Clicky

Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

#1 29-01-2010 09:50:43

ughe
Members

consiglio dagli esperti

Ciao a tutti
Vorrei per la mia azienda diventare mediatore creditizio e per poter sottoscrivere finanziamenti per prestiti personali o credito al consumo.
Ogni mesi ho dai 40 ai 50 nuovi clienti di cui una decina finanziabili....
trovo difficoltà a lavorare con le varie agenzie e volevo bypassare il problema diventando mediatore creditizio....
sapete indicarmi l'iter da percorrere?
grazie

Non in linea

#2 29-01-2010 10:30:18

visionario
Esperto

Re: consiglio dagli esperti

Oddio no caxxo...un altro post uguale agli altri due aperti stamattina e agli altri 10 gia in corso...
ma non leggete i titoli delle altre discussioni aperte?????????

Dio del Credito

Non in linea

#3 29-01-2010 12:16:14

faconnable
Esperto

ughe ha scritto:

Ciao a tutti
Vorrei per la mia azienda diventare mediatore creditizio e per poter sottoscrivere finanziamenti per prestiti personali o credito al consumo.
trovo difficoltà a lavorare con le varie agenzie e volevo bypassare il problema diventando mediatore creditizio....
grazie

Ciao e benvenuto nel forum.
Ti suggerisco di dedicare il tuo tempo libero a leggere con molta attenzione i vari post dedicati all'argomento. Troverai tutti i chiarimenti del caso. Peraltro dedica la tua attenzione agli adempimenti necessari per svolgere l'attività di mediatore creditizio (iscrizione UIF e Isvap innanzitutto). Il periodo è certamente dei meno favorevoli e scorrendo le pagine del forum capirai presto il perchè.
Auguri
Faco

King of Pain

Non in linea

#4 29-01-2010 12:34:28

gabri
Senior Member

ughe ha scritto:

Ciao a tutti
grazie

se l'attività di mediazione è svolta in via strumentale a quella principale non è necessaria l'iscrizione UIF
es. se sei una concessioria auto,negozio, etc e vuoi dare ai tuoi clienti la possibilità di pagare a rate.
di seguito l'art 2 comma 3 del dpr 287/2000.

3. Non integra mediazione creditizia la raccolta, nell'àmbito della specifica attività svolta e strumentalmente ad essa, di richieste di finanziamento, effettuata sulla base di apposite convenzioni stipulate con banche e intermediari finanziari, da parte di:

a) soggetti iscritti in ruoli, albi o elenchi, tenuti da pubbliche autorità, da ordini o da consigli professionali;

b) fornitori di beni o servizi

se invece svolgi l'attività di mediazione in via principale allora devi necessariamente iscriverti all' albo

La mia prossima meta estiva...http://www.youtube.com/watch?v=OTm1nsrMyZM

Non in linea

#5 29-01-2010 12:54:32

emma peel
Esperto

Ughe, non ho capito,  i prestiti di cui vorresti occuparti sono strumentali e connessi alla vendita di merce della tua attività (o se nel caso di mutui e se sei agente immobiliare connessi alle case che tratti in vendita?)
Oppure vuoi occuparti di prestiti che non c'entrano con quello che vendi ?

LA "CIURMA" DEL FORUM SI E' TRASFERITA QUI: http://www.finanzaonline.com/forum/blog.php?b=1131

Non in linea

Topic Simili Utente Data
GiovannaXB 24 03 2010
jonh 07 04 2008
emma peel 05 03 2010
il novellino 16 11 2008
giupyjvf2 08 04 2009

Footer forum

Zonaprestiti.com

Note Legali - Privacy - Cookie Policy