Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

• Indice
  •  » Prestiti
  •  » Un discreto carico di dubbi sul "nostro" futuro.

#1 28-02-2010 08:46:49

gizeta
Junior Member

Un discreto carico di dubbi sul "nostro" futuro.

Cari ragazzi... meglio starsene da soli con una ditta individuale e le proprie "convenzioni" sperando che con la nuova normativa si riesca a portare comunque a casa una discreta pagnotta oppure trovare una decina di colleghi fidati e pensare già a farsi una bella Spa organizzata per benino??

Non in linea

#2 28-02-2010 11:59:10

interfin
Esperto

Re: Un discreto carico di dubbi sul "nostro" futuro.

Con la SPA,pensi di risolvere?qui'in un colpo solo colpiranno palla(mediatori),e pallino (106),altro che decreto pinza.....

Non in linea

#3 01-03-2010 04:58:26

gizeta
Junior Member

Non so cosa risolverei, ma almeno continuerei a fare il lavoro che mi piace fare... onestamente poi, non penso che la professione "mediatore creditizio" sparirà!

Non in linea

#4 01-03-2010 10:51:29

colpoditossina
Members

sparirà sparirà caro gizeta o sommo giudice cosi la prossima volta prima d'affermare "potevate pensarci prima di farvi protestare" ti renderai conto della realtà in cui vivi e sopratutto sarai forse costretto anche tu a fare un lavoro diverso da quello che ti piace per guadagnarti da vivere e forse incapperai anche tu in una "sanzionetta" per qualche giorno di ritardo nel dover rispettare un obbligo verso codesti enti che fino ad oggi ti danno da mangiare

Non in linea

#5 01-03-2010 07:41:22

Massimino
Senior Member

la professione no, i mediatori forse si wink (senza volerla tirare per carità)

"Non vi è nulla di più distruttivo per il rispetto del governo e delle leggi che l'emanar leggi che non è possibile far rispettare."

Non in linea

#6 01-03-2010 08:59:15

emma peel
Esperto

Massimino ha scritto:

la professione no, i mediatori forse si wink (senza volerla tirare per carità)

... io personalmente nelle bozze per i prossimi biglietti da visita ho lasciato in bianco lo spazio dove indico il nome della professione ... lol

Ultima modifica di emma peel (01-03-2010 08:59:32)

LA "CIURMA" DEL FORUM SI E' TRASFERITA QUI: http://www.finanzaonline.com/forum/blog.php?b=1131

Non in linea

#7 01-03-2010 10:40:03

fides
Junior Member
da: Ragusa

Non in linea

#8 01-03-2010 10:51:10

gizeta
Junior Member

Quanto pessimismo gira qua intorno!

Non in linea

#9 01-03-2010 10:54:00

visionario
Esperto

colpoditossina ha scritto:

sparirà sparirà caro gizeta o sommo giudice cosi la prossima volta prima d'affermare "potevate pensarci prima di farvi protestare" ti renderai conto della realtà in cui vivi e sopratutto sarai forse costretto anche tu a fare un lavoro diverso da quello che ti piace per guadagnarti da vivere e forse incapperai anche tu in una "sanzionetta" per qualche giorno di ritardo nel dover rispettare un obbligo verso codesti enti che fino ad oggi ti danno da mangiare

Concordo che sparirà un vecchio ed obsoleto modo di gestire questa attività...non spariranno i consulenti che tale mestiere sanno fare e non spariranno quelli che hanno sempre fatto questa attività con assoluta dignità...
purtroppo non puo' essere registrato chi noln paga il meccanico perchè vige la regola del "fermo in officinaa" ma sono sempre gli stessi gira e rigira (parlo per la maggior parte ddei casi) e cioè chi ha 6 LCD plasma in casa, ferie alle tenerife e un SUV a testa marito e moglie e poi uno non lavora e l'altro è a tempo determinato....
mah.-...

Dio del Credito

Non in linea

#10 01-03-2010 10:56:13

emma peel
Esperto

... link ... ampiamente conosciuti, già postati, già discussi ...

LA "CIURMA" DEL FORUM SI E' TRASFERITA QUI: http://www.finanzaonline.com/forum/blog.php?b=1131

Non in linea

#11 01-03-2010 10:57:46

emma peel
Esperto

gizeta ha scritto:

Quanto pessimismo gira qua intorno!

