|
|
Pagine: 1 2
- Indice
- » Prestiti
- » Scusate ... avrei bisogno di un consiglio su una pratica ...
- emma peel
- Esperto

Scusate ... avrei bisogno di un consiglio su una pratica ...
Scusate avrei bisogno di un consiglio …
Avrei un cliente che ha bisogno di un prestito
Ha una cessione che però solo fra 4 mesi potrà essere rinnovabile (residuo circa 10.000 … nuovo netto circa 15.000 meno estinzione)
A dire il vero io, se non ci fosse l’ante-termine gliela potrei già rinnovare , e dandogli “già” lo stesso netto che molte altre società finanziarie gli offriranno fra tre mesi, in quanto non avendo molte spese che hanno molte altre agenzie gli potrei fare un buon sconticino.
… orbene … gli devo dire di tornare fra 4 mesi ? e dite che torna? … oppure …
visto pure che, essendo passati quasi 4 anni , adesso è pulito in crif , anzi … ha pure fatto, con un altro istituto, una carta di credito di cui è buon pagatore …
… gli faccio un prestito personale con consolidamento (lasciando la stessa rata/impegno) … di 15.000 con una nota banca … con il quale la banca estingue la cqs (la banca lo fa) … e tra l’altro versa subito alla vecchia finanziaria i 10.000 di residuo (il cliente si “aggiusterà” poi con la vecchia finanziaria) … gli liquida subito il rimanente … in tutto senza tanto lavoro da parte mia e in un paio di giorni per il cliente … provvigioni con CPI 3,80% + 200,00 istruttoria retrocesse … nessun spezzatino naturalmente
… allora rispondetemi numerosi … attendo consigli …

- gunufin
- Member
Re: Scusate ... avrei bisogno di un consiglio su una pratica ...
allora se il rinnovo lo fai con una finanziaria che comunque ti rilascia il c/e sposta la decorrenza dell'operazione e puoi tranqu fare la pratica altrimenti devi aspettare ma puoi tamponare il cliente con un acconto......
- interfin
- Esperto

Io ti consiglio di fare il prestito personale,ma non estinquere la cqs,perchè blocchi il cliente per un anno. In sicilia riusciamo a bloccare il cliente con un congruo acconto e poi notifichiamo la pratica.
- emma peel
- Esperto

interfin ha scritto:Io ti consiglio di fare il prestito personale,ma non estinquere la cqs,.
... si vede che in sicilia non fate pp /consolidamenti ...
Ultima modifica di emma peel (05-03-2010 05:36:46)
- interfin
- Esperto

I dati assofin dicono prestiti personali meno 12.5%,finalizzati meno 17,7%.Invece come numeri di operazioni meno 11,7% e meno 14,6%.I numeri sono questi.....
- emma peel
- Esperto

... questa pratica pp è ok 
- lerio
- Member

lo fai altino.....gli fai un tan del 12,50 che non e' mica poco.
- babix
- Junior Member

- da: Napoli
emma peel ha scritto:interfin ha scritto:Io ti consiglio di fare il prestito personale,ma non estinquere la cqs,.
... si vede che in sicilia non fate pp /consolidamenti ...
Immagino che interfin intendesse dire che, se la banca gli estingue la cessione con il prestito, il cliente ne potrà fare un'altra solo tra un anno, nel caso la sua amministrazione segua alla lettera il DPR 180/50. Del resto non sappiamo quali siano le esigenze del cliente e quindi se gli bastano i 5000 euro che ricaverebbe da questa operazione. Se la banca è talmente scellerata da chiudere un finanziamento con pagamento certo (la cqs) attraverso un finanziamento con pagamento incerto (il pp), allora potrebbe prendere in considerazione anche solo l'ipotesi di dare al cliente 5000 euro e tu potresti rinnovargli la cessione tra tre mesi. Ma in verità ho come l'impressione che tu abbia già deciso e che non necessiti affatto di un consiglio...
- emma peel
- Esperto

