Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

#1 05-03-2010 10:41:22

lerio
Member

Ma tu quanto medi?

Sono mediatore creditizio dal 2003 e opero con ditta individuale(iscritto alla ccciaa e al rui) e agenzia in zona centro in puglia,non ho dipendenti. Mi piacerebbe confrontarmi e capire qualcosa in piu' sui numeri (onesti) e sulla produzione (come prima..)di quanti siano vicini alla mia realta'.
In media  negli ultimi 3 anni (dal 2006 al 2009)  ho prodotto circa 25 cessioni del quinto,8 mutui e 7 prestiti personali all'anno.il tutto caricando sempre max 8% di punti sulle cqs/deleghe ,mentre sui mutui chiedendo fino al'1,5 % al cliente oltre alla commissione della banca., sui presiti personali nulla.
ho un paio di segnalatori fidati che mi portano il 30% delle pratiche annue,il resto lo produco facendo da me il commerciale e con mailing e volantinaggio.

cosa mi dite?

Non in linea

#2 05-03-2010 11:07:06

piotarboa
Junior Member

Re: Ma tu quanto medi?

Se ti accontenti del tuo guadagno.......
puoi sempre creare una rete più grande che lavora per te e guadagna con te

Non fare agli altri cio' che non vuoi sia fatto a te!!!

Non in linea

#3 05-03-2010 11:13:55

lerio
Member

TIPO?FAMMI UN ESEMPIO PER RENDERE MEGLIO L'IDEA O LA TUA ESPERIENZA...

piotarboa ha scritto:

Se ti accontenti del tuo guadagno.......
puoi sempre creare una rete più grande che lavora per te e guadagna con te

Non in linea

#4 05-03-2010 11:17:37

emma peel
Esperto

No, Lerio, non fare il passo più lungo della gamba in questo momento, aumenta solo un pò la produzione grazie ai tuoi buoni prodotti e alla tua bravura professionale.
Vediamo adesso come sarà il prossimo decreto ex-pinza  e quello che succederà nel mondo delle finanziarie

LA "CIURMA" DEL FORUM SI E' TRASFERITA QUI: http://www.finanzaonline.com/forum/blog.php?b=1131

Non in linea

#5 05-03-2010 11:35:13

lerio
Member

GIA'....SEGUO TUTTO CON ESTREMA ACCURATEZZA E CERCO DI TENERMI INFORMATO AL MASSIMO SU CIO' CHE STA PER ACCADERE.

emma peel ha scritto:

No, Lerio, non fare il passo più lungo della gamba in questo momento, aumenta solo un pò la produzione grazie ai tuoi buoni prodotti e alla tua bravura professionale.
Vediamo adesso come sarà il prossimo decreto ex-pinza  e quello che succederà nel mondo delle finanziarie

Non in linea

#6 05-03-2010 11:36:48

emma peel
Esperto

(...PPPSSST .... ti manderanno delle email per chiederti con quale prodotti lavori, sai di che parlo, non dire nulla ... resti la cosa tra noi pirati svegli! wink )

LA "CIURMA" DEL FORUM SI E' TRASFERITA QUI: http://www.finanzaonline.com/forum/blog.php?b=1131

Non in linea

#7 05-03-2010 12:41:27

visionario
Esperto

lerio ha scritto:

Sono mediatore creditizio dal 2003 e opero con ditta individuale(iscritto alla ccciaa e al rui) e agenzia in zona centro in puglia,non ho dipendenti. Mi piacerebbe confrontarmi e capire qualcosa in piu' sui numeri (onesti) e sulla produzione (come prima..)di quanti siano vicini alla mia realta'.
In media  negli ultimi 3 anni (dal 2006 al 2009)  ho prodotto circa 25 cessioni del quinto,8 mutui e 7 prestiti personali all'anno.il tutto caricando sempre max 8% di punti sulle cqs/deleghe ,mentre sui mutui chiedendo fino al'1,5 % al cliente oltre alla commissione della banca., sui presiti personali nulla.
ho un paio di segnalatori fidati che mi portano il 30% delle pratiche annue,il resto lo produco facendo da me il commerciale e con mailing e volantinaggio.

cosa mi dite?

Se posso esprimermi, vorrei non solo congratularmi (non per la produzione ma per l'onestà) con cui hai comunicato dei dati assolutamente realistici di produzione di un consulente che vive questo lavoro da solo e che quindi spesso puo' attraversare anche dei periodi di demotivazione con cadute di produzione.
Se metto insieme gli ultimi 20 mediatori con cui ho parlato di recente, i numeri annui espressi da te li fanno in un mese e qualcuno anche alla settimana !!!!!
la tua produzione a mio avviso è appena sufficiente per mantenerti ma del resto un lavoro è e quindi va anche preso cosi e bisogna ringraziare perche ha permesso di vivere decorosamenteo.
poi dipende dai costi fissi (condivisione dei costi ufficio o altro)
io tiro un po l'acqua al mio mulino o al mulino di chi operaa come la nostra organizzazione, ma ti consiglio di avvicinarti ad uan azienda che possa convolgerti maggiormente e fornirti non solo prodotti ma anche metodologie diverse.
questo epr consentirti di fare un ulteriore passaggio professionale e poi in questo periodo, lavorare in gruppo da una mano anche sotto l'aspetto motivazionale.

qui ci sono molti free lance o ex free lance e quindi possono tutti dirti il loro parere.
io ho già detto che ho visto di tutto e quindi ora sono di parte.
in bocca al lupo

Dio del Credito

Non in linea

#8 06-03-2010 03:00:20

lerio
Member

pareri e consigli   professionali e corretti come il tuo fanno sempre  piacere.
del resto,sono abbastanza giovane,32 anni e anche se i numeri non sono dalla mia parte  credo e sono certo di poter solo migliorare.Ho deciso di fare questo lavoro seriamente(iniziato nel 2003,aperta agenzia nel 2006) e vivo di questo.
lo spunto del mio post nasceva dall'esigenza di confrontarmim e magari ricevere consigli dai piu' esperti,magari da coloro che come me hanno iniziato e il cui percorso si e' poi via via snodato diversamente.  ..