... e allora facciamo girare un pò di ... pragmatismo ... wink

Non in linea

#12 02-03-2010 03:34:33

gizeta
Junior Member

A proposito di pragmatismo cara emma... qualcuno di voi ha mai fatto operazioni di factoring? Con quale partner avete lavorato?

Non in linea

#13 01-03-2010 11:14:44

gizeta
Junior Member

visionario ha scritto:

Concordo che sparirà un vecchio ed obsoleto modo di gestire questa attività...non spariranno i consulenti che tale mestiere sanno fare e non spariranno quelli che hanno sempre fatto questa attività con assoluta dignità...
purtroppo non puo' essere registrato chi noln paga il meccanico perchè vige la regola del "fermo in officinaa" ma sono sempre gli stessi gira e rigira (parlo per la maggior parte ddei casi) e cioè chi ha 6 LCD plasma in casa, ferie alle tenerife e un SUV a testa marito e moglie e poi uno non lavora e l'altro è a tempo determinato....
mah.-...

Concordo pienamente con te...........

Non in linea

#14 01-03-2010 11:15:48

colpoditossina
Members

gira e rigira la colpa e sempre dei richiedenti dei prestiti con i loro 12 plasma a testa viaggi alle bahamas ecc,ecc . booh

Non in linea

#15 01-03-2010 12:35:44

daniele73
Advanced Member

gira e rigira la colpa e sempre dei richiedenti dei prestiti con i loro 12 plasma a testa viaggi alle bahamas ecc,ecc . booh

eh già!se ti dai na martellata sui cogl..... lacolpa e' della ferramenta che ti ha venduto il martello, ragionamento che non fa una piega ...... e di clienti che ragionano così ne vedo 30 al mese.......

FIGHT CLUB

Non in linea

#16 02-03-2010 03:34:15

colpoditossina
Members

ma io ne sento perche non faccio il mediatore creditizio quasi sessanta che purtroppo ha dovuto far debiti giocoforza per sopravivvere per comprare un medicinale troppo costoso per poter dare un istruzione ad un figlio e anche per mangiare.
ma fino a quando non la smetteremo di ragionare in questo modo purtroppo temo che sarà dura molto dura uscire dalla crisi fino a quando non la smetteremo di pensare che i debiti vengono fatti solo ed esclisivamente per il lusso più sfrenato per vivere al di sopra delle nostre possibiltà non ne usciremo più.
e chiaro che nessuno ha costretto nessuno a far debiti ma hai mai provato ad andare ad esempio da un dentista? oppure che so a pagar un fitto casa di 800 euro gudagnandone 1.000 piu le varie utenze?
capisco il tirar acqua al proprio mulino ma una volta tanto provatevi a mettere dall'altra parte della barricata diventerete sicuramente più obbiettivi.

Non in linea

#17 01-03-2010 17:04:55

fides
Junior Member
da: Ragusa

daniele73 ha scritto:

eh già!se ti dai na martellata sui cogl..... lacolpa e' della ferramenta che ti ha venduto il martello, ragionamento che non fa una piega ...... e di clienti che ragionano così ne vedo 30 al mese.......

............ big_smile....

Non in linea

#18 02-03-2010 03:50:33

emma peel
Esperto

daniele73 ha scritto:

applausi ! lol

(ovviamente bisogna distinguere da chi ha disgrazie e invece da gente con due stipendi che apre i post scrivendo "ho 5 prestiti e non riesco più a pagarli come faccio?"

Non in linea

#19 02-03-2010 04:33:38

visionario
Esperto

Emma, ti autorizzo a censurare tutti quelli che aprono i post cosi come tu dici perche oramai stiamo riempiendo il forum con le stesse discussioni (quelli che vogliono fare i mediatori invce sono scomparsi eheheh)

Ultima modifica di visionario (02-03-2010 04:33:32)

Dio del Credito

Non in linea

#20 02-03-2010 05:27:37

emma peel
Esperto

... più che censurare ... non so se te ne sei accorto ... non partecipo wink

(p.s.: per l'amor del cielo non citare quelli che vogliono fare i mediatori se no ricompaiono ... )

