Clicky

Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

#1 29-03-2010 07:59:35

paolo53
Members

Accesso ai dati presenti nelle SIC

Buongiorno a tutti.
Avrei bisogno di un parere.
L'art. 8 del codice deontologico che regola il comportamento delle societą che gestiscono i dati creditizi, prevede al comma 3 che tali dati siano accessibili anche a terzi con delega scritta a patto che il soggetto delegato tratti i dati acquisiti "esclusivamente per finalitą di tutela dei diritti dell'interessato, con esclusione di ogni altro scopo perseguito dal terzo medesimo o da soggetti ad esso collegati".
Ora, quale mediatore e nello scopo di verificare la posizione del soggetto che a me si rivolge per la richiesta di un prestito, posso essere soggetto delegato con le finalitą previste da tale articolo? Se si, basta una semplice delega da inviare via fax accompagnata dai documenti del delegante a CRIF?
Grazie per un aiuto.

Non in linea

#2 29-03-2010 09:08:13

visionario
Esperto

Re: Accesso ai dati presenti nelle SIC

beh...fai prima a far firmare il modulo al cliente....... fare il fax. dov č la differenza? ceh arriva a casa tua anzichč a casa del cliente?
in ogni caso non penso sia cosi facile o tutti farebbero firmette di qua e di la per avere i dati (di pesone di cui si hanno i odcumenti naturalmente).
se fosse cosi, chi utilizza il sistema dell'appropriazione di identitą avrebbe uno strumento per capire se la persona di cui si sta impossessando dell'identitą per accedere al credito truffaldino potrebvbe farsi un AUTOCRIF senza far arrivare documenti a casa del cliente.....eheh
penso che si tratti di avvocati o cose del genere o che sia inteso in questo senso.

Dio del Credito

Non in linea

Topic Simili Utente Data
walter80 07 10 2009
rudy1 23 02 2010
Sullo82 24 01 2008
Post simili
ArtLabs 14 11 2008
paolo53 29 03 2010

Footer forum

Zonaprestiti.com

Note Legali - Privacy - Cookie Policy