Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

• Indice
  •  » Prestiti
  •  » Posso pretendere di farmi pagare dalla banca un assegno circolare

#1 04-03-2010 07:26:37

paranoid85
Members

Posso pretendere di farmi pagare dalla banca un assegno circolare

versato 4 giorni fa????visto che per legge non si puo' superare i 4 gg lavorativi??????

Non in linea

#2 04-03-2010 09:04:20

visionario
Esperto

Re: Posso pretendere di farmi pagare dalla banca un assegno circolare

la valuta e la disponibilità sono due cose diverse.....non ho idea se sia già decollato il regolamente che prevedeva una riduzione dei giorni di indisponibilità delle somme a seguito del versamento degli assegni (come avvien e  rel resto dell'europa)
in ogni caso se è un assegno circolare e se tu sei cliente da tempo di quella banca , dovrebbe comparire al cassiere l'avviso dell indisponibile sul tagliandino del prelievo e con una sigla del vice o del capo superare brillantemente il problema.
A meno che l'assengo sia di 100 mila euro e tu li voglia in contanti....eheheh

Dio del Credito

Non in linea

#3 06-03-2010 13:16:32

endurance
Member

Se versi sul tuo conto corrente un assegno circolare emesso dallo stesso istituto i soldi li dovrebbero tirare fuori subito. Se l'assegno circolare è emesso da un'altra banca con 30 secondi di telefonata per verificare il bene fondi e anche così dovresti essere servito.
Tutto il resto sono mangerie delle banche perchè su quell'assegno rischio di scoperto non esiste.

Non in linea

#4 06-03-2010 13:17:56

endurance
Member

Dimenticavo. La valuta fa sempre parte delle condizioni che ti vengono applicate.

Non in linea

#5 06-03-2010 13:51:19

daniele73
Advanced Member

endurance ha scritto:

Se versi sul tuo conto corrente un assegno circolare emesso dallo stesso istituto i soldi li dovrebbero tirare fuori subito. Se l'assegno circolare è emesso da un'altra banca con 30 secondi di telefonata per verificare il bene fondi e anche così dovresti essere servito.
Tutto il resto sono mangerie delle banche perchè su quell'assegno rischio di scoperto non esiste.

il benefondi?????????? guarda che per privacy e' scomparso anni fa chi lo fa e' fuori norma e non attendibile

FIGHT CLUB

Non in linea

#6 06-03-2010 13:53:44

daniele73
Advanced Member

paranoid85 ha scritto:

versato 4 giorni fa????visto che per legge non si puo' superare i 4 gg lavorativi??????

tutto dipende dalle condizioni che hai stipulato con il tuo istituto, ergo ci sia qlc problema fra te e la tua banca perche' puoi arrivare anche ad ottenere 1giorno di disponibilità sul conto di un assegno bancario fuori piazza
p.s. molto dipende anche da chi e' l'emittente dell'assegno

FIGHT CLUB

Non in linea

#7 06-03-2010 14:00:23

endurance
Member

Appunto ... 1 gg di valuta ed è anche troppo.
Scusa daniele73, non dirmi che non hai mai visto un funzionario di banca telefonare e sistemare tutto in pochi minuti !? A volte il buon senso migliora la vita.

Non in linea

#8 06-03-2010 14:21:09

daniele73
Advanced Member

endurance ha scritto:

Appunto ... 1 gg di valuta ed è anche troppo.
Scusa daniele73, non dirmi che non hai mai visto un funzionario di banca telefonare e sistemare tutto in pochi minuti !? A volte il buon senso migliora la vita.

si l'ultima volta una decina di anni fa poi con la legge sulla privacy dall'altra parte del telefono hanno iniziato a rispondere picche al benefondi telefonico, vuoi sapere qualcosa incassa l'assegno e aspetta e' la risposta

FIGHT CLUB

Non in linea

#9 06-03-2010 14:22:38

daniele73
Advanced Member

ora ripeto se non si hanno problemi con la propria banca e se la persona o società che emette l'assegno e' seria e conosciuta non ci sono problemi di benefondi

FIGHT CLUB

Non in linea

#10 06-03-2010 15:00:24

visionario
Esperto

scusate, ma senza contnuare ad aggiungere cose su cose che non sanno di niente, visto che in banca ci ho lavorato 1 anni, vi invito a leggere il post che ho gia fatto.
non is tratta di valuta ma di indisponibilità.
l'indisponibilità (arriva a 15 giorni per gli assegni bancari), è qual lasso di tempo che serve ad una banca per sperare che l assegno non torni insoluto. la valutaq unvece, è il guadagno della banca detratti i giorni che servono per avere materialmente incassati i denari, anzi compensati in stanza di compensazione)
provate a versare un assegno e fare un prelievo in cassa o provare a prelevare con il bqancomat.
il bancomat non vi da i soldi e (a volte neanche il cassiere eheheh) ma con una firma del funzionario che si assume la responsabilità, i soldi ve li danno.
il problema come sempre, è l affidabilità del cliente e probabilmente il nostro amico, per il funzionario non è affidabile.
saluti.

Dio del Credito

Non in linea

• Indice
  •  » Prestiti
  •  » Posso pretendere di farmi pagare dalla banca un assegno circolare
Topic Simili Utente Data
interfin 07 07 2009
guaccount 11 11 2009
ga.s. 13 11 2008
paranoid85 04 03 2010
esmeralda17 01 10 2009