Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

#1 12-01-2010 12:03:52

brokerob
Members

Provvigioni mediatore/società

Ciao a tutti sono un vostro collega di Roma ed esercito la professione di mediatore creditizio da 6 mesi circa.
Lavoro per una società di mediazione affiliata Frimmoney, con la quale per ogni operazione di mutuo o cessione che porto mi riconosce dal 30 al 40% circa delle retrocessione bancaria ( dipende dall'entità dell'erogato).
Secondo voi è una buona provvigione? ho sentito dire che ci sono altre società che riconoscono di più ( mi sembra la Qonsulence) perciò chiedevo un consiglio a voi essendo miei colleghi.
Volevo aggiungere che la eventuale commissione chiesta al cliente è totalmente mia in quanto la mia società non chiede mediazione.

Grazie a tutti e buona serata

Non in linea

#2 13-01-2010 03:57:56

emma peel
Esperto

Re: Provvigioni mediatore/società

brokerob ha scritto:

Volevo aggiungere che la eventuale commissione chiesta al cliente è totalmente mia in quanto la mia società non chiede mediazione.

Te lo ha detto la frixxxxx che puoi richiedere al cliente la commissione?

( wink )

LA "CIURMA" DEL FORUM SI E' TRASFERITA QUI: http://www.finanzaonline.com/forum/blog.php?b=1131

Non in linea

#3 13-01-2010 06:07:37

brokerob
Members

emma peel ha scritto:

brokerob ha scritto:

( wink )

no, io chiedo una parcella di consulenza solo nei casi in cui c'è molto da forzare o che richiedeono un intervento oltre l'80%,
negli altri casi non ho mai chiesto nessuna commissione al cliente.

Non in linea

#4 13-01-2010 13:27:59

daniele73
Advanced Member

brokerob ha scritto:

io chiedo una parcella di consulenza solo nei casi in cui c'è molto da forzare o che richiedeono un intervento oltre l'80%,

che c..zo vuol dire?????

FIGHT CLUB

Non in linea

#5 13-01-2010 13:50:16

microgroove
Ospite

mi sembra abbastanza chiaro, si sta parlando di mutui; per le pratiche borderline (oltre l'80 di ltv) chiede le commissioni al cliente....

#6 14-01-2010 04:03:20

emma peel
Esperto

microgroove ha scritto:

mi sembra abbastanza chiaro, si sta parlando di mutui; per le pratiche borderline (oltre l'80 di ltv) chiede le commissioni al cliente....

.... magari chissà roll deve darne una parte ... al perito wink

LA "CIURMA" DEL FORUM SI E' TRASFERITA QUI: http://www.finanzaonline.com/forum/blog.php?b=1131

Non in linea

#7 14-01-2010 15:46:34

visionario
Esperto

mah..mi pare che non sappia quello che sta scrivendo....forzare...provvigioni in nero magari....li porti anche in svizzera??? magari metti un indirizzo mail con nome e cognome che cosi sappiamo di cosa stiamo parlando......
a proposito.....quando scompaiono mediatori cosi che siamo un po stufi tutti di vederli in circolazione, a partire dalle banche e a finire dalle società serie????
fatalità neanche farlo a posta parliamo di Roma...patria di Ricxxxci...forse ha fatto scuola...
lo sapete che Nexs Fixxxxce non rilascia mandati nelal provincia di Roma e si riserva per il Lazio????

Dio del Credito

Non in linea

#8 15-01-2010 03:15:46

diggiu
Members

brokerob ha scritto:

emma peel ha scritto:

brokerob ha scritto:

( wink )

no, io chiedo una parcella di consulenza solo nei casi in cui c'è molto da forzare o che richiedeono un intervento oltre l'80%,
negli altri casi non ho mai chiesto nessuna commissione al cliente.

Molto da forzare ?
Chiaro che poi Le banche chiudano i rubinetti.

Ciao Alvaro

Non in linea

#9 17-01-2010 14:10:58

kredito
New Member

non ho parole!!! è per atteggiamenti come questo che oggi Banca d'Italia ci sta spaccando in due.
Confermo N....s F....e ha bloccato i mandati in tutta italia.

Non in linea

#10 17-01-2010 06:56:00

daniele73
Advanced Member

daniele73 ha scritto:

brokerob ha scritto:

io chiedo una parcella di consulenza solo nei casi in cui c'è molto da forzare o che richiedeono un intervento oltre l'80%,

che c..zo vuol dire?????

ah ho capito cioe' in quei casi in cui si e' quasi sicuri che la pratica verrà bocciata!
(e poi ci si lamenta perche' in ufficio ti arriva il gabibbo)

FIGHT CLUB

Non in linea

#11 17-01-2010 08:01:01

microgroove
Ospite

Signori cari, quello che ha fatto il 99% dei mediatori fino all'altro ieri, con il beneplacito di molti istituti di credito che "impacchettavano" e spedivano oltreoceano il cadavere placcato oro....
Sorrido nel vedere tanta mascherata falsità in particolar modo da cessionisti che PER DEFINIZIONE hanno a che fare con clientela che in banca manco può entrare tanto sono messi male...
Ma si sa, la filosofia di vita del negare SEMPRE e comunque alla lunga paga, basta che il proprio orticello rimanga rigoglioso...
Resta inteso che rimane una valutazione a 360°, niente di personale nei confronti di qualcuno in particolare, ma i santo preferisco andarmeli a cercare altrove.
Sotto con gli insulti.....smile

#12 17-01-2010 08:18:12

microgroove
Ospite

La "magia" della cartolarizzazione folle è trascorsa, e si è trascinata dietro il metodo di lavoro che ha dominato incontrastato per almeno dieci anni, quello cioè di finanziare in una maniera o nell'altra chiunque.
I margini si sono ridotti all'osso, (parlo di retrocessioni bancarie di poco superiori all'istruttoria pagata dal cliente) il pricing riservato ai mediatori è più caro rispetto allo sportello perchè è matematico che chi si rivolge al broker ha insita una rischiosità maggiore per cui deve pagare dazio.
E' quello che succede all'estero (mercati anglosassoni) dove la figura del broker è equiparata a quella di un buon impiegato con riconoscimento economico adeguato e dove sono ben poche le strutture operanti rimaste con una massa di gestito ingente.
Della serie "piccoli margini moltiplicati per tante operazioni"...
Ed è quello che per me succederà,aimè, nelle cqs.....

Ultima modifica di microgroove (17-01-2010 08:19:15)

#13 18-01-2010 04:24:22

emma peel
Esperto

microgroove ha scritto:

La "magia" della cartolarizzazione folle è trascorsa, .....

beh! roll mai dire mai ...
per il momento non escluderei che non si sia mai interrotta wink ...  perlomeno nelle banche roll ...
... ho delle sensazioni che ci sono cose in Italia ... cose che in America 2/3 o più anni fa hanno portato al loro credit crunch  ... magari avvengono solo con un pò in ritardo ... comunque il tappeto dove mettere la polvere al momento non si è sollevato big_smile lol
... quella che verrà dopo si vedrà ... buon fortuna wink

Non in linea

#14 18-01-2010 04:38:49

microgroove
Ospite

Hai ragione, infatti qualcuno di molto importante in Italia (leggi ministro dell'economia) qualche mese fa disse che era impossibile immaginare il fallimento dei 2 principali istituti di credito, troppe ripercussioni sociali...Italia, paese di Pulcinella..big_smile
Certo la pratica sarà molto più mascherata...

Ultima modifica di microgroove (18-01-2010 04:39:43)

#15 18-01-2010 05:02:37

emma peel
Esperto

microgroove ha scritto:

Certo la pratica sarà molto più mascherata...

?!... ma se stanno cartolarizzano su ... srl con capitale sociale 10.000 euro e sede negli "scantinati" all'estero ?! ... lol

Ultima modifica di emma peel (18-01-2010 05:03:24)

Non in linea

#16 18-01-2010 05:31:48

microgroove
Ospite

Guarda, non mi addentro in questioni di tecnica bancaria che non conosco, di certo il crunch applicato nel comparto mutui è dovuto alla sospensione della cartolarizzazione per i noti casini successi l'anno addietro; se le banche tengono in pancia gli impieghi devono essere di qualità, non certo il mutuo di mohamed che lavora nella cooperativa che costruisce case in appalto...come d'altronde si faceva, credimi.

#17 18-01-2010 06:12:10

emma peel
Esperto

Credimi... continuano a cartolarizzare wink ...
al limite hanno ridotto la percentuale finanziabile e altre cosette (ovviamente anche su quegli immigrati ... ma 2 anni fa lorsignori non "spingevano" tanto su quelli ?! lol )
In pancia si tengono ben poco ... nel cuxx degli investitori invece ...lol

p.s.: bello il tuo avatar, il mio non è stato apprezzato da Interfin sad ...

Non in linea

#18 18-01-2010 12:03:07

visionario
Esperto

le cartolarizzazioni si fanno ancora anche se sono di diversa natura...aziende come MxS ha cartolarizzato i propri immobili, qualcun alro a hartolarizzato altre tipologie di intervento e per importi piu piccoli...ma ancora qualcosa c è in giro....
In america 7 anni fa dicevano che c erano piu titoli derivanti da cartolarizzazione che non titoli di stato...ma vi immaginate??? roba da matti.....

Dio del Credito

Non in linea

Topic Simili Utente Data
Vitti 02 12 2008
creditizia 17 10 2008
Ninuccio 04 12 2009
brokerob 12 01 2010
Post simili
Alfonso 17 04 2008

Footer forum

Zonaprestiti.com