Clicky

Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

• Indice
  •  » Prestiti
  •  » Recupero crediti: pignoramento del quinto dello stipendio ?

#1 25-03-2010 22:16:54

elisa77
Members

Recupero crediti: pignoramento del quinto dello stipendio ?

Buonasera a tutti, sono nuova del forum e vi scrivo per avere alcune delucidazioni...
Innanzitutto vi spiego brevemente la mia situazione:
Io ho 32 anni, lavoro presso l'asl della mia città con un contratto di lavoro a tempo indeterminato e guadagno all'incirca 1200 euro al mese che diventano 1100 in quanto ho una trattenuta di 93 euro per un prestito inpdap.
Questi miei problemi:

FINANZIARIA CONSEL:
avevo con loro un finanziamento per l'acquisto di un autovettura del quale non avevo pagato le ultime due rate per problemi famigliari...poco tempo fa mi contatta una signorina del recupero crediti per dirmi che dovevo pagare queste due rate (premetto che le rate non pagate risalgono a marzo e aprile del 2009 ed erano di 260 euro). Dico alla signorina che avrei fatto la richiesta di un saldo a stralcio in quanto impossibilitata a pagare la cifra richiesta: lei mi fornisce un indirizzo dove inviare la raccomandata e io cosi faccio...ma da allora (parliamo di circa tre settimane fa) nessuna risposta...eppure ho fatto una raccomandata con ricevuta di ritorno eppure...nulla...silenzio assoluto...ora mi hanno inviato una lettera con su scritto di pagare la cifra di 855 euro entro sette giorni dalla data di ricevimento...

FINANZIARIA PLUSVALORE:
Molto probabilmente il mio ex convivente ha firmato un contratto di finanziamento a nome mio e a mia insaputa:
anche li sono stata contattata da un recupero crediti che mi diceva che l'importo era di circa 4000 euro e che bisognava pagare...io ho espresso il mio disappunto dicendo che di questo finanziamento non ero assolutamente a conoscenza e che avrei fatto la richiesta della copia del contratto per avere delucidazioni... ho inviato il fax di richiesta al numero che mi ha fornito la signorina e anche qui...nessuna risposta...e sono passati quasi due mesi...nel frattempo ho contattato il mio avvocato che mi ha detto che non è la prima volta che trova sul suo cammino la finanziaria in questione...

ora vorrei sapere cosa può succedere...dico ripeto: io non posso onorare questi debiti...non perchè non voglio...ma perchè ho dei problemi famigliari che mi impediscono di farlo...se eventualmente procedessero con il pignoramento del quinto dello stipendio quanto possono prendermi?
Grazie per le risposte...

Non in linea

#2 26-03-2010 09:18:21

lerio
Member

Re: Recupero crediti: pignoramento del quinto dello stipendio ?

di dove sei elisa?

Non in linea

#3 26-03-2010 11:25:56

elisa77
Members

Alessandria...

Non in linea

#4 26-03-2010 12:48:04

gioiellina
Esperto
da: VT

per 266 euro di aret non faranno nulla per gli altri forse e disco forse chiederanno un pignoramenrto.. a è un cifra irrisoria... comunque la rata è 1/5 dello stipendio netto...

Ultima modifica di Amministratore (01-04-2010 07:58:29)

wink Sempre al tuo servizio

Non in linea

#5 26-03-2010 13:57:39

visionario
Esperto

gioiellina ha scritto:

per 266 euro di aret non faranno nulla per gli altri forse e disco forse chiederanno un pignoramenrto.. a è un cifra irrisoria... comunque la rata è 1/5 dello stipendio netto...

....ergo..sarebbe quindi consigliabile avere già la cessione prima che ti impongano quella giudiziale...

Dio del Credito

Non in linea

#6 26-03-2010 14:09:21

Massimino
Senior Member

non serve verrà affiancata, e se ha la delegazione verrà sospesa o erosa dal pignoramenti

"Non vi è nulla di più distruttivo per il rispetto del governo e delle leggi che l'emanar leggi che non è possibile far rispettare."

Non in linea

#7 26-03-2010 14:12:04

visionario
Esperto

dicevo cessioni....tra 10 anni chissà che aria tira...per un importo del genere neanche si mettono li ad aspettare..piuttosto buttano a perdita nell'esercizio....
C è già stata una sfilza di post a riguardo in altra discussione...meglio non riprenderla o vale la pena fare il copia incolla

Dio del Credito

Non in linea

#8 26-03-2010 14:18:58

Massimino
Senior Member

dicevo che verrà affiancata alla cessione, anche se la rinnova, e non c'è bisogno di fare sfilze, la regola è estremamente semplice

"Non vi è nulla di più distruttivo per il rispetto del governo e delle leggi che l'emanar leggi che non è possibile far rispettare."

Non in linea

#9 30-03-2010 13:51:40

elisa77
Members

Quindi scusate fatemi capire meglio....avendo già la cessione volontaria (che ovviamente non è un quinto dello stipendio in quanto io prendo 1250 euro e la rata è di 93 euro) devono accodarsi fini a a quando non finisco questa cessione volontaria ossia tra tre anni? epoi che succede?

Non in linea

#10 30-03-2010 14:56:12

visionario
Esperto

az...noooooo
se ce la fai per salvaguardarti dovresti sostituire questa con una che occupi tutto lo spazio disponibile perche altrimenti questa te la tieni e te ne mettono subito una per arrivare alla quota e poi un altra da 93 euro che sostituirà questa che hai quando scade........
l'ho fatta un po corta ma il concetto è questo

Dio del Credito

Non in linea

#11 01-04-2010 06:46:41

elisa77
Members

forse ho capito...smile per cui se io guadagno 1250 euro (che diventano 1160 togliendo la cessione volontaria) loro al limite possono prendere ancora 160 euro...e quando fra tre anni finirà la cessione volontaria aggiungeranno 90 euro...a grandi linee credo sia cosi....

Non in linea

• Indice
  •  » Prestiti
  •  » Recupero crediti: pignoramento del quinto dello stipendio ?
Topic Simili Utente Data
Franco Firenze 22 07 2008
illello 24 03 2010
giofra 13 02 2009
ciccio58 25 05 2009
antonio2009 18 06 2009

Footer forum

Zonaprestiti.com

Note Legali - Privacy - Cookie Policy