lerio ha scritto:lo fai altino.....gli fai un tan del 12,50 che non e' mica poco.
... e senza "commissioni finanziarie" di cqs 107 ... ma se mi è simpatico glielo abbasso un pochino ... 
- emma peel
- Esperto

babix ha scritto:Immagino che interfin intendesse dire che, se la banca gli estingue la cessione con il prestito, il cliente ne potrà fare un'altra solo tra un anno, nel caso la sua amministrazione segua alla lettera il DPR 180/50. Del resto non sappiamo quali siano le esigenze del cliente e quindi se gli bastano i 5000 euro che ricaverebbe da questa operazione. Se la banca è talmente scellerata da chiudere un finanziamento con pagamento certo (la cqs) attraverso un finanziamento con pagamento incerto (il pp), allora potrebbe prendere in considerazione anche solo l'ipotesi di dare al cliente 5000 euro e tu potresti rinnovargli la cessione tra tre mesi. Ma in verità ho come l'impressione che tu abbia già deciso e che non necessiti affatto di un consiglio...
... vedo che anche a Napoli non si fanno i PP CONSOLID ... chissà ... i pagamenti pp ... dei buoni pagatori ... laggiù ... saranno incerti ... e abbassano anche la media nazionale assofin
Abbabix! ... la cqs da estinguere è con un'altra società (magari quella con cui lavorate voi ) ... e ... ...5.000 in più, senza estinzione , gli aumenterebbero l'impegno e glielo bocciano ! ... 
Ma comunque adesso gli fisso l'appuntamento per marzo 2011 ... anche per la neo-cqs ... grazie del consiglio 
Ultima modifica di emma peel (05-03-2010 08:07:30)
- babix
- Junior Member

Come al solito risposte ad capocchiam... Sappi, cara Emma, che a Napoli facciamo i pp consolidamento e da qualche anno abbiamo anche la corrente elettrica, le linee adsl e gli abbonamenti a sky... Non sei tu che hai da poco postato un articolo relativo all'accumulo di sofferenze come causa principale del fallimento di 130 banche americane? Certo che sei stata tu... e allora sappi che il credito derivante da una cqs ha un rating migliore ed è considerato più sicuro di un credito derivante da prestito personale... e questo accade tanto a Milano quanto a Napoli e a Palermo. E sappi anche che 5000 euro in più non determinano per forza la bocciatura di una pratica... non succede qui e, quindi, immagino non succeda nemmeno nell'operoso e opulento nord.
- interfin
- Esperto

Cara emma ti comunico che nel 2009,la città che si è indebitata di piu' è cremona,chenon sta all'equatore,e che le sofferenze maggiori sono state nel triveneto.
- emma peel
- Esperto

- emma peel
- Esperto

emma peel ha scritto:Comunque se non hai la capacità di capire il vero motivo per cui ho postato questa discussione e questo mio esempio ... magari qualcun'altro te lo sa spiegare 
Vale anche per te Interfin 
Allora ! C'è qualcuno che ha capito?! 
- emma peel
- Esperto

emma peel ha scritto:lerio ha scritto:lo fai altino.....gli fai un tan del 12,50 che non e' mica poco.
... e senza "commissioni finanziarie" di cqs 107 ... ma se mi è simpatico glielo abbasso un pochino ... 
Lerio ... visto che non avendo io fornito le rate ... tu ci sei forse arrivato magari glielo puoi spiegare tu
(... ma tu, a quale Tan glielo fai ? 9,50 ? )
- interfin
- Esperto

