Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

#1 28-01-2010 18:11:27

Unlogical
Members

Uscire dalla black list

Salve, ho un dubbio... a gennaio 2008 ho estinto un finanziamento, purtroppo non sono stata regolare nel pagamento e al termine del finanziamento mi sono ritrovata in "black list".

Quest'estate in vista della ristrutturazione di casa ho fatto richiesta per un mutuo presso la mia banca, che purtroppo mi ha rivelato che non poteva concedermelo perchè ero in questa lista nera. Erroneamente ho provato ad ottenere lo stesso mutuo presso altre banche, ma avendo da tutte la stessa risposta.

Alcuni amici, mi hanno consigliato di rivolgermi ad un'agenzia privata di credito, la quale ha riscontrato la presenza del mio nome nella lista nera, e mi ha detto che alla modica cifra di 700 € avrebbero potuto insieme al loro avvocato farmi cancellare da tale lista. Ora io mi chiedo se questa cosa è fattibile, o è l'ennesima truffa, o se io stessa posso richiedere la cancellazione del mio nome da questa lista.

Grazie mille

Non in linea

#2 29-01-2010 02:59:30

daniele73
Advanced Member

Re: Uscire dalla black list

Unlogical ha scritto:

Salve, ho un dubbio... a gennaio 2008 ho estinto un finanziamento, purtroppo non sono stata regolare nel pagamento e al termine del finanziamento mi sono ritrovata in "black list".

Quest'estate in vista della ristrutturazione di casa ho fatto richiesta per un mutuo presso la mia banca, che purtroppo mi ha rivelato che non poteva concedermelo perchè ero in questa lista nera. Erroneamente ho provato ad ottenere lo stesso mutuo presso altre banche, ma avendo da tutte la stessa risposta.

Alcuni amici, mi hanno consigliato di rivolgermi ad un'agenzia privata di credito, la quale ha riscontrato la presenza del mio nome nella lista nera, e mi ha detto che alla modica cifra di 700 € avrebbero potuto insieme al loro avvocato farmi cancellare da tale lista. Ora io mi chiedo se questa cosa è fattibile, o è l'ennesima truffa, o se io stessa posso richiedere la cancellazione del mio nome da questa lista.

Grazie mille

e' possibile farsi cancellare dalla black list nei tempi e nei modi di legge, la cosa piu' importante è che puoi farlo benissimo da sola senza bisogno di fantomatici consulenti che ti chiedono 700 euro per spedire una raccomandata che ripeto puoi fare da sola

FIGHT CLUB

Non in linea

#3 29-01-2010 04:13:04

emma peel
Esperto

Daniele, la zia ti deve fare tò-tò sul sederino...
leggi meglio:
ha chiuso nel 2008, un finanziamento che era andato credo in contenzioso
deve attendere da quella data, presumo 36 mesi, o alla meglio 24 mesi

LA "CIURMA" DEL FORUM SI E' TRASFERITA QUI: http://www.finanzaonline.com/forum/blog.php?b=1131

Non in linea

#4 29-01-2010 04:24:57

daniele73
Advanced Member

emma peel ha scritto:

leggi meglio:

eh no leggi meglio, ionon hodetto quando ho detto che lo puo' fare nei termini previsti DA SOLA siano 24 o  36 mesi non essendo afferratissimo deitempi di cancellazione ho parlato in generale, il concetto importante per mee' che non si deve pagare nulla per la cancellazione,o no?

FIGHT CLUB

Non in linea

#5 29-01-2010 04:41:53

emma peel
Esperto

daniele73 ha scritto:

emma peel ha scritto:

leggi meglio:

eh no leggi meglio, ionon hodetto quando ho detto che lo puo' fare nei termini previsti DA SOLA siano 24 o  36 mesi non essendo afferratissimo deitempi di cancellazione ho parlato in generale, il concetto importante per mee' che non si deve pagare nulla per la cancellazione,o no?

Sì ti ho compreso, ma poteva essere poco chiaro alla nostra amica, poteva pensare come molti che i negativi si devono/possono cancellare mandando la raccomandata alle banche dati e invece avviene automaticamente.

LA "CIURMA" DEL FORUM SI E' TRASFERITA QUI: http://www.finanzaonline.com/forum/blog.php?b=1131

Non in linea

Topic Simili Utente Data
Post simili
MARY60 12 09 2008
Post simili
Unlogical 28 01 2010
paranoid85 04 03 2010
emma peel 25 06 2009
ufo 17 10 2007

Footer forum

Zonaprestiti.com