Non in linea

#21 02-03-2010 06:05:30

faconnable
Esperto

ma io ne sento perche non faccio il mediatore creditizio quasi sessanta che purtroppo ha dovuto far debiti giocoforza per sopravivvere per comprare un medicinale troppo costoso per poter dare un istruzione ad un figlio e anche per mangiare.
ma fino a quando non la smetteremo di ragionare in questo modo purtroppo temo che sarà dura molto dura uscire dalla crisi fino a quando non la smetteremo di pensare che i debiti vengono fatti solo ed esclisivamente per il lusso più sfrenato per vivere al di sopra delle nostre possibiltà non ne usciremo più.
e chiaro che nessuno ha costretto nessuno a far debiti ma hai mai provato ad andare ad esempio da un dentista? oppure che so a pagar un fitto casa di 800 euro gudagnandone 1.000 piu le varie utenze?
capisco il tirar acqua al proprio mulino ma una volta tanto provatevi a mettere dall'altra parte della barricata diventerete sicuramente più obbiettivi.

quando ho da pagare l'inps, le tasse e tutte le imposte maledette non vado a mangiare la pizza (con 3 euro sforno 2 teglie) , risparmio la corrente, esco in bici (che fa bene). Ho un fantastico televisore 21 pollici dal 1999 che si vede 'na bellezza, non ho e non voglio SKY e cagate varie, ho un nokia da 7 anni perfetto, ho un portatile compaq (usato) da 10 anni, il vestiario lo compro al mercato dove con pazienza puoi trovare abbigliamento di qualità e dignitoso, ho un'auto del 2000 (comprata usata) perfetta, i miei occhiali da sole polaroid li ho comprati una vita fa e non mi passa manco per la testa di spendere 200€ per cambiarli e cosa piu importante: NON DEVO DARE UNA LIRA A NESSUNO E RIESCO A METTERE DA PARTE DEI SOLDI! Tossina, ti sei mai chiesto come facevani i nostri genitori a sopravvivere negli anni 60/70? 
E' chiaro che il sistema ha generato prodotti finanziari (mutui/carte di credito etc) per soggetti con un rating scarso e che andavano in default dopo 4 / 5 rate.... ma io non ho mai preso una carta di credito e me le tiravano dietro con il camion!!
Quindi...come si dice: ognuno pianga se stesso (specie se fesso)!

King of Pain

Non in linea

#22 02-03-2010 07:12:45

colpoditossina
Members

caro faconnable hai in parte ragione sul fatto che molti italiani si sono indebitati oltre le loro possibilità ma si rischia di diventar ripetitivi cmq ripeto anche a te la stessa cosa che ho scritto ad altri molte volte i debiti vanno anche contratti per cose forse un pò più serie che il lusso sfrenato che contiuate ad accennare nel forum cercando di dar cmq una giustificazione a questo problema.
ti ripeto sei mai stato da un dentista o dover comprare un medicinale che costa tanto per curare una brutta malattia? oppure vivere in una casa in affitto pagando 800 euro guadagnandone 1.000 piu le varie utenze e dover poi crescere figli e mangiare?
vivere il dramma del precariato o peggio del licenziamento improvviso oppure della cassa integrazione e ancor peggio della disoccupazione?
potrei continuare nell'elenco ma preferisco fermarmi qui tanto cmq la colpa dell'indebitamento e sempre del popolo che ha voluto vivere nel lusso ormaiconosco a memoria le risposte capisco che e molto più facile per le loro coscienze ma voglio rivolgere un ultima domanda a chi si occupa di prestiti : senza i debiti che il popolo ha dovuto giocoforza contrarre (stipendi bassi e aumento del costo della vita) i tanti sapientoni di questo forum dove sarebbero ora?
come avrebbero vissuto? quale manzione svolgerebbero?
se il popolo tranne alcuni celebrolesi che han fatto debiti per le seychelles e chiaro non si fosse
impoverito fino al midollo avrebbe secondo te avuto bisogno di dover ricorrere al prestito coatto? posso capire il tornaconto personale ma cerchiamo almeno di esser seri.
riguardo poi ad i sacrifici non c'e bisogno secondo me di elogiare i nostri genitori negli anni 60/70 che cmq han fatto sacrifici immani ma ti posso assicurare che anche oggi ci sono molte mamme di figli che per far quadrare un bilancio di una famiglia riescono ancora a spendere 10.00 euro al giorno per la spesa se non son sacrifici questi... e poi mi sento rispondere sempre dai sapientoni di cui prima che ci piace vivere nel lusso.. vergogna ovviamente non ce l'avevo con te .un saluto