Il cattivo portafoglio delle cqs,purtroppo è dato dalle aziende private,che causa la crisi finanziaria,hanno deciso di chiudere,o di spostarsi fuori dall'italia,lasciando una scia di disoccupati. Inoltre ci sono i pensionati ante-decreto che hanno approfittato con qualche collega mediatore compiacente a triplicare le pratiche. Io non ne farei una questione nord-sud.....
Ultima modifica di interfin (05-03-2010 09:41:28)
- emma peel
- Esperto

interfin ha scritto:Il cattivo portafoglio delle cqs,purtroppo è dato dalle aziende private,che causa la crisi finanziaria,hanno deciso di chiudere,o di spostarsi fuori dall'italia,lasciando una scia di disoccupati. Inoltre ci sono i pensionati ante-decreto che hanno approfittato con qualche collega mediatore compiacente a triplicare le pratiche. Io non ne farei una questione nord-sud.....
Ma appunto io non ne avevo fatto una questione nord-sud ... ma una questione ... diciamolo và ... di come la banca e/o io VI CIULIAMO I CLIENTI 
- interfin
- Esperto

Io dopo un anno non ho capito chi ti paga?
- emma peel
- Esperto

interfin ha scritto:Io dopo un anno non ho capito chi ti paga?
le provvigioni? ... ... quelli che io scelgo con cui lavorare ... (dipende dalla bussola )
- interfin
- Esperto

Io preferirei il nerone, ma purtroppo.......
- lerio
- Member

be ,no io ne ho fatti 2 tutti e 2 al 10,50.....penso si possa lavorare bene cosi'. emma peel ha scritto:emma peel ha scritto:lerio ha scritto:lo fai altino.....gli fai un tan del 12,50 che non e' mica poco.
Lerio ... visto che non avendo io fornito le rate ... tu ci sei forse arrivato magari glielo puoi spiegare tu
(... ma tu, a quale Tan glielo fai ? 9,50 ? )
- babix
- Junior Member

Chi di speranza vive, disperato muore...
- emma peel
- Esperto

lerio ha scritto:be ,no io ne ho fatti 2 tutti e 2 al 10,50.....penso si possa lavorare bene cosi'
... credo che aumenterei quei tuoi 7 prestiti annui (che mi hai scritto di là) che hai fatto fino ad ora ... e che ... visto anche che con l'aria che tira non riuscirai forse a campare sulle cqs (solo max 8 ? ma con chi ?) e sui mutui (occhio con la nuova norma usura a chiedere commissioni al cliente) ... forse riuscirai a campare con quelli ... buona fortuna !
(p.s.: stanno arrivando forse anche le cqs ... ) (pps : forse hai quel prodotto perchè qualcuno ha spianato la strada ciao )
- lerio
- Member

naturalmente devo aumentare i mirei numeri,lo so.....per quanto riguarda le cqs lavoro all8% max come mio limite,ma naturalmente potrei caricare molto di piu....tu che numeri fai? e inoltre....ma la discussione che ho lanciato o volevo,lanciare(......che mi hai scritto di la'..) ,MA DOVE E' E' ANDATA A FINIRE?TU DOVE L'HAI LETTA?BOH.
(come ho fatto agli inizi...) emma peel ha scritto:lerio ha scritto:be ,no io ne ho fatti 2 tutti e 2 al 10,50.....penso si possa lavorare bene cosi'
... credo che aumenterei quei tuoi 7 prestiti annui (che mi hai scritto di là) che hai fatto fino ad ora ... e che ... visto anche che con l'aria che tira non riuscirai forse a campare sulle cqs (solo max 8 ? ma con chi ?) e sui mutui (occhio con la nuova norma usura a chiedere commissioni al cliente) ... forse riuscirai a campare con quelli ... buona fortuna !
(p.s.: stanno arrivando forse anche le cqs ... ) (pps : forse hai quel prodotto perchè qualcuno ha spianato la strada ciao )
- emma peel
- Esperto

... e questo è purtroppo il "ringraziamento" che ricevono quelli che si danno da fare a spianarvi la strada ed aiutarvi :
babix ha scritto:Chi di speranza vive, disperato muore...
Pagine: 1 2
- Indice
- » Prestiti
- » Scusate ... avrei bisogno di un consiglio su una pratica ...
| Topic Simili |
Utente |
Data |
|
|
jonh |
07 04 2008 |
|
|
il novellino |
16 11 2008 |
|