Non in linea

#9 05-03-2010 16:49:00

Massimino
Senior Member

caro tu hai bisogno di un marchio, sei onesto e in gamba, ma in questo futuro serve un 'buon' marchio...

"Non vi è nulla di più distruttivo per il rispetto del governo e delle leggi che l'emanar leggi che non è possibile far rispettare."

Non in linea

#10 05-03-2010 16:58:42

endurance
Member

Un buon marchio... come la carne da macello !!!

Non in linea

#11 05-03-2010 17:06:47

endurance
Member

Dobbiamo vedere le future norme ma credo che esprimendo una buona professionalità spazi per lavorare senza attacarsi a reti ci sia ancora.
Se riesci a conservare ed accrescere il tuo patrimonio reputazionale con clienti e fornitori sei sempre sulla strada giusta, poi i numeri verranno.

Non in linea

#12 06-03-2010 03:01:03

QM
Member

lerio ha scritto:

cosa mi dite?

...numeri abbastanza onesti, centro puglia dove, precisamente? (se è possibile sapere)

Non in linea

#13 06-03-2010 03:02:39

visionario
Esperto

endurance ha scritto:

Dobbiamo vedere le future norme ma credo che esprimendo una buona professionalità spazi per lavorare senza attacarsi a reti ci sia ancora.
Se riesci a conservare ed accrescere il tuo patrimonio reputazionale con clienti e fornitori sei sempre sulla strada giusta, poi i numeri verranno.

le "future norme" non vanno viste da sole...solo i ciechi o gli arroganti no ammettono ancora che il decreto quando arriverà non servirà a nulla.
le bacnhe stanno già sistemando tutto con mesi o anni di anticipo.
aprire gli occhi please ....

Dio del Credito

Non in linea

#14 06-03-2010 05:12:09

Massimino
Senior Member

sono troppo spesso d'accordo con te, come possiamo litigare?

"Non vi è nulla di più distruttivo per il rispetto del governo e delle leggi che l'emanar leggi che non è possibile far rispettare."

Non in linea

#15 06-03-2010 08:43:37

visionario
Esperto

basta che offendi mia sorella :-)))))

Dio del Credito

Non in linea

#16 09-03-2010 05:08:02

lerio
Member

BE?NESSUNO VUOLE PARLARE UN PO' DI SE STESSO?

Non in linea

#17 09-03-2010 06:04:12

Massimino
Senior Member

si, ho tanti problemi in questo momento vado in analisi, tu come va? ;D

Ultima modifica di Massimino (09-03-2010 06:04:45)

Non in linea

#18 09-03-2010 06:23:20

emma peel
Esperto

lol 
(... eeeee ... ma allora potresti anche fare l'ANALISTA finanziario ...)

Non in linea

#19 09-03-2010 06:28:39

Massimino
Senior Member

fino ad oggi abbiamo ANALIZZATO da qui in poi mi sa che ci stanno 'ANAlizzando' ben bene a noi

Non in linea

#20 09-03-2010 08:05:22

livingston
Member

visionario ha scritto:

lerio ha scritto:

cosa mi dite?

Se posso esprimermi, vorrei non solo congratularmi (non per la produzione ma per l'onestà) con cui hai comunicato dei dati assolutamente realistici di produzione di un consulente che vive questo lavoro da solo e che quindi spesso puo' attraversare anche dei periodi di demotivazione con cadute di produzione.
Se metto insieme gli ultimi 20 mediatori con cui ho parlato di recente, i numeri annui espressi da te li fanno in un mese e qualcuno anche alla settimana !!!!!
la tua produzione a mio avviso è appena sufficiente per mantenerti ma del resto un lavoro è e quindi va anche preso cosi e bisogna ringraziare perche ha permesso di vivere decorosamenteo.
poi dipende dai costi fissi (condivisione dei costi ufficio o altro)
io tiro un po l'acqua al mio mulino o al mulino di chi operaa come la nostra organizzazione, ma ti consiglio di avvicinarti ad uan azienda che possa convolgerti maggiormente e fornirti non solo prodotti ma anche metodologie diverse.
questo epr consentirti di fare un ulteriore passaggio professionale e poi in questo periodo, lavorare in gruppo da una mano anche sotto l'aspetto motivazionale.

qui ci sono molti free lance o ex free lance e quindi possono tutti dirti il loro parere.
io ho già detto che ho visto di tutto e quindi ora sono di parte.
in bocca al lupo

Sempre il solito , bravo e onesto e schietto consigliere

Non in linea

Topic Simili Utente Data
Post simili
Juan 12 05 2006
Roy 28 01 2009
fortunello 26 06 2007
Post simili
Marco 04 02 2007
MauDV 07 12 2009

Footer forum