Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

#1 08-03-2010 12:58:40

trippese
Members

Pignoramento Auto

salve a tutti, sono arrivato a scrivere qui xchè nn so come fare, vi pongo un quesito e spero che qualcuno possa darmi buone notizie:
purtroppo ho 2 cessioni del 5° sullo stipendio (tot. 410 euro)con un altra finanziaria e siamo quasi al 50% dello stipendio (1100 euri netti), ho un piccolo prestito di 120 euro al mese che fortunatamente riesco ancora a pagare ed è dal 2008 che nn pago + le rate della santander, ad oggi mi hanno chiamato e scritto diversi avvocati, fino ad oggi quando mi ha telefonato un altro avvocato ancora che mi proponeva di fare delle cambiali, io ho spiegato di nuovo la mia situazione finanziaria e che per adesso nn posso proprio pagare altre rate. lui mi ha risposto che si procederà in via giudiziale e mi pignoreranno l'auto.
premetto che ho la residenza in una casa di campagna dove ero in affitto,per la verità ora sono senza fissa dimora ma la residenza la ho ancora lì. ho solo l'auto intesta a me  cosa possono farmi?

spero di aver fatto capire la mia situazione e ringrazio anticipatamente x le vostre risposte

Non in linea

#2 08-03-2010 13:40:51

Massimino
Senior Member

Re: Pignoramento Auto

non hai specificato l'importo rate della santander, fallo per cortesia

"Non vi è nulla di più distruttivo per il rispetto del governo e delle leggi che l'emanar leggi che non è possibile far rispettare."

Non in linea

#3 08-03-2010 14:39:59

iomahy
Member

Verifica intanto se si tratta di avvocato "vero" o esattore millantatore (chiedi come si chiama, segnati il numero di telefono, verifica a chi è intestato, controlla se è iscritto all'ordine degli avvocati). Fatti mettere per iscritto il debito, contratta sulle spese e proponi un piano di rientro anche a piccoli importi mensili. E se l'avvocato si rivelasse un NON avvocato... arrabbiati pure. Ma piano piano ricomincia a pagare!

Non in linea

#4 09-03-2010 05:02:55

trippese
Members

si scusami l'importo che l'avvocato mi ha detto che devo pagare è di 3900 euro, in seguito controllerò se è un vero avvocato, ma la mia paura è la confisca dell'auto è il mio unico mezzo con cui posso andare a lavorare. l'unico modo a dir loro di pagare il debito è di firmare delle cambiali cosa che mi spaventa parecchio

Non in linea

#5 10-03-2010 07:30:48

trippese
Members

cosa ne pensate a riguardo della macchina? me la potrebbero pignorare?

Non in linea

#6 10-03-2010 07:40:01

iomahy
Member

Il pignoramento ha un costo, non so quanto valga la macchina, ma se il debito è di 3.900 presumo che possano farci un pensierino. Il mio consiglio rimane quello di chiedere un piano di rientro con piccole rate, ma solo dopo aver capito chi è il tuo interlocutore, se è un avvocato vero con mandato della Santander, un "legale" interno alla Santander, il recupero crediti Santander o una società di recupero esterna. In base all'interlocutore puoi anche capire se si rischia di arrivare al pignoramento o se è solo un modo per convincerti a pagare. Contratta più che puoi su spese e interessi e comunque sì, se volessero - solo SE VOLESSERO e se ne avessero convenienza soprattutto - potrebbero pignorare (non solo la macchina, anche 1/5 dello stipendio, a spese della delega).

Non in linea

#7 10-03-2010 07:52:31

mrbeam
Junior Member

Prima di tutto quello che ti ha telefonato era un avvocato come io sono Babbo Natale. Era un semplice recuperatore. Secondo il pignoramento dell'auto è molto raro e generalmente si tratta solo di una minaccia. Dipende poi che macchina hai... se hai una ferrari allora si che pignorano se hai una macchina vecchia vai tranquillo.
Attenzione MAI FIRMARE (e per nessun motivo) cambiali o assegni postdatati. MAI!!!!!!!

Non in linea

Topic Simili Utente Data
Franco Firenze 22 07 2008
giofra 13 02 2009
Post simili
barbarella 02 01 2009
ciccio58 25 05 2009
mirella 04 12 2009

Footer forum

Zonaprestiti.com