Non in linea

#23 02-03-2010 07:15:36

visionario
Esperto

scusacolpoditossina (seveso???) se non uso il CITA ma hai scritto troppo.
volevo solo dirti che se le banche dati fossero piene di gente che ha fatto un prestito per pagare le medicine, scriverei personalmente a drxxxi per farli pulire, anzi andrei a bologna con la gomma.
credimi che l etica avrebbe il sopravvento.
il problema è che non è cosi e non insisteper perche tra due minuti non ti risponde piu nessuno perche stiamo toccando il paradosso.
amen

Dio del Credito

Non in linea

#24 02-03-2010 08:44:21

colpoditossina
Members

proprio come mi immaginavo dimentichi o ignori che senza i debitori chi fa il mestiere che forse fai tu non esiste.
la libertà di parola penso che sia un principio della democrazia o in questo forum e in vigore qualche regime dittatoriale?
scrivo non per essere risposto forse lo fai tu per le tue "consulenze" ma semplicemente per dire ciò che penso quindi forse il paradosso sei tu a toccarlo oppure forse il r.......o.
ma d'altronde tempo fa già qualcuno mi disse che in questo forum potevano esprimersi solo determinati menti e se volevi esser tenuto in considerazione dovevi essere in linea con le loro idee..
noto quindi che non e cambiato assolutamente nulla poiche se si permette di stabilire cio che si scrive o addirittura che si scrive poco o "troppo" dai membri di questo forum purtroppo per lo stesso avevano ragione quelle persone.
capisco che ci sia un regolamento da osservare ma addirittura venire ad intimare "hai scritto troppo" visionario non so chi tu sia ne che lavoro fai me lo posso immaginare però dall'accanimento che metti nelle risposte ai miei link  e daglla sicurezza che mostri nello stabilire chi deve o non deve rispondere nei messaggi cmq sommo saggio ti volevo ricordare che l'italia e e resta fino a elezioni prossime una democrazia dove vige il rispetto per la libertà d'espressione forse la tua "etica" professionale quando si trattano argomenti forse a te scomodi te lo ha fatto dimenticare.
p.s. (seveso) ? non so neanche chi sia.

Non in linea

#25 02-03-2010 08:45:04

colpoditossina
Members

proprio come mi immaginavo dimentichi o ignori che senza i debitori chi fa il mestiere che forse fai tu non esiste.
la libertà di parola penso che sia un principio della democrazia o in questo forum e in vigore qualche regime dittatoriale?
scrivo non per essere risposto forse lo fai tu per le tue "consulenze" ma semplicemente per dire ciò che penso quindi forse il paradosso sei tu a toccarlo oppure forse il r.......o.
ma d'altronde tempo fa già qualcuno mi disse che in questo forum potevano esprimersi solo determinati menti e se volevi esser tenuto in considerazione dovevi essere in linea con le loro idee..
noto quindi che non e cambiato assolutamente nulla poiche se si permette di stabilire cio che si scrive o addirittura che si scrive poco o "troppo" dai membri di questo forum purtroppo per lo stesso avevano ragione quelle persone.
capisco che ci sia un regolamento da osservare ma addirittura venire ad intimare "hai scritto troppo" visionario non so chi tu sia ne che lavoro fai me lo posso immaginare però dall'accanimento che metti nelle risposte ai miei link  e daglla sicurezza che mostri nello stabilire chi deve o non deve rispondere nei messaggi cmq sommo saggio ti volevo ricordare che l'italia e e resta fino a elezioni prossime una democrazia dove vige il rispetto per la libertà d'espressione forse la tua "etica" professionale quando si trattano argomenti forse a te scomodi te lo ha fatto dimenticare.
p.s. (seveso) ? non so neanche chi sia.

Non in linea

• Indice
  •  » Prestiti
  •  » Un discreto carico di dubbi sul "nostro" futuro.
Topic Simili Utente Data
gizeta 28 02 2010
Marcio Santos 12 08 2009
daniele73 18 11 2009

Footer forum

Zonaprestiti.com