-2010 04:21:29
Re: meglio UMCI o FIMEC ?
Per intanto ... da quel migliaio di iscritti ... incominciamo a togliere quelli come Raimondo che si sono già iscritti senza fare la professione Ultima modifica di emma peel (12-01-2010 04:21:47) LA "CIURMA" DEL FORUM SI E' TRASFERITA QUI: http://www.finanzaonline.com/forum/blog.php?b=1131 Non in linea #5 12-01-2010 13:31:06
Re: meglio UMCI o FIMEC ?per emma peel...non capisco qual è il problema che sono iscritto...ho detto di aver frequentato un corso di formazione(dopo averlo terminato mi hanno iscritto all'albo),sto continuando a studiare vari libri,quindi di teoria ne so qualcosa,e poi se non mi iscrivevo come faccio a fare la pratica...??? comunque io volevo solo un consiglio,non capisco perchè mi rispondi se non sei disposta a darmelo... Non in linea #6 13-01-2010 03:49:55
Re: meglio UMCI o FIMEC ?Ma "chi" ti avrebbe iscritto ? (a parte che ci si iscrive da solo) Questo corso di formazione me lo linkeresti ? Che ti spiego una cosetta. LA "CIURMA" DEL FORUM SI E' TRASFERITA QUI: http://www.finanzaonline.com/forum/blog.php?b=1131 Non in linea #7 13-01-2010 09:02:12
Re: meglio UMCI o FIMEC ?ehhhhhhhh. mio padre dice sempre: Povero popolo cencioloso... Non in linea #8 13-01-2010 09:13:09
Re: meglio UMCI o FIMEC ?dddai gioiellina non fare la scimmietta dei pirati LA "CIURMA" DEL FORUM SI E' TRASFERITA QUI: http://www.finanzaonline.com/forum/blog.php?b=1131 Non in linea #9 13-01-2010 09:40:49
Gioellina come ti è finita con gdf? Non in linea #10 13-01-2010 14:20:01
Re: meglio UMCI o FIMEC ?ciao emma peel...non mi offendo non preoccuparti..anzi volevo risponderti su vari punti che forse non sono stato chiaro oppure vi siete,voi fatti un film della mia storia..!?!.1)per quanto riguarda l'iscrizione,sò che ci si iscrive da soli,infatti loro non hanno fatto altro che scaricarmi le carte da inviare...2)per quanto riguarda il FISCO, io ho detto di essere regolarmente iscritto ma forse ho saltato un passaggio ke non sapevo vi interessasse tanto ai fini della mia domanda iniziale,comunque sono iscritto da fine dicembre 2009,infatti ancora non mi deve arrivare la comunicazione a casa(ma già visibile sul sito banca d'italia)quindi credo che per il MODELLO UNICO c'è ancora tempo...ora volevo rispondere anche a GIOIELLINA...ti ringrazio per il consiglio di come potrei iniziare,infatti è questo che cercavo(un consiglio...!!)però una cosa te la devo dire...io ho detto di avere un lavoro come dipendente,ma non un lavoro SICURO che,credimi è ben diverso,specialmente dalle mie parti(anche l'azienda dove lavoro non passa un bel periodo)...Ho detto dapprima di sapere che non è il periodo adatto (sapresti darmi un'idea di cosa potrebbe fare un giovane in questo periodo..?!?forse restare a casa..!?!)e soprattutto ho detto che prima di buttarmi nella mischia volevo saperne molto di più per NON ROVINARE nessuno ne rovinarmi io prima di iniziare,per questo volevo iscrivermi ad un'associazione,perchè forse credevo che da li potevo iniziare...anche perchè so che sono partito da zero, ma chi non l'ha fatto prima di diventare qualcuno...?!?infine volevo dire,a tutti quelli che pensano che quelli come me andrebbero già cancellati,che io prima di iscrivermi all'albo ho frequentato un corso,(spendendo soldi)ho comprato libri ed ho studiato,ora spero solo di fare pratica,tutto questo solo per dire che la volonta di imparare c'è,mentre invece c'è chi si è iscritto solo perchè si è ricordato di avere un diploma dimenticato nel cassetto....forse è da quelli che bisognerebbe iniziare...buonaserata a tutti.. Non in linea #11 13-01-2010 18:19:20
Re: meglio UMCI o FIMEC ?Raimondo da veterano di questo lavoro ti dico che questo è un lavoro bellissimo ma troppo stressante ed oggi troppo problematico ed incerto ma per carità quale lavoro non lo è? Ultima modifica di ilmionome (13-01-2010 18:20:29) Non in linea #12 14-01-2010 03:53:18
Nessun problema in particolare, si tratta solo si una tentata truffa tramite cessione del quinto.. tutto qui Ultima modifica di gioiellina (14-01-2010 04:02:55) Non in linea #13 14-01-2010 04:00:49
Re: meglio UMCI o FIMEC ?Raimondo, grazie per aver chiarito meglio, mettiamola così: se per il momento “non sei a casa” valuta meglio se continuare comunque a fare il dipendente precario e magari per il momento proporti solo come semplice segnalatore occasionale (come descritto da Nome, precisando che sarà il responsabile dell’agenzia a seguire il cliente e tu starai a vedere e imparare). LA "CIURMA" DEL FORUM SI E' TRASFERITA QUI: http://www.finanzaonline.com/forum/blog.php?b=1131 Non in linea #14 14-01-2010 12:08:09
ciao gioiellina..io non mi motivavo affatto sui difetti degli altri,ironizzavo semplicemente riguardo ad un messaggio precedente e poi mi riferivo semplicemente a quelle persone che o non esercitano oppure lo fanno ma male...e di queste persone ce ne sono molte(tu ne saprai sicuramente più di me,visto che sei già nel settore)...anche perchè come si fa ad essere TRASPARENTI al 100% con un cliente se non si sanno le cose..?!?(mica stiamo parlando di vendere un oggetto qualsiasi)comunque SE ti riferivi a me neanche io ho una laurea,infatti la pensò esattamente come te... emma peel...ti ringrazio per i consigli che mi hai dato...forse all'inizio non ci siamo capiti..comunque il corso di formazione l'ho fatto presso una scuola di formazione che non voglio nominare anche perchè non ci sono rimasto in buoni rapporti proprio perchè mi sono reso conto che non sono stati TRASPARENTI al 100%,il corso mi è costato 600 euro,infine i libri che stò studiando sono quelli editoriati da buffetti in collabborazione con la FIMEC,mediatore creditizio ed agente in attività finanziaria... Non in linea #15 14-01-2010 12:17:05
Re: meglio UMCI o FIMEC ?Per i libri OK LA "CIURMA" DEL FORUM SI E' TRASFERITA QUI: http://www.finanzaonline.com/forum/blog.php?b=1131 Non in linea #16 14-01-2010 15:54:15
Re: meglio UMCI o FIMEC ?umci ha solo il nme di unione..il resto non esiste...e fimec non riuscirà a mantenere validi i mandati con le società prodotto...come aveva gia indicato emma parecchie pagine fa, per priam la bxl ha gia levato le ancore e tolto il disturbo..... Dio del Credito Non in linea #17 15-01-2010 04:14:38
per quanto riguarda bxl , non è stata a quanto pare una grande perdita, e comunque non vuol dire che non manterrà validi con altre società prodotto, per favore non dite cose assurde per il momento, non giovano al forum. Ultima modifica di emma peel (15-01-2010 04:15:00) LA "CIURMA" DEL FORUM SI E' TRASFERITA QUI: http://www.finanzaonline.com/forum/blog.php?b=1131 Non in linea
|