Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

• Indice
  •  » Prestiti
  •  » Assicurazione prestito personale a seguito di perdita del lavoro

#1 22-01-2010 10:55:36

salvodany
Members

Assicurazione prestito personale a seguito di perdita del lavoro

salve,nel 2008 ho ottenuto un presito personale con assicurazione compresa,con busta paga di una azienda da cui mi sono dimesso nel 2009.sempre nel 2009 sono passato ad un'altra ditta per ottenere una retribuzione piu'alta,ma purtroppo dopo circa 4 mesi pur avendo un contratto a tempo indederminato ha licenziato tutto il personale compreso me.mi domando posso richiedere l'intervento dell'assicurazione?anche se sono stato licenziato da un'altra ditta e nn con quella che mi ha permesso l'ottenimento del prestito?se entro in disoccupazione devo continuare a pagare visto che percepisco il 60 per cento dello stipendio?posso far intervenire l'assicurazione per un periodo

Non in linea

#2 16-02-2010 03:09:16

albypd
Member
da: Padova

Re: Assicurazione prestito personale a seguito di perdita del lavoro

Salvodany,
se hai fatto un prestito personale puoi chiedere tranquillamente all'assicurazione, devi solo fare attenzione alle franchigie cioč hai mese totali e di seguito che ti copre l'assicurazione!

Se invece hai fatto un finanziamento con l'addebito della rata direttamente in busta paga quindi con cessione del quinto č tutta un'altra cosa!

A presto

Alberto Consoli

Non in linea

#3 16-02-2010 04:07:27

emma peel
Esperto

albypd ha scritto:

Salvodany,
se hai fatto un prestito personale puoi chiedere tranquillamente all'assicurazione, devi solo fare attenzione alle franchigie cioč hai mese totali e di seguito che ti copre l'assicurazione!

Se invece hai fatto un finanziamento con l'addebito della rata direttamente in busta paga quindi con cessione del quinto č tutta un'altra cosa!

A presto

… Non č detto anche per un assicurazione prestito personale... consiglio a Salvodany di leggere attentamente le “condizioni” di assicurazioni per controllare le garanzie in caso di cambio/datoredi lavoro, se hai dei dubbi rivolgiti all’assicurazione stessa o riposta qui i tuoi dubbi.

LA "CIURMA" DEL FORUM SI E' TRASFERITA QUI: http://www.finanzaonline.com/forum/blog.php?b=1131

Non in linea

#4 17-02-2010 12:54:10

visionario
Esperto

le CPI non contmplano problematiche inerenti al combio di datore di lavoro, anche se come dice Emma, č meglio verificare.
Tanto č vero che se un clinte si licenza e rimane a casa per 6 mesi e poi riprende un lavoro qualsiasi ritorna in copertura (se ancora all'interno della durata iniziale)
Verifica la carenza (periodo di attivazione della polizza ed inquesto caso probabilmente il cambio di datore conta) e la franchigia......

Dio del Credito

Non in linea

• Indice
  •  » Prestiti
  •  » Assicurazione prestito personale a seguito di perdita del lavoro
Topic Simili Utente Data
faconnable 17 04 2009
trizia 01 04 2009
Franco Firenze 01 02 2008
Post simili
Cinzia 14 09 2006
fuffa 15 